Ma credo poco o nulla. Ma nessuno l'ha mai venduto come la panacea della crisi del lavoro, associando ad un altra misura che uccide ulteriormente il mercato del lavoro, quota 100, e altri sprechi tipo navigator, facendo passare concetto che il lavoro c'è ma sei te che non sai cercarlo, quindi ti affianchiamo un navigator, però eh patti chiari e amicizia lunga al secondo rifiuto, lol perdi il rdc.Philipp Petzschner ha scritto: ↑08/09/2021, 15:53Non ho capito se ne stai parlando bene o male, del REI intendo. Al livello di inserimento nel lavoro come ha performato?ariva ariva ha scritto: ↑08/09/2021, 15:50Dai su non era la stessa cosa. Erano altre cifre, altri requisiti ed erano seguiti dai servizi sociali e aveva senso perché spesso la marginalità dal mercato del lavoro si accompagnava anche ad una marginalità sociale, problemi fisici, psichici, ecc...Philipp Petzschner ha scritto: ↑08/09/2021, 15:34eh, allora facevi riferimento al REI. Mi hai risposto di no invece.Floppy Disk ha scritto: ↑08/09/2021, 8:57
Cosa intendi? Quello che volevo e voglio dire è che il RDC è inefficiente e va radicalmente cambiato o abolito, e che sarebbe stato meglio migliorare il REI.
Tu 'c'erano già sussidi'
Io 'ti riferisci al REI?'
Tu 'no.'
.....
Allora torno a chiederti, sei consapevole anche il REI prevedeva attivazione sociale e lavorativa? quanto prendeva un compomente al massimo di REI?
Il rdc ha creato questi cortocircuiti logici, situazioni di cui francamente non avevamo bisogno:
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... e33d7.html
Il rei invece si sapeva che era una misura di sostegno economico sociale per persone marginalizzate e morta li, da quel punto di vista credo che abbia funzionato.
Fermo restando che il lavoro si crea agendo su altre leve e che qualsiasi "cosa" basata sull'isee in Italia, dati i numeri del lavoro nero, è rischiosa.