OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

favorevoli o contrati al reddito di cittadinanza ?

SI
37
38%
NO
61
62%

Voti totali: 98

Messaggio
Autore
oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#436 Messaggio da oirottiv »

Ne conosco almeno altri 3 come me e, soprattutto, conosco almeno una decina di ex hostess/steward che lavoravano in nero come camerieri mentre erano in CIG.
Conosco un sacco di figli di papà che hanno pagato meno tasse universitarie di me figlio di impiegati, conosco un sacco di gente che ha condonato abusi vari.
Ripeto, fare la battaglia al RdC come se fosse il male assoluto è come fare la manifestazione no green pass e stare a casa quando ci sono 3 morti al giorno sul lavoro.
Lo strumento è giusto, i controlli (come su tutto in Italia) sono ridicoli. Ma finché si fa la battaglia sugli strumenti di contrasto e non sui controllori mi sembra che si perda solo tempo.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#437 Messaggio da cicciuzzo »

Benaltrismo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#438 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#439 Messaggio da oirottiv »

cicciuzzo ha scritto:
04/10/2021, 8:05
Benaltrismo

Ovvio che è benaltrismo il mio, ed è anche voluto, dato che quando ti ho contestato portandoti un caso personale coi numeri hai fatto spallucce additandolo come "aneddoto": non è mia intenzione convincere un tifoso, il mio scopo era solo alzare un po' l'asticella; dire "il RdC è il male assoluto" è una sonora stronzata come dire che "il RdC abolisce la povertà".

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#440 Messaggio da Philipp Petzschner »

oirottiv ha scritto:
04/10/2021, 13:14
cicciuzzo ha scritto:
04/10/2021, 8:05
Benaltrismo

Ovvio che è benaltrismo il mio, ed è anche voluto, dato che quando ti ho contestato portandoti un caso personale coi numeri hai fatto spallucce additandolo come "aneddoto": non è mia intenzione convincere un tifoso, il mio scopo era solo alzare un po' l'asticella; dire "il RdC è il male assoluto" è una sonora stronzata come dire che "il RdC abolisce la povertà".
ma puoi rispondere ad uno che sà scrivere solo benaltrismo? fà tenerezza

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#441 Messaggio da cicciuzzo »

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#442 Messaggio da oirottiv »

Questo invece cos'è? Buttarloinvacchismo? ;)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#443 Messaggio da cicciuzzo »

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#444 Messaggio da gi.kappa. »

Ognuno dà alle notizie il significato che vuole.
Io per esempio dalla notizia vedo un sistema che funziona perché ha beccato queste persone. E dei polli abbastanza abbienti che per pochi euro al mese hanno commesso un reato e ora si ritrovano un patrimonio sottoposto ad accertamenti da parte della gdf
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#445 Messaggio da oirottiv »

cicciuzzo ha scritto:
07/10/2021, 8:58
https://www.open.online/2021/10/07/trev ... -maserati/

Ed anche oggi..... :DDD
Potremmo anche scrivere "evasore totale percepiva anche il RdC", ma Mentana evidentemente voleva dare questo taglio all'articolo.
Mentana, lo stesso che mette sullo stesso piano il razzismo per Koulibaly e i fischi a Donnarumma.
E comunque il sistema funziona, vengono tutti presi; hai la rigidità mentale di Adinolfi ;)
No dai, scherzo... non ti offendere ;)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#446 Messaggio da cicciuzzo »

Io vedo sempre lo stato che ha messo in piedi un provvedimento di legge che favorisce i comportamenti illeciti

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#447 Messaggio da oirottiv »

Io vedo una popolazione che ha tra le sue fila un sacco di evasori (che possono quindi avere un Isee a 0 anche con la Maserati) e uno stato che ha strumenti perfettibili per combatterla.
Probabilmente il tizio in questioni con la Maserati passava davanti a tutti anche se avesse voluto avere una casa popolare, perché per avere il RDC non basta un'autocertificazione, serve un Isee e l'isee non lo compili sulla base di quello che vuoi.
Quindi il problema non è il RdC, ma chi ha la mamma mignotta.
Anche perché se valesse il tuo ragionamento, dato che i grandi eventi sono da sempre una gran mangiatoia, non bisognerebbe nemmeno organizzare un'Olimpiade in questo paese.
E poi torno ancora sul mio caso personale: senza RDC io non avrei potuto sostenere i colloqui con una multinazionale e trovare lavoro, perché sarei andato a raccogliere i pomodori invece che stare a casa a studiare e prepararmi.
Mi sai trovare una soluzione migliore?
Chi ha governato prima perché non l'ha trovata?
Puoi lasciare l'ideologia fuori da questo discorso e fare esempi concreti?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#448 Messaggio da cicciuzzo »

ci lamentiamo dei lacci e lacciuoli della burocrazia

ebbene, proprio perchè la burocrazia è assente che sono usciti fuori oltre 130.000 percettori senza titolo

perchè se hai letto l'articolo è proprio in ragione di una autodichiarazione (in cui si dimenticano l'aver una casa, l'aver un lavoro, l'aver una auto) che quei figli di androcchia hanno preso il RDC

e siccome io sono certo che il campione accertato non è il 75% della platea dei precettori ma molto, molto, decisamente molto meno emerge quello che era facilmente prevedibile, cioè il moltiplicarsi dei figli di androcchia

se invece vittorio al contrario si reca al comune (non all'INPS guidata da un Tridico che esiste in quanto moltiplicatore del RDC da perfetto esecutore dei fivestars che devono sconfiggere la povertà), porta i documenti, l'ISEE, il comune fa le verifiche del caso anche mettendoci tre mesi succede che prende il RDC se ne ha diritto oppure può capitare che non lo prende. ma attenzione, non è un RDC, è un sussidio a favore di un povero, di un indigente, di uno chiamalo come vuoi ma che ha delle difficoltà.

ma questa non sarebbe stata una misura assistenzialistica o clientelare, andava ad interessare 500/600/7000 italiani (perchè non sono di più quelli che faticando a mangiare pane e cipolla la sera) e col cazzo che i 5stelle prendono un voto su tre nel 2018 alle elezioni.

qualche anno fa mi sono trombato una che meriterebbe non uno ma tre RDC tanto è conciata da buttare. ha il 66% di una casa, e il RDC non lo può prendere. magari un intervento dei servizi sociali avrebbe aiutato, ma tridico non vuole

oirottiv
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#449 Messaggio da oirottiv »

Io so solo che quando ho presentato domanda per il mio RdC mi hanno chiesto l'isee, che ho fatto io senza dare un euro al caf di turno e che riportava tutti i miei cc e che presentava già il fatto che avessi un contratto di affitto.
Come possano questi presentare autocertificazione non lo so, probabilmente non avevano MAI dichiarato il possesso di quei bene che avevano e quindi hanno avuto diritto al RdC e, probabilmente, avrebbero avuto diritto a ogni forma di assistenzialismo se ne avessero fatto ricorso.
Non esiste che uno percepisca il RdC senza presentare l'Isee e non capisco come si possa falsificare un Isee senza essere prima di tutto un evasore o al limite un elusore.
L'articolo è scritto di merda, come tutti gli articoli sul RdC (e come quasi tutti gli articoli dei giornali italiani - Open non fa differenza, ha il solo merito di non essere su carta risparmiando un po' di alberi con la merda che ci scrivono sopra): non esiste nessun giornalista che ha tempo/interesse/capacità di scrivere come si fa a prendere il RdC davvero e il risultato è che il cicciuzzo di turno si fa il sangue amaro pensando che il RdC sia il male assoluto, quando l'evidenza dei fatti dice che non è così, perché, lo scrivo per la ennesima volta, QUANDO PRESENTI DOMANDA PER IL RDC DEVI PRESENTARE ISEE E L'ISEE NON PUOI FALSIFICARLO COME VUOI, SE HAI UN ISEE BASSO O SEI UN POVERO (COME ERO IO A SUO TEMPO) O SEI UN EVASORE.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#450 Messaggio da cicciuzzo »

Diciamo le stesse cose da settimane inutile andare oltre

Ci sono ormai oltre 130000 percettori di rdc senza titolo individuati dalle forze di polizia

Per me è più che sufficiente per esprimere un.giudizio negativo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”