OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

favorevoli o contrati al reddito di cittadinanza ?

SI
37
38%
NO
61
62%

Voti totali: 98

Messaggio
Autore
marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?

#331 Messaggio da marziano »

kamikazex80 ha scritto:
26/01/2021, 19:56
Da quando sono assessore ho potuto comprendere quanto fallimentare sia il RDC... soldi buttati
ecco ma qualcuno che parli dell'esperienza e della cose concrete.
racconta un po', finalmente
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

kamikazex80
Primi impulsi
Primi impulsi

#332 Messaggio da kamikazex80 »

marziano ha scritto:
27/01/2021, 13:34
kamikazex80 ha scritto:
26/01/2021, 19:56
Da quando sono assessore ho potuto comprendere quanto fallimentare sia il RDC... soldi buttati
ecco ma qualcuno che parli dell'esperienza e della cose concrete.
racconta un po', finalmente
Nel mio paese ci sono 48 famiglie che percepiscono il reddito di cittadinanza; queste, in attesa di convocazione per colloqui di lavoro, dovrebbero prestare circa 50 ore mensili per lavori di pubblica utilità all'amministrazione comunale. Di questi 48, ne abbiamo 4 soli in grado di fare piccoli lavori (spazzare nei piazzali, ecc...) gli altri 44 sono casi sociali, con problemi di vario genere, che mai e poi mai troveranno lavoro. Io stesso non ne assumerei nessuno, ma neanche per rispondere al telefono!!!

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#333 Messaggio da Blif »

Te la sei anche cercata, marziano.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#334 Messaggio da marziano »

perché?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#335 Messaggio da Floppy Disk »

Anche se mi rendo di essere in ritardo sull'argomento, ho votato "no". Delle misura base di assistenzialismo per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà sono necessarie, ma è fondamentale soprattutto dare e creare lavoro (cosa difficile in un paese ingolfato e ipertassato come il nostro), e in questo senso mi pare che il RdC abbia fallito. Senza considerare tutti quelli che lo hanno percepito senza averne effettivamente diritto, ma in questo caso c'entra anche la mancanza di controllo da parte degli enti preposti, visto che il discorso dei percettori senza diritto si applica anche a pensioni, sussidi vari ecc.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#336 Messaggio da tetsuya31 »

In linea di principio non sono favorevole nemmeno io al reddito di cittadinanza, piuttosto avrei investito quei soldi su un aumento dei lavori statali socialmente utili per i disoccupati...sono del parere che invece di pagare la gente per stare sul divano la si potrebbe pagare per esempio per custodire i tanti beni immobili statali abbandonati che senza custodia vanno a deprezzarsi o diventare luoghi di degrado, come anche occuparsi del verde pubblico, o dell' accoglienza turistica, della pulizia delle spiagge, del riparare buche e marciapiedi danneggiati ecc ecc...insomma io stato ti do un reddito ma tu in cambio fai qualcosa di utile per la comunità (compatibilmente con la tua età e formazione ovviamente). Non un lavoro da dipendente ovviamente, ma "a chiamata"...quanto basta per farti imparare comunque un mestiere e per toglierti dalla testa l'idea che percepire il reddito di cittadinanza voglia dire vacanza pagata.

Però in questo momento c'è da dire che se le piazze sono vuote e non si sono viste finora manifestazioni violente credo sia proprio perchè parecchie persone senza nulla in tasca e (quindi senza nulla da perdere) sono state tranquillizzate con il reddito di cittadinanza.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#337 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#338 Messaggio da Floppy Disk »

I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#339 Messaggio da Philipp Petzschner »

Floppy Disk ha scritto:
28/01/2021, 21:52
Senza considerare tutti quelli che lo hanno percepito senza averne effettivamente diritto
è una percentuale irrilevante.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#340 Messaggio da markome »

Floppy Disk ha scritto:
07/08/2021, 17:23
Qui Draghi mi delude: https://www.ilpost.it/2021/08/07/draghi ... tadinanza/
Fa parte el gioco, deve accontentare un pò tutti.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#341 Messaggio da dboon »

Reddito: Giorgetti, trasformarlo in lavoro di cittadinanza

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 2f85a.html

la moglie si invento' un maneggio abusivo

https://www.corriere.it/cronache/08_mag ... 6ba6.shtml
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#342 Messaggio da cicciuzzo »

E ma poi come fanno ad andare a lavorare?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

oaks
Bannato
Bannato

#343 Messaggio da oaks »

Questo e' un topic dal quale dovrei star fuori. Dicono che sul calcio sbrocco ma qui davvero rischierei di farmi bannare.
Chi e' contro il rdc mi fa schifo. E'gente che davvero non sa cos'e' la poverta' (per fortuna mia nemmeno io) gente che dal caldo del proprio salotto pontifica senza rendersi conto di cosa possa voler dire non sapere come arrivare a fine mese. Gente che non si rende conto di quante persone sono sopravvissute in questi due anni di pandemia proprio grazie al rdc . Non mi sfuggono naturalmente difetti e distorsioni. Ma quelle vanno combattute non uno strumento che esiste in tutta l'europa civile.
Non a caso a essere contrari sono salvini e meloni.due fascisti. E renzi. Dei fascisti un servo

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#344 Messaggio da cicciuzzo »

oaks ha scritto:
06/09/2021, 20:26
Questo e' un topic dal quale dovrei star fuori. Dicono che sul calcio sbrocco ma qui davvero rischierei di farmi bannare.
Chi e' contro il rdc mi fa schifo. E'gente che davvero non sa cos'e' la poverta' (per fortuna mia nemmeno io) gente che dal caldo del proprio salotto pontifica senza rendersi conto di cosa possa voler dire non sapere come arrivare a fine mese. Gente che non si rende conto di quante persone sono sopravvissute in questi due anni di pandemia proprio grazie al rdc . Non mi sfuggono naturalmente difetti e distorsioni. Ma quelle vanno combattute non uno strumento che esiste in tutta l'europa civile.
Non a caso a essere contrari sono salvini e meloni.due fascisti. E renzi. Dei fascisti un servo

Sei interista, non riesci a farmi schifo

Ma soprattutto il rdc è tutto fuorché di sinistra, perché la sinistra quando io ero di sinistra lottava per il lavoro, non per l' assistenzialismo

Quella era la DC, devi fare qualche ripasso di storia
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

oaks
Bannato
Bannato

#345 Messaggio da oaks »

cicciuzzo ha scritto:
06/09/2021, 20:38
oaks ha scritto:
06/09/2021, 20:26

Sei interista, non riesci a farmi schifo

Ma soprattutto il rdc è tutto fuorché di sinistra, perché la sinistra quando io ero di sinistra lottava per il lavoro, non per l' assistenzialismo

Quella era la DC, devi fare qualche ripasso di storia
Vero quello che dici. Se in certe zone il lavoro ci fosse sarebbe addirittura verissimo. Ma che cazzo di ragionamento è? È chiaro che sarebbe di gran lunga preferibile offrire lavoro. Ma dove il lavoro non c'è cosa si fa? È ovvio che è uno strumento che molto si presta alle distorsioni e agli abusi ma questo non vuol dire che non sia un'indispensabile strumento contro la povertà. E chi dice il contrario lo ripeto è un fascista.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”