So che tu sei forse la persona che più può avvicinarsi a capire la mole di lavoro che sta dietro a questi scan, ma posso assicurare che nessuno può realmente capire quanto tempo (e quanti sacrifici) comporta il fare degli scan in questa maniera, con delle apparecchiature normali. Se non avete provato almeno una volta a fare uno scan di un numero intero - ed un edit fatto bene - non ne avete idea. Io stesso tendo a dimenticarmene, una volta finito!
Vi faccio un esempio: di molti Erotik avevo già gli scan a 300dpi pronti, furono i primi scan a quella risoluzione che feci all'epoca, e poi li misi nel cassetto, in attesa di costruire il blog. Ovviamente, nel frattempo, le mie abilità e - soprattutto - la mia aspettativa di avere scannerizzazioni sempre sopra un certo livello sono cresciute. Avevo 5 numeri da scannerizzare interamente ed il resto della serie da controllare. Ovviamente avevo preso il tutto sottogamba: quando ho iniziato a controllare, non c'era numero che non andasse pesantemente editato, in molti casi ho dovuto rifare anche gli scan di molte pagine. Foto che "sbordavano", pagine un po' storte, margini delle foto vicino alla rilegatura sbiaditi, didascalie e balloon in alcuni casi da rifare, a volte anche a mano... e tutto questo, a differenza dell'anno scorso dove eravamo in lockdown e di tempo ne avevo molto di più, da fare durante i tentativi di ripresa di una vita lavorativa e sociale... tagliando corto, ho iniziato a lavorare ad Erotik il 31 ottobre del 2020 e ho chiuso con l'ultimo numero, il 31, un paio di giorni prima di postare il #1 sul blog!!! Meno male che ho iniziato in anticipo ad occuparmene, se no non ce l'avrei fatta!
Adesso (finalmente) riprendo in mano solo i Supersex, del quale mi mancano ancora parecchi scan da fare!!! Ma ce la faremo.
Un impegno veramente grande, come dalnota mi disse all'epoca "da far tremare i polsi". E aveva completamente ragione, e se me ne fossi reso pienamente conto anch'io, chissà...
Certo devo dire che poi, oltre a tutto il lavoro che sta dietro a questo primo blog su Supersex, è un grande divertimento poter interagire con i collaboratori (ormai amici?) che si sono man mano aggiunti e che mi aiutano a riempire le pagine con le loro conoscenze in materia! Grazie a tutti voi, ragazzi, siete dei miti!