[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Ah quindi l'aumento degli anticorpi è benefico? Strano, stando al ginecologo Giorlandino invece non serviva a nulla.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io non ho detto questo.alternativeone ha scritto: ↑03/10/2021, 1:01mi limito solamente a rimarcare i dati riportati nella tabella postata da Pan e date: attualmente in terapia intensiva vanno soprattutto i non vaccinati, di qualsiasi fascia di età, in una percentuale del circa il 93% come spiegato dettagliatamente da Sotto.
I non vaccinati ci finiscono più facilmente ma essendo la platea dei vaccinati molto più ampia in ospedale ci finiscono sia gli uni che gli altri.
Se te scrivi che il 93% dei ricoverati è non vaccinato (e io non ho scritto questo) fai lo stesso errore di chi racconta che muoiono solo i non vaccinati.
Il 93% (tra gli over 80) è un rapporto di rischio tra gli uni e gli altri che certifica, pur con i tanti dubbi sulla sua durata, la bontà del vaccino.
Ma se restiamo in questa fascia (dove la differenza tra vaccinati e non vaccinati è più ampia) le ospedalizzazioni dei vaccinati sono comunque superiori. Così come gli ingressi in TI.
Più si scende di età e più è facile che venga ricoverato un non vaccinato. Sia perchè la differenza nella platea di vaccinati/non vaccinati si restringe sia perchè il vaccino funziona meglio.
Cosa si evince. Da un punto di vista delle ospedalizzazioni non essere vaccinato sotto gli 80 anni crea un problema al SSN (e allo Stato in termini di soldini che spende in cure) perchè si potrebbero abbattere se la platea dei vaccinati aumentasse. (a fine agosto eravamo a 7 milioni di non vaccinati, cat 40/79, e 20 milioni di vaccinati).
Questo perchè appunto si è in una fascia di età dove il vaccino aiuta molto.
Dall'altro lato se ci fermiamo a guardare la categoria a rischio massimo (over 80) il vaccino fa molto ma non abbastanza. Ed essendoci un numero di vaccinati altissimo rispetto ai non vaccinati (4 milioni contro solo 300.000 irriducibili) è palese che il numero di ricoveri/decessi sia quasi in parità.
Parità che fa diventare una palese fake news l'affermazione che muoiono o vengono ricoverati solo i non vaccinati. (in quella tabella di fine agosto eravamo fifty-fifty e come detto sopra non con il rapporto del 93% che significava altro).
Infatti troviamo 648 ricoverati tra i vaccinati contro i 421 dei non vaccinati, 32 in TI tra i vaccinati e 30 tra i non vaccinati. e 101 decessi tra i non vaccinati contro i 71 dei vaccinati.
Una sostanziale parità che esce da platee completamente differenti (4 milioni contro 300.000) che appunto fa capire l'ottimo impatto del vaccino ma che non si può trasformare in un "muoiono solo i non vaccinati" e nemmeno in un "muoiono in maggioranza i non vaccinati".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Allora prima non funzionava?

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
https://www.huffingtonpost.it/entry/bur ... qp_V0R9atA
comunque a livello di propaganda i provax talvolta sfiorano il senso del ridicolo, Burioni in testa.
comunque a livello di propaganda i provax talvolta sfiorano il senso del ridicolo, Burioni in testa.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Da entrambe le parti Cicciù, entrambe le parti.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
peccato che nella vulgata generale i novax siano mentitori seriali che negano la sfericità della terra e lo sbarco sulla luna. Burioni, Ricciardi e Bassetti non saranno a questi livelli ma di cacate ne dicono a iosa, cosa che si addice al ruolo che ricoprono e all'attività che svolgono
Mi hanno contattato per la terza dose.
Fra l'altro io non rientrerei nemmeno in una delle categorie indicate nella Circolare Ministeriale e infatti non mi aspettavo di essere contattato.
Ho chiesto spiegazioni sulla motivazione del contatto e l'operatore mi ha infilato in una delle categorie senza nemmeno sapere di preciso di cosa parlasse.
Non ho replicato, ma ho comunque fissato l'appuntamento.
Nel frattempo eseguirò per mio conto un test sierologico di tipo quantitativo per vedere che livello anticorpale ho in questo momento (sono passati 5 mesi e mezzo dalla seconda dose).
In base al risultato deciderò se fare la dose o annullare.
Avendo fatto il vaccino Moderna ho chiesto se anche l'eventuale terza dose sarà Moderna.... avevo sentito dire che potevano dare anche un altro, a seconda delle disponibilità.
L'operatore mi ha detto che fanno la terza in base al vaccino già ricevuto. Quindi nel mio caso dovrei fare di nuovo una iniezione di Moderna.
Però l'affidabilità dell'operatore a questo punto la reputo bassina....
Fra l'altro io non rientrerei nemmeno in una delle categorie indicate nella Circolare Ministeriale e infatti non mi aspettavo di essere contattato.
Ho chiesto spiegazioni sulla motivazione del contatto e l'operatore mi ha infilato in una delle categorie senza nemmeno sapere di preciso di cosa parlasse.
Non ho replicato, ma ho comunque fissato l'appuntamento.
Nel frattempo eseguirò per mio conto un test sierologico di tipo quantitativo per vedere che livello anticorpale ho in questo momento (sono passati 5 mesi e mezzo dalla seconda dose).
In base al risultato deciderò se fare la dose o annullare.
Avendo fatto il vaccino Moderna ho chiesto se anche l'eventuale terza dose sarà Moderna.... avevo sentito dire che potevano dare anche un altro, a seconda delle disponibilità.
L'operatore mi ha detto che fanno la terza in base al vaccino già ricevuto. Quindi nel mio caso dovrei fare di nuovo una iniezione di Moderna.
Però l'affidabilità dell'operatore a questo punto la reputo bassina....
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Messi a confronto con Giordano, Paragone e Giorgio Grandi fanno sicuramente la loro figuracicciuzzo ha scritto: ↑04/10/2021, 15:18peccato che nella vulgata generale i novax siano mentitori seriali che negano la sfericità della terra e lo sbarco sulla luna. Burioni, Ricciardi e Bassetti non saranno a questi livelli ma di cacate ne dicono a iosa, cosa che si addice al ruolo che ricoprono e all'attività che svolgono
Brava persona.
Brava persona.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
beh i novax puri sono una minoranza infinitesimale nel mondo, spaventa invece la stragrande maggioranza che è invece formata da bugiardi patologici mentitori seriali che sanno di mentire spudoratamente per i loro affarucci, vedi Burioni , Ricciardi e compagnia cantante. Tutta gente che andrebbe presa per un orecchio e fatta cantare a suon di calci in culo, ma è fattuale per carità, viviamo nell'era della speculazione e della bugia per mero profitto.cicciuzzo ha scritto: ↑04/10/2021, 15:18peccato che nella vulgata generale i novax siano mentitori seriali che negano la sfericità della terra e lo sbarco sulla luna. Burioni, Ricciardi e Bassetti non saranno a questi livelli ma di cacate ne dicono a iosa, cosa che si addice al ruolo che ricoprono e all'attività che svolgono
Ormai hanno dimostrato che possono dire tutto e il contrario di tutto e non pagarne il prezzo, possono dire domani mattina qualsiasi fake news e panzanata per appoggiare la loro narrativa e non pagarne il prezzo, sono fake news approvate dal CTS e da tutta la baracca, evidentemente sarà questo il caso.
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 04/10/2021, 15:43, modificato 2 volte in totale.
**** ovviamente intendevo "cosa che NON si addice al ruolo che ricoprono e all'attività che svolgono"
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Abbiamo detto TUTTI e più volte che Burioni, Ricciardi, Bassetti e compagnia cantante non sono affidabili e si smentiscono continuamente. Però in diversi continuate a citarli continuamente, come fossero la voce del governo o della UE.
Lasciamoli perdere e commentiamo i provvedimenti presi o le voci ufficiali. Perchè così facendo, siete voi che date importanza a questi virologetti isterici (cit. Barabino).
Lasciamoli perdere e commentiamo i provvedimenti presi o le voci ufficiali. Perchè così facendo, siete voi che date importanza a questi virologetti isterici (cit. Barabino).
La via più breve tra due cuori è il pene
a parte il fatto che Ricciardi rappresenta il governo, visto che è il portavoce di Speranza, vorrei sottolineare che queste persone da 20 mesi - isteriche o meno che siano, ondivaghi o meno che siano, partigiani o meno che siano - influiscono la mia vita e quella di milioni di italiani, per cui se dicono falsità la cosa ha un peso specifico ben superiore alla vice questore graziosa contraria al green pass
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Influiscono sulla tua vita perchè ti curi di quello che dicono. Io non me ne curo, viste anche le contraddizioni che hanno palesato fin da subito, quindi sulla mia influiscono poco o niente, li salto a piè pari.cicciuzzo ha scritto: ↑04/10/2021, 15:55a parte il fatto che Ricciardi rappresenta il governo, visto che è il portavoce di Speranza, vorrei sottolineare che queste persone da 20 mesi - isteriche o meno che siano, ondivaghi o meno che siano, partigiani o meno che siano - influiscono la mia vita e quella di milioni di italiani, per cui se dicono falsità la cosa ha un peso specifico ben superiore alla vice questore graziosa contraria al green pass
La via più breve tra due cuori è il pene
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Ma non sarà che è il Covid ad aver influenzato sulla tua vita e su quella degli italiani? A me pare che lockdown e restrizioni siano stati adottati in tutti i paesi occidentali, anzi anche in molti paesi poveri (altro che popolazioni giovani resistenti al virus). Hanno dato retta ai loro Galli e Burioni anche lì o magari è una situazione più complessa di come la dipingi?cicciuzzo ha scritto: ↑04/10/2021, 15:55a parte il fatto che Ricciardi rappresenta il governo, visto che è il portavoce di Speranza, vorrei sottolineare che queste persone da 20 mesi - isteriche o meno che siano, ondivaghi o meno che siano, partigiani o meno che siano - influiscono la mia vita e quella di milioni di italiani, per cui se dicono falsità la cosa ha un peso specifico ben superiore alla vice questore graziosa contraria al green pass
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Io credo che Cicciuzzo ancora non se ne sia pienamente reso conto e che sia stato tutto un giuoco
Brava persona.
Brava persona.