[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10807
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5446 Messaggio da alternativeone »

Moderatore1 ha scritto:
03/09/2021, 15:43
Visto che ultimamente questo topic è un continuo ripetere le proprie considerazioni, senza nessun spazio di comprensione delle opinioni altrui, direi che è il caso di smetterla. Oramai tutti sappiamo cosa pensano i grandi attori di questo topic, quindi è inutile ribadirlo minimo 3,4 volte al giorno. La platea, vi assicuro, si è un filino rotta le palle.
Postate per almeno una decina di giorni solo notizie nuove e commentate esclusivamente quelle (notizie ufficiali, leggi, statistiche, esperienze personali, non il tweet giornaliero di pincopallino), senza rifare la solita retorica trita e ritrita. Rischio ban.

Si, lo so, è una decisione poco libertaria e censoria. Fatevene una ragione.
Ho umilmente chiesto il perché un vaccinato dovrebbe essere contrario al green pass perché dal mio punto di vista non riesco a capirlo, è un limite mio lo so.
Stavo aspettando risposte, serie e sensate, per conoscere altri punti di vista. Ancora non ne ho avute.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5447 Messaggio da pan »

giorgiograndi ha scritto:
03/09/2021, 9:02
la miseria umana di speranza: https://twitter.com/RadioSavana/status/ ... 99014?s=20
"Si possono togliere le mascherine nelle classi dove tutti sono vaccinati"

Quindi, se in una classe c'e' un ragazzino non vaccinato, il ragazzino e' il capro espiatorio per motivare le mascherine.
Non e' nemmeno una questione di greenpass, ma di vaccino: un ricatto bello e buono per ragazzini e famiglie.

Senza contare che, mentre al mondo la mascherina la fanno mettere (o ri-mettere) anche tra i vaccinati, questo invece la fa togliere per creare disagio tra le famiglie e avere una leva per far vaccinare i ragazzini, poco importa se il fulcro e' il greenpass, per il comunista il punto sara' sempre piegare e spazzare via la sua indipendenza con il ricatto, anche a costo di metterci di mezzo dei ragazzini anche con normative completamente contro ogni logica.

Speranza, uno che fa il ministro con 3000 voti (perche' circa 3000 persone su 60 milioni hanno votato per questo rifiuto umano).
Uno con 3000 voti che decide della vita' dei ragazzini
3000 supporter, lo 0.005% della popolazione ed e' ministro: come i dittatori.
Speranza mi piace all'incirca quanto a te, solo che:
Dove li vedi i suoi 3.000 voti, visto che abbiamo votato senza collegi né preferenze?
Il green-pass e le mascherine/mascherate le decide Draghi, come ogni cosa di rilievo. Che poi abbia mandato avanti il ministro in precedenza offuscato, ci sta.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5448 Messaggio da amleto di Elsinore »

Bellerofonte ha scritto:
03/09/2021, 15:51
Philipp Petzschner ha scritto:
03/09/2021, 15:39


minchia che disamina, un può troppo tecnica.
ebbè ma lui è del campo e ne sa....mica come i suoi amici :-D
Se vuoi ci mettiamo qui, pubblicazioni alla mano a discutere in maniera approfondita, no problem...

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato
Messaggi: 664
Iscritto il: 05/08/2021, 15:54

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5449 Messaggio da Philipp Petzschner »

amleto di Elsinore ha scritto:
03/09/2021, 15:58
Bellerofonte ha scritto:
03/09/2021, 15:51
Philipp Petzschner ha scritto:
03/09/2021, 15:39


minchia che disamina, un può troppo tecnica.
ebbè ma lui è del campo e ne sa....mica come i suoi amici :-D
Se vuoi ci mettiamo qui, pubblicazioni alla mano a discutere in maniera approfondita, no problem...
eh, dacci un bel resoconto delle tue analisi su sti morti, iniziamo da qui

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18824
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5450 Messaggio da pan »

alternativeone ha scritto:
03/09/2021, 15:54
Moderatore1 ha scritto:
03/09/2021, 15:43
Visto che ultimamente questo topic è un continuo ripetere le proprie considerazioni, senza nessun spazio di comprensione delle opinioni altrui, direi che è il caso di smetterla. Oramai tutti sappiamo cosa pensano i grandi attori di questo topic, quindi è inutile ribadirlo minimo 3,4 volte al giorno. La platea, vi assicuro, si è un filino rotta le palle.
Postate per almeno una decina di giorni solo notizie nuove e commentate esclusivamente quelle (notizie ufficiali, leggi, statistiche, esperienze personali, non il tweet giornaliero di pincopallino), senza rifare la solita retorica trita e ritrita. Rischio ban.

Si, lo so, è una decisione poco libertaria e censoria. Fatevene una ragione.
Ho umilmente chiesto il perché un vaccinato dovrebbe essere contrario al green pass perché dal mio punto di vista non riesco a capirlo, è un limite mio lo so.
Stavo aspettando risposte, serie e sensate, per conoscere altri punti di vista. Ancora non ne ho avute.
Perché il Governo deve assumersi la piena responsabilità di rendere obbligatorio il vaccino, invece di deresponsabilizzarsi furbescamente con i ricattucci.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5451 Messaggio da amleto di Elsinore »

Cioè?

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato
Messaggi: 664
Iscritto il: 05/08/2021, 15:54

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5452 Messaggio da Philipp Petzschner »

amleto di Elsinore ha scritto:
03/09/2021, 16:00
Cioè?
che dobbiamo fare un disegno?

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10807
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5453 Messaggio da alternativeone »

pan ha scritto:
03/09/2021, 16:00
alternativeone ha scritto:
03/09/2021, 15:54
Moderatore1 ha scritto:
03/09/2021, 15:43
Visto che ultimamente questo topic è un continuo ripetere le proprie considerazioni, senza nessun spazio di comprensione delle opinioni altrui, direi che è il caso di smetterla. Oramai tutti sappiamo cosa pensano i grandi attori di questo topic, quindi è inutile ribadirlo minimo 3,4 volte al giorno. La platea, vi assicuro, si è un filino rotta le palle.
Postate per almeno una decina di giorni solo notizie nuove e commentate esclusivamente quelle (notizie ufficiali, leggi, statistiche, esperienze personali, non il tweet giornaliero di pincopallino), senza rifare la solita retorica trita e ritrita. Rischio ban.

Si, lo so, è una decisione poco libertaria e censoria. Fatevene una ragione.
Ho umilmente chiesto il perché un vaccinato dovrebbe essere contrario al green pass perché dal mio punto di vista non riesco a capirlo, è un limite mio lo so.
Stavo aspettando risposte, serie e sensate, per conoscere altri punti di vista. Ancora non ne ho avute.
Perché il Governo deve assumersi la piena responsabilità di rendere obbligatorio il vaccino, invece di deresponsabilizzarsi furbescamente con i ricattucci.
E poi iniziamo le lamentele sulla "dittatura sanitaria".
Non se ne esce.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato
Messaggi: 664
Iscritto il: 05/08/2021, 15:54

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5454 Messaggio da Philipp Petzschner »

alternativeone ha scritto:
03/09/2021, 16:04

E poi iniziamo le lamentele sulla "dittatura sanitaria".
Non se ne esce.
Hai chiesto una spiegazione su un punto di vista legittimissimo, ti é stata data ed anche logica, ora non si puó mandare in vacca il discorso dicendo poi vi lamentate della dittaturaaaaahhhhh.

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5455 Messaggio da Bellerofonte »

pan ha scritto:
03/09/2021, 16:00

Perché il Governo deve assumersi la piena responsabilità di rendere obbligatorio il vaccino, invece di deresponsabilizzarsi furbescamente con i ricattucci.
Ecco uno dei primi motivi per cui sono assolutamente contrario al GP.
Per l'amico Alternativone se leggi , cosa che raramente fai, qualche pagina più indietro dovresti trovare un mio POST in cui dicevo più o meno...."preferirei di gran lunga un obbligo vaccinale al green pass... chi fa delle scelte deve sapere assumersi le proprie responsabilità piuttosto che scaricare la responsabilità su terzi ricorrendo a mezzuggi...."...

vediamo se ne pian piano saltano fuori anche gli altri motivi che avevo sottolineato sempre qualche giorno fa...quando tu ti limitavi spendere FIUMI DI PAROLE sulla parola "DENTRO".

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19007
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5456 Messaggio da Gargarozzo »

Riporto come citazione l'esperienza (che lei riporta in un post pubblico) di una ragazza che conosco, scrittrice, persona che ritengo assennata e per nulla fanatica o prevenuta.
Si parla di burocrazia e di gestione umana di determinate situazioni
Riporto qui la mia esperienza (non ancora conclusa) relativa all'esenzione dal vaccino, nel caso potesse essere utile a qualcuno.

Verso la fine di giugno mi confronto con il mio medico: soffro di allergie gravi (tra le reazioni: angioedema, shock anafilattico) nei confronti di allergeni che purtroppo i test non sono mai riusciti a rilevare pienamente (ho avuto reazioni mangiando cose che avevo sempre mangiato, stando magari a casa, tanto che i medici sono riusciti solo a proporre ipotesi: "il problema sono le allergie crociate", a volte le allergie aumentano in caso di stress", "certi allergeni si attivano durante l'esercizio fisico" ecc.) per cui il medico mi consiglia di comportarmi con cautela e di avviare un processo di richiesta di esenzione.

A partire da allora, due mesi kafkiani.
Il medico mi propone di scrivere alla ASL, che dopo una settimana - su mio sollecito - risponde di ripetere i test allergologici per avere informazioni più aggiornate sulle mie allergie. Mi richiamano però dopo qualche giorno dicendomi che ci sono possibilità di accelerare il processo di richiesta di esenzione, l'importante è rispondere ad alcune domande.
"Soffro di allergie gravi o si tratta di lievi allergie, come per esempio riniti allergiche causate da pollini in primavera?"
"Allergie gravi, sono stata in rianimazione, sono stata fibrillante il giorno del ricovero al Cardarelli di Napoli - era il giorno di Natale."
"Ha mai avuto uno shock anafilattico?"
"Sì."
"Quali sono i suoi allergeni?"
"Purtroppo non sono mai riuscita a stabilirlo. Giro con Bentelan e Kestine in borsa proprio perché non so mai cosa potrebbe farmi allergia."
Bene. Vengo considerata idonea a un colloquio di approfondimento con la dott.ssa Soldato, referente degli allergici nella provincia di Pescara. Mi dicono: "Poi, dopo il colloquio, potrà fare finalmente il vaccino". Rispondo che valuterò tutti i rischi e le modalità che mi verranno proposte - dato che il mio medico non si è mostrato così tranquillo; dato che ci sono poche cose che mi fanno più paura di una crisi allergica - e poi si vedrà.

Ricevo un appuntamento: 3 settembre, ore 12.
Stamattina mi presento una quindicina di minuti prima presso l'hub vaccinale, spiego che sono presente nelle liste della ASL come allergica grave, attendo più di un'ora e mezza. In questo tempo mi viene dato il modulo da compilare per il consenso informato (indico, barrando le crocette, le mie problematiche; non firmo), poi una volontaria viene a darci indicazioni.
"Chi è qui per la dott.ssa Soldato?"
Alziamo le mani in una quindicina.
"Farete il vaccino?"
Risponde una ragazza per tutti: "Dipende dalle informazioni che ci verranno date, siamo qui per questo."

Infine, entro. Sono in due, la dott.ssa Soldato e un suo collega: fanno alcune domande, mostro la cartella del ricovero al Cardarelli (l'unica, mea culpa, conservata), spiego la problematica delle allergie non rilevate, racconto le ipotesi fatte dai medici (allergie crociate, allergie da stress ecc.).
La dott.ssa mi ascolta per una decina di minuti, poi segna il mio nome e mi spiega che verrò ricontattata da un allergologo entro la settimana per approfondimenti: lui mi dirà se seguire delle terapie, se fare il vaccino o se ricevere l'esenzione.

Sono passati più di due mesi dal mio primo confronto con il medico, e ancora non ho risposte. Ringrazio di non essere un'insegnante della scuola pubblica né una studentessa universitaria, altrimenti non potrei lavorare o dare esami (in assenza di tampone) mentre vengo rimbalzata da un referente all'altro - perché, sappiatelo, mentre venite rimbalzati da un esperto all'altro non vi viene rilasciato nemmeno lo straccio di un'esenzione provvisoria.
E intanto, nelle percentuali che ogni giorno propone la stampa, faccio parte della fetta di torta che porta su di sé il nome di "novax".
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5457 Messaggio da amleto di Elsinore »

Philipp Petzschner ha scritto:
03/09/2021, 16:03
amleto di Elsinore ha scritto:
03/09/2021, 16:00
Cioè?
che dobbiamo fare un disegno?
Vabbè, la tua frase era un po' generica...

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato
Messaggi: 664
Iscritto il: 05/08/2021, 15:54

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5458 Messaggio da Philipp Petzschner »

Gargarozzo ha scritto:
03/09/2021, 16:07
Riporto come citazione l'esperienza (che lei riporta in un post pubblico) di una ragazza che conosco, scrittrice, persona che ritengo assennata e per nulla fanatica o prevenuta.
Si parla di burocrazia e di gestione umana di determinate situazioni
Riporto qui la mia esperienza (non ancora conclusa) relativa all'esenzione dal vaccino, nel caso potesse essere utile a qualcuno.

Verso la fine di giugno mi confronto con il mio medico: soffro di allergie gravi (tra le reazioni: angioedema, shock anafilattico) nei confronti di allergeni che purtroppo i test non sono mai riusciti a rilevare pienamente (ho avuto reazioni mangiando cose che avevo sempre mangiato, stando magari a casa, tanto che i medici sono riusciti solo a proporre ipotesi: "il problema sono le allergie crociate", a volte le allergie aumentano in caso di stress", "certi allergeni si attivano durante l'esercizio fisico" ecc.) per cui il medico mi consiglia di comportarmi con cautela e di avviare un processo di richiesta di esenzione.

A partire da allora, due mesi kafkiani.
Il medico mi propone di scrivere alla ASL, che dopo una settimana - su mio sollecito - risponde di ripetere i test allergologici per avere informazioni più aggiornate sulle mie allergie. Mi richiamano però dopo qualche giorno dicendomi che ci sono possibilità di accelerare il processo di richiesta di esenzione, l'importante è rispondere ad alcune domande.
"Soffro di allergie gravi o si tratta di lievi allergie, come per esempio riniti allergiche causate da pollini in primavera?"
"Allergie gravi, sono stata in rianimazione, sono stata fibrillante il giorno del ricovero al Cardarelli di Napoli - era il giorno di Natale."
"Ha mai avuto uno shock anafilattico?"
"Sì."
"Quali sono i suoi allergeni?"
"Purtroppo non sono mai riuscita a stabilirlo. Giro con Bentelan e Kestine in borsa proprio perché non so mai cosa potrebbe farmi allergia."
Bene. Vengo considerata idonea a un colloquio di approfondimento con la dott.ssa Soldato, referente degli allergici nella provincia di Pescara. Mi dicono: "Poi, dopo il colloquio, potrà fare finalmente il vaccino". Rispondo che valuterò tutti i rischi e le modalità che mi verranno proposte - dato che il mio medico non si è mostrato così tranquillo; dato che ci sono poche cose che mi fanno più paura di una crisi allergica - e poi si vedrà.

Ricevo un appuntamento: 3 settembre, ore 12.
Stamattina mi presento una quindicina di minuti prima presso l'hub vaccinale, spiego che sono presente nelle liste della ASL come allergica grave, attendo più di un'ora e mezza. In questo tempo mi viene dato il modulo da compilare per il consenso informato (indico, barrando le crocette, le mie problematiche; non firmo), poi una volontaria viene a darci indicazioni.
"Chi è qui per la dott.ssa Soldato?"
Alziamo le mani in una quindicina.
"Farete il vaccino?"
Risponde una ragazza per tutti: "Dipende dalle informazioni che ci verranno date, siamo qui per questo."

Infine, entro. Sono in due, la dott.ssa Soldato e un suo collega: fanno alcune domande, mostro la cartella del ricovero al Cardarelli (l'unica, mea culpa, conservata), spiego la problematica delle allergie non rilevate, racconto le ipotesi fatte dai medici (allergie crociate, allergie da stress ecc.).
La dott.ssa mi ascolta per una decina di minuti, poi segna il mio nome e mi spiega che verrò ricontattata da un allergologo entro la settimana per approfondimenti: lui mi dirà se seguire delle terapie, se fare il vaccino o se ricevere l'esenzione.

Sono passati più di due mesi dal mio primo confronto con il medico, e ancora non ho risposte. Ringrazio di non essere un'insegnante della scuola pubblica né una studentessa universitaria, altrimenti non potrei lavorare o dare esami (in assenza di tampone) mentre vengo rimbalzata da un referente all'altro - perché, sappiatelo, mentre venite rimbalzati da un esperto all'altro non vi viene rilasciato nemmeno lo straccio di un'esenzione provvisoria.
E intanto, nelle percentuali che ogni giorno propone la stampa, faccio parte della fetta di torta che porta su di sé il nome di "novax".
Banana republic.

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5459 Messaggio da Bellerofonte »

Philipp Petzschner ha scritto:
03/09/2021, 16:06
alternativeone ha scritto:
03/09/2021, 16:04

E poi iniziamo le lamentele sulla "dittatura sanitaria".
Non se ne esce.
Hai chiesto una spiegazione su un punto di vista legittimissimo, ti é stata data ed anche logica, ora non si puó mandare in vacca il discorso dicendo poi vi lamentate della dittaturaaaaahhhhh.
il problema è che proprio non riesce ad affrontare un discorso. La domanda posta verteva sul perchè si esprimesse contrarietà nei confronti del GP. E' stata fornita una risposta che ne critica l'eticità.
Si potrebbe continuare con l'inutilità dal punto di vista preventivo nei confronti del contagio (ci ho provato sia io che GG) o con la sua legittimità dal punto di vista giuridico. Ma la risposta sarebbe l'ennesima frasettina.

Moderatore1
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/04/2021, 15:22

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#5460 Messaggio da Moderatore1 »

Bellerofonte ha scritto:
03/09/2021, 15:53
Moderatore1 ha scritto:
03/09/2021, 15:43
Visto che ultimamente questo topic è un continuo ripetere le proprie considerazioni, senza nessun spazio di comprensione delle opinioni altrui, direi che è il caso di smetterla. Oramai tutti sappiamo cosa pensano i grandi attori di questo topic, quindi è inutile ribadirlo minimo 3,4 volte al giorno. La platea, vi assicuro, si è un filino rotta le palle.
Postate per almeno una decina di giorni solo notizie nuove e commentate esclusivamente quelle (notizie ufficiali, leggi, statistiche, esperienze personali, non il tweet giornaliero di pincopallino), senza rifare la solita retorica trita e ritrita. Rischio ban.

Si, lo so, è una decisione poco libertaria e censoria. Fatevene una ragione.
solitamente se la platea si è rotta le palle si alza e se ne va. Qui invece vogliamo che siano gli attori a mutarsi. Curioso.
Proprio così. Le repliche infinite stufano, ma puoi trovare altri teatri per recitare.

Ma vedo che continui la diatriba, per cui si parte con i ban temporanei, al momento una settimana per te.
Vediamo i prossimi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”