[O.T.] Vignette satiriche su MAOMETTO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#241 Messaggio da Squirto »

una interessante intervista all'autrice del film che costó la vita al regista Van Gog:

Se l’Occidente si piega, gli estremisti diranno che Allah ha reso gli infedeli degli smidollati
«L’Europa ha troppa paura di criticare l’Islam»
«Esponiamo ovunque quelle caricature»

Ayaan Hirsi Alì, la parlamentare olandese di origine somala costretta a sparire dalla circolazione dopo l’assassinio del regista Theo Van Gogh, reagisce allo scandalo delle vignette danesi argomentando che se l’Europa non terrà  testa agli estremisti la cultura autocensoria sulle critiche all’Islam già  presente in Olanda si diffonderà  in Europa. Libertà  d’espressione, addio.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Este ... tter.shtml

(il blog di Ayaan hirsi Alì: http://www.ayaanhirsiali.web-log.nl/ )

--- estratti ---
àˆ stato uno sbaglio chiedere scusa per quelle vignette?
«Ancora una volta l’Occidente ha deciso di porgere prima una guancia, poi l’altra. Era già  successo: nel 1980, la tv britannica Itv mandó in onda un documentario sulla lapidazione di una principessa saudita, accusata di adulterio. Riad intervenne, e il governo britannico si scusó ufficialmente. Stessa reazione servile nel 1987, quando il comico olandese Rudi Carrell prese in giro alla tv tedesca. Poi c’è stato l’assassinio di Van Gogh, e adesso le vignette. Continuiamo a scusarci, e non ci accorgiamo di quanto si approfittino di noi. Nel frattempo, loro non mollano di un millimetro ».

Ma i musulmani, come ogni comunità  religiosa, dovrebbero poter difendersi dalla diffamazione e dagli insulti.
«àˆ come dicevo, vogliamo offrire sempre l’altra guancia. Ma in Europa e altrove. ogni giorno, gli imam estremisti predicano odio nelle moschee. Definiscono inferiori gli ebrei e i cristiani, e noi diciamo che stanno solo esercitando la loro libertà  d’espressione. Quando capiranno, gli europei, che gli islamici non accordano gli stessi diritti alle loro critiche? Dopo che l’Occidente si sarà  prosternato, saranno lieti di affermare che Allah ha reso gli infedeli degli smidollati».

A cosa porterà  questa protesta di massa contro le vignette?
«Potrebbe succedere quello che è già  accaduto in Olanda, dove scrittori, giornalisti ed artisti si sono sentiti intimiditi dall’assassinio di Van Gogh. Hanno tutti paura di criticare l’Islam. E "Submission" non è tuttora proiettato nelle sale».

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#242 Messaggio da Squirto »

Immagine

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#243 Messaggio da Eloe »

Per me è assurdo anche discuterne, quando le reazioni mussulmane sono incivilti, offensive, intimidatorie, criminali. Se urto qualcuno (per sbaglio o sbadataggine) e questo mi accoltella se ne discuterebbe? io credo di no.

Massimo rispetto per i mussulmani moderati che si sono sentiti offesi (sono ottimista, voglio credere che la loro voce non si senta perchè soffocata dagli incivili), queste persone meriterebbero delle scuse.

gli altri che promettono di farsi saltare in aria, che assaltano le ambasciate dimostrano solo che da certe società  ci dobbiamo guardare.

ot: ioz io non ho parole

ioz
Bannato
Bannato

#244 Messaggio da ioz »

Eloe ha scritto: ...ot: ioz io non ho parole
per cosa?
per aver detto che la libertà  di stampa e d'opinione è un diritto civile conquistato dal pensiero occidentale e per aver detto che comunque è buona regola portare sempre rispetto per il pensiero dell'altro? :roll:
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#245 Messaggio da Eloe »

3- la chiesa non riconosce unioni fra lo stesso sesso. punto e basta. lo stato faccia ció che vuole. la chiesa ricorda che l'unione fra lo stesso sesso non è bene per una convivenza che valorizzi l'umano (ovviamente un umano secondo i principi della chiesa).
5- le donne hanno gli stessi diritti degli uomini. nel sacerdozio ci sono vocazioni diverse. il vaticano puó essere amministrato solo da sacerdoti o ministri di dio o laici con particolari voti. punto e basta.
per quanto ho quotato inparticolare

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#246 Messaggio da Squirto »

THE BOSTON GLOBE
http://www.boston.com

Imam condannato a sette anni di carcere

L'imam radicale Abu Hamza al Masri, legato al dirottatore
dell'11 settembre Zacarias Moussaoui, è stato condannato a
sette anni di carcere da un tribunale londinese, perchè
quando era a capo di una moschea della capitale britannica
aveva incitato i fedeli a uccidere chi non era musulmano.

Il ministero della giustizia statunitense ha fatto sapere
che chiederà  l'estradizione, visto che l'imam deve
affrontare delle accuse di terrorismo.

ioz
Bannato
Bannato

#247 Messaggio da ioz »

x eloe

e che ci posso fare? è così. piaccia o no.

Groucho Marx

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#248 Messaggio da Eloe »

ioz ha scritto:x eloe

e che ci posso fare? è così. piaccia o no.
infatti non piace, ma quello che lascia sbigottiti che oggi in europa si possano ancora difendere certe idee

ioz
Bannato
Bannato

#249 Messaggio da ioz »

bèh.. non in europa... ma nel mondo.
bè cmq lascerà  sbigottita te, non tutto l'universo mondo.

Groucho Marx

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da Squirto »

di sicuro i fanatici islamici sono d'accordo :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#251 Messaggio da SuSEr »

Non ho ancora certezze ma sospetto che la manovra agitapopolotto sia vista con simpatia anche dagli USA per coinvolgere l'Europa nel Medio Oriente e magari aumentare le divisioni interne alla UE (e di conseguenza rallentare l'unificazione - tempo/energia!).

Boh, probabilmente ho detto una iperfantacazzata ma avevo voglia di fare il fine analista 8)

Eloe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#252 Messaggio da Eloe »

ioz ha scritto:bèh.. non in europa... ma nel mondo.
infatti parlo solo del mio sbigottimento, nel mondo c'è gente che crede pure a saibaba.

peró bisognerebbe chiarirsi sul significato della parola discriminazione.

ioz
Bannato
Bannato

#253 Messaggio da ioz »

Squirto ha scritto:di sicuro i fanatici islamici sono d'accordo :DDD
...e questa tua battuta dimostra la tua capacità  di discernimento...

cmq basta. mi defilo da questo topic definitivamente.
mi sono stufato di parlare non con chi non la pensa come me, ma con te che non riesci a capire il senso e il significato delle parole. e soprattutto che il presupposto per una dialettica interessante è l'onestà  intellettuale di chi interviene.
auguri e abituati a parlare allo specchio o solo con chi ti plaude. :roll:

Groucho Marx

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#254 Messaggio da Squirto »

come al solito senza argomentazioni e all'angolo ti defili... bè, carissimo, sull'onestà  intellettuale non hai da insegnare niente. prima ricordati che le donne in Vaticano non hanno titolo, ricordati di ció che scrive e dice il papa sugli omosessuali, ricordati dello Ior, di Marcinkus, etc... ;)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

ioz
Bannato
Bannato

#255 Messaggio da ioz »

Eloe ha scritto:
ioz ha scritto:bèh.. non in europa... ma nel mondo.
infatti parlo solo del mio sbigottimento, nel mondo c'è gente che crede pure a saibaba.

peró bisognerebbe chiarirsi sul significato della parola discriminazione.
certo. ti quoto appieno.
1° perchè occorre sempre distinguere tra chi annuncia sogni e fandonie più o meno credibili e chi proviene da una tradizione plurimillenaria che ha contribuito a costruire il pensiero occidentale e l'uso della ragione. per cui tu adesso puoi affermare "io sono sbigottita".
2° perchè chiarire il significato delle parole fa sempre bene.
peró scusa ma intervieni tardi nella discussione.
il mio pensiero sul topic l'ho riassunto nella prima risposta che ti ho dato.
sui pacs e altre cose ancora, ho già  scritto abbastanza altrove.
ti posso solo dire che ho il massimo rispetto di tutti. e non mi confondere per un chierico o per uno del tipo "io ce l'ho duro".
alla prossima.

Groucho Marx

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”