[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7981 Messaggio da alternativeone »

Oltre che per i Big Four io impazzivo anche per loro, soprattutto adoravo, adoro, Souls in Black.

...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7982 Messaggio da ariva ariva »

undisputed mi piace molto. Però gli slayer non mi piacciono. Tutto torna.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7983 Messaggio da manigliasferica »

[Scopri]Spoiler
alternativeone ha scritto:
06/08/2021, 21:02
manigliasferica ha scritto:
06/08/2021, 9:45
riascoltata la discografia slayer

primi 5 monumenti

divine intervention 1994 molto molto buono
undisputed attitude 1996 album di cover inutile
diabolus in musica 1998 molto molto bello. non capisco le critiche numetal bla bla
god hates us all 2001 scarpate in faccia per tutta la durata. l'ultimo loro ottimo lavoro!

poi i 3 finali...
christ illusion 2006 fiacco
world painted blood 2009 inizio e finale buoni, il resto meh
repentless 2015 fiacco

8 su 12
Hai conservato il meglio per ultimo
non capisco :oops:
[Scopri]Spoiler
Loris Batacchi ha scritto:
06/08/2021, 22:10
Questi sono i dischi da riascoltare, ottimo manigliasferica, sebbene gli slayer non siano i miei preferiti.

Per la serie educarli da piccoli, a mio figlio di due anni piacciono i Megadeth. In auto alterno sempre Peace sells... e Rust in peace. Appena sente le chitarre stringe i pugni e si mette a ballare :lol: Se metto la radio comincia a fare i capricci.



Rust è la perfezione, però la carica di questo brano è qualcosa di stratosferico. L'ultimo minuto poi è commovente.

"Quanti assoli vuoi fare in questo brano Dave?"
"Si".
eheh scelta top! :023
sto aspettando il nuovo bassista e ho un po' di curiosita' verso il nuovo album...dirk verbeuren e' veramente un bell'innesto
[Scopri]Spoiler
alternativeone ha scritto:
06/08/2021, 22:25
Oltre che per i Big Four io impazzivo anche per loro, soprattutto adoravo, adoro, Souls in Black.

li adoro. da sempre. purtroppo hanno raccolto troppo poco nella loro carriera.
[Scopri]Spoiler
ariva ariva ha scritto:
06/08/2021, 22:43
undisputed mi piace molto. Però gli slayer non mi piacciono. Tutto torna.
come mai ti piace? non trovo la giusta cattiveria per suonare/cantare quelle canzoni. suonate bene etc ma manca "la fame, la ribellione" originale.
Trez ha scritto:
06/08/2021, 20:49
Oh my God! Ma qui in questo topic gente normale ci sta? O fulminati sulla via della XCLARAX, o metallari over the noise, niente mi rifugio in Sam Fender...niente male il ragazzino....
:-D no dai noi si ascolta di tutto.
ecco qua il Francesco


Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7984 Messaggio da alternativeone »

Hai riascoltato la discografia degli Slayer tranne i primi 5 album perché credo te li voglia conservare per dopo.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7985 Messaggio da manigliasferica »

ah no no, mi devo essere spiegato male io.
ho ascoltato tutta dal primo all'ultimo.
faccio sempre cosi' se mi prende di riascoltare un gruppo cantante etc

per esempio anthrax lo riascoltati tutti qualche mese fa e non ho trovato nessun album "meh" neanche il periodo difficile meta' anni 90 in avanti con case di produzione che fallivano il giorno dopo l'uscita dell'album

testament idem. anche se gli ultimi lavori, perfetti fantastici mancano di "quella freschezza" che trovi nei primi loro 5.
low e demonic li ho trovati molto interessanti

Avatar utente
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6579
Iscritto il: 21/08/2009, 16:55

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7986 Messaggio da ariva ariva »

Maniglia,

undisputed è un disco hardcore suonato da una band metal, ha una sessione ritmica veloce e agile come mai successo nella discografia degli Slayer. Anche a livello di produzione, seppur non eccezionale, la preferisco ai suoni più datati e anni 80 dei vari reign in blood, ecc...
Ma è un problema che ho con tutto il thrash mid tempo, diciamo, con quelle sessioni ritmiche mastodontiche, troppo presenti, suoni anni 80 nati vecchi, troppo rumore per nulla. Soprattutto con gruppi che a livello compositivo zoppicavano molto e basavano tutto sull'impatto, i vari Testament, Antrax, Slayer, Sodom, ecc...

Del thrash mi piacevano soprattutto gli inizi più speed e legati almeno ideologicamente all'hardcore/punk, Kill em all, primi Megadeth, Kreator ed Exodus. Poi le forme più tecniche e progressive, Master of puppets/Ride, quel capolavoro di The Years of decay degli Overkill (grandissimo gruppo con un retaggio punk molto presente), Coroner, più melodiche e legato al metal classico (Rust in peace, Voivod).
Poi ovviamente i Pantera di CFH e VDOP, che ha rivoltato il genere come un calzino (l'attacco di Rise è come dovrebbe suonare la batteria in un gruppo thrash, era il 1992, nessuno suonava così).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5120
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7987 Messaggio da Loris Batacchi »

Dei Pantera non ho mai sopportato la mancanza di una chitarra ritmica durante gli assoli. Si sente un "vuoto" ogni volta che parte un assolo che trovo inspiegabile. Il metal ha bisogno di due chitarre, punto. Se proprio live non vuoi per ragioni di line up, almeno su disco registra la ritmica. Se poi sono due chitarre che fanno entrambe la parti indistintamente meglio ancora. Vedi un fenomeno come Mustaine che dà spazio a solisti migliori di lui.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato
Messaggi: 664
Iscritto il: 05/08/2021, 15:54

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7988 Messaggio da Philipp Petzschner »

manigliasferica ha scritto:
06/08/2021, 9:45

god hates us all 2001
Visto il tour a Milano :098 Bellissimo vedere altri amanti degli Slayer. Purtroppo tutto corre veloce e non ho potuto vederli nel tour di addio... ma tre live li ho fatti. La moglie di Hanneman posta molte chicche su insta.

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7989 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:
06/08/2021, 20:49
Oh my God! Ma qui in questo topic gente normale ci sta? O fulminati sulla via della XCLARAX, o metallari over the noise, niente mi rifugio in Sam Fender...niente male il ragazzino....
i primi che hai citato restano sempre i migliori... :blowkiss: :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7990 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26964
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7991 Messaggio da Trez »

XCLARAX ha scritto:
09/08/2021, 10:48
Trez ha scritto:
06/08/2021, 20:49
Oh my God! Ma qui in questo topic gente normale ci sta? O fulminati sulla via della XCLARAX, o metallari over the noise, niente mi rifugio in Sam Fender...niente male il ragazzino....
i primi che hai citato restano sempre i migliori... :blowkiss: :DDD
Toh eccola , scommetto che hai già la copia di "I wanna be your dog" dei Maneskin con Iggy Pop.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7992 Messaggio da XCLARAX »

Trez ha scritto:
09/08/2021, 18:34
XCLARAX ha scritto:
09/08/2021, 10:48
Trez ha scritto:
06/08/2021, 20:49
Oh my God! Ma qui in questo topic gente normale ci sta? O fulminati sulla via della XCLARAX, o metallari over the noise, niente mi rifugio in Sam Fender...niente male il ragazzino....
i primi che hai citato restano sempre i migliori... :blowkiss: :DDD
Toh eccola , scommetto che hai già la copia di "I wanna be your dog" dei Maneskin con Iggy Pop.
toh eccolo, scommetto che appena hai saputo la notizia della collaborazione hai bruciato la discografia dell'iguana, razza di anziano nostalgico :blowkiss: :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8806
Iscritto il: 10/05/2013, 14:23
Località: Dal sontuoso attico di Nuova York

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7993 Messaggio da gi.kappa. »

Claruzza cosa nei pensi dei maneskin
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26964
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7994 Messaggio da Trez »

Claretta mia diletta,peccato non Leotta, dell'iguana ne ho già da anni dei suoi dischi e pure con gli Stooges. :baciaculo: :blowkiss:
Secondo me alla Clara i Mane fan cagare, ma non è detto, a volte mi sorprende con gusti modaioli.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12108
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?

#7995 Messaggio da manigliasferica »

ariva ariva ha scritto:
07/08/2021, 14:46
Maniglia,

undisputed è un disco hardcore suonato da una band metal, ha una sessione ritmica veloce e agile come mai successo nella discografia degli Slayer. Anche a livello di produzione, seppur non eccezionale, la preferisco ai suoni più datati e anni 80 dei vari reign in blood, ecc...
Ma è un problema che ho con tutto il thrash mid tempo, diciamo, con quelle sessioni ritmiche mastodontiche, troppo presenti, suoni anni 80 nati vecchi, troppo rumore per nulla. Soprattutto con gruppi che a livello compositivo zoppicavano molto e basavano tutto sull'impatto, i vari Testament, Antrax, Slayer, Sodom, ecc...

Del thrash mi piacevano soprattutto gli inizi più speed e legati almeno ideologicamente all'hardcore/punk, Kill em all, primi Megadeth, Kreator ed Exodus. Poi le forme più tecniche e progressive, Master of puppets/Ride, quel capolavoro di The Years of decay degli Overkill (grandissimo gruppo con un retaggio punk molto presente), Coroner, più melodiche e legato al metal classico (Rust in peace, Voivod).
Poi ovviamente i Pantera di CFH e VDOP, che ha rivoltato il genere come un calzino (l'attacco di Rise è come dovrebbe suonare la batteria in un gruppo thrash, era il 1992, nessuno suonava così).
che bei nomi che hai fatto: Voivod! Overkill!!!

a proposito...un gruppo che non sono mai riuscito a farmi andare giu' sono gli Exodus causa voce cantate/i. ma musicalmente veramente top top top.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”