Certo, essere di fratelli d itaglia è un aggravante. Vada a fare in culo il laureato fasullo
[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ma Albano non era Novax? Ora fa il testimonial per il vaccino?
Non ci sto capendo più nulla.
Non ci sto capendo più nulla.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
solite cazzatine ideologiche, un giorno finirete per farvi inculare per seguire l'ideologia, letteralmente, se non è già successokatmandu69 ha scritto: ↑06/08/2021, 14:22Certo, essere di fratelli d itaglia è un aggravante. Vada a fare in culo il laureato fasullo
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 06/08/2021, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Vabbe', che non ti protegga dal contagio non mi risulta proprio sia la linea ufficiale.alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 14:06In realtà ha insinuato dubbi sull'efficacia del vaccino non ricordando, o fingendo di non ricordare, che il vaccino non ti protegge dal contagio ma cerca di limitarne i danni.
Io la leggo così, se invece voi in modo diverso non è mia intenzione convincervi.
Da quando lo sarebbe?
Per me il fatto che, nella pratica, la protezione dai contagi possa essere "abbastanza relativa", è proprio uno dei cardini dei miei dubbi relativi al voler vaccinare a tappeto pure giovani e giovanissimi, ma se si desse per implicito che non protegga allora sarebbe ancora più clamoroso.
Diciamoci la verità, negli ultimi tempi nei proclami è stata più sussurrata la parte del "protegge dal contagio" mantenendo l'accento sull'efficacia nel evitare reazioni più gravi, a fronte del fatto che il vaccino venisse bucato un po' troppo dalle varianti e che già dopo non tanti mesi la protezione dai contagi scendesse parecchio - mentre parrebbe che la protezione da una sintomatologia più grave duri di più e risenta meno delle varianti.
Se sia un tentativo coscio di strumentalizzare è un conto, ma altrimenti...alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 13:42Ma anche Corsetto qui però eh. Di solito la trovo una persona seria anche se non condivido assolutamente le sue idee politiche ma alimentare polemiche e sollevare dubbi per una sua esperienza personale lo trovo altamente scorretto e qualunquista
Avere un bias portato dalla propria esperienza personale, è quasi inevitabile.
E' ad esempio abbastanza dimostrato la gente sottostimi il denominatore (partecipanti/biglietti/schedine) e sovrastimi il numeratore (vincitori) quando si parli di superenalotto, lotterie ecc. - facendo finta di lasciar perdere per un attimo quelli a cui "la nonna dica i numeri nel sonno", o che li leggano nei fondi del caffé - adesso addirittura si pretenderebbe che uno non sia influenzato dalla propria esperienza personale e sia in grado di metter giù stime del tutto distaccate?
Lo ritengo poco realistico.
Ad esempio sotto sotto ho il dubbio che anche un Santo Giuliano, il ballerino 33enne che ha avuto un arresto cardiaco a Dubai, nonostante dica nel video 1 su un milione, pensi davvero che sia uno su un milione.
Di norma, sua percezione sarà inevitabilmente influenzata dall'evento personale.
Che poi le probabilità molto piccole come umani facciamo un po' fatica a processarle.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Federfarma, 30 aprile.Fuente ha scritto: ↑06/08/2021, 15:13Vabbe', che non ti protegga dal contagio non mi risulta proprio sia la linea ufficiale.alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 14:06In realtà ha insinuato dubbi sull'efficacia del vaccino non ricordando, o fingendo di non ricordare, che il vaccino non ti protegge dal contagio ma cerca di limitarne i danni.
Io la leggo così, se invece voi in modo diverso non è mia intenzione convincervi.
Da quando lo sarebbe?
Per me il fatto che, nella pratica, la protezione dai contagi possa essere "abbastanza relativa", è proprio uno dei cardini dei miei dubbi relativi al voler vaccinare a tappeto pure giovani e giovanissimi, ma se si desse per implicito che non protegga allora sarebbe ancora più clamoroso.
Diciamoci la verità, negli ultimi tempi nei proclami è stata più sussurrata la parte del "protegge dal contagio" mantenendo l'accento sull'efficacia nel evitare reazioni più gravi, a fronte del fatto che il vaccino venisse bucato un po' troppo dalle varianti e che già dopo non tanti mesi la protezione dai contagi scendesse parecchio - mentre parrebbe che la protezione da una sintomatologia più grave duri di più e risenta meno delle varianti.
Se sia un tentativo coscio di strumentalizzare è un conto, ma altrimenti...alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 13:42Ma anche Corsetto qui però eh. Di solito la trovo una persona seria anche se non condivido assolutamente le sue idee politiche ma alimentare polemiche e sollevare dubbi per una sua esperienza personale lo trovo altamente scorretto e qualunquista
Avere un bias portato dalla propria esperienza personale, è quasi inevitabile.
E' ad esempio abbastanza dimostrato la gente sottostimi il denominatore (partecipanti/biglietti/schedine) e sovrastimi il numeratore (vincitori) quando si parli di superenalotto, lotterie ecc. - facendo finta di lasciar perdere per un attimo quelli a cui "la nonna dica i numeri nel sonno", o che li leggano nei fondi del caffé - adesso addirittura si pretenderebbe che uno non sia influenzato dalla propria esperienza personale e sia in grado di metter giù stime del tutto distaccate?
Lo ritengo poco realistico.
Ad esempio sotto sotto ho il dubbio che anche un Santo Giuliano, il ballerino 33enne che ha avuto un arresto cardiaco a Dubai, nonostante dica nel video 1 su un milione, pensi davvero che sia uno su un milione.
Di norma, sua percezione sarà inevitabilmente influenzata dall'evento personale.
Che poi le probabilità molto piccole come umani facciamo un po' fatica a processarle.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 8255922773
Ma veramente dobbiamo ripetere ciclicamente sempre le stesse cose?Arrivano i primi dati sull'efficacia dei vaccini anti Covid-19 nel proteggere dal contagio, oltre che dalla malattia, e tutti gli studi finora pubblicati indicano che, sebbene alcuni vaccini diano una protezione alta già dopo la prima dose, nessuno raggiunge il 100%
Brava persona.
Brava persona.
Fammi capire.alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 15:19Federfarma, 30 aprile.Ma veramente dobbiamo ripetere ciclicamente sempre le stesse cose?Arrivano i primi dati sull'efficacia dei vaccini anti Covid-19 nel proteggere dal contagio, oltre che dalla malattia, e tutti gli studi finora pubblicati indicano che, sebbene alcuni vaccini diano una protezione alta già dopo la prima dose, nessuno raggiunge il 100%
Quindi 'non ricordando, o fingendo di non ricordare, che il vaccino non ti protegge dal contagio ma cerca di limitarne i danni' sarebbe un corrispettivo di 'nessuno raggiunge il 100%' ?
Perché la prima frase lascia un'impressione ben diversa.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Analizzando il messaggio di Corsetto lui dice che ha preso il covid ed è stato malissimo nonostante la doppia dose di vaccino ed alla luce di ciò gli viene di fare qualche domanda.Fuente ha scritto: ↑06/08/2021, 15:34Fammi capire.alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 15:19Federfarma, 30 aprile.Ma veramente dobbiamo ripetere ciclicamente sempre le stesse cose?Arrivano i primi dati sull'efficacia dei vaccini anti Covid-19 nel proteggere dal contagio, oltre che dalla malattia, e tutti gli studi finora pubblicati indicano che, sebbene alcuni vaccini diano una protezione alta già dopo la prima dose, nessuno raggiunge il 100%
Quindi 'non ricordando, o fingendo di non ricordare, che il vaccino non ti protegge dal contagio ma cerca di limitarne i danni' sarebbe un corrispettivo di 'nessuno raggiunge il 100%' ?
Perché la prima frase lascia un'impressione ben diversa.
Se intende domandare come mai sia stato possibile ciò la risposta è che il vaccino potrebbe, e sottolineo potrebbe, difenderti dal contagio ma non è detto e che quindi si, potresti prendere il covid nonostante il vaccino ma fortunatamente non con conseguenze letali, esattamente come è successo a lui.
Se poi invece ha altre domande, e tu con lui, che lo dicesse chiaramente.
Brava persona.
Brava persona.
Purtroppo come sul covid anche sul vaccino ci sono posizioni ideologico/fideistiche
Che in tanti abbiano detto "vaccinatevi che il covid non sarà più un problema" mi pare difficilmente smentibile
Ora che abbiamo sanitari contagiati a sette mesi dal vaccino, che abbiamo contagiati con doppia dose si dice che non vi era protezione al 100%.
Peccato che è il vaccino lo strumento che deve farci tornare a vivere
Che in tanti abbiano detto "vaccinatevi che il covid non sarà più un problema" mi pare difficilmente smentibile
Ora che abbiamo sanitari contagiati a sette mesi dal vaccino, che abbiamo contagiati con doppia dose si dice che non vi era protezione al 100%.
Peccato che è il vaccino lo strumento che deve farci tornare a vivere
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Altri consigliavano anche di bere la candeggina.
Magari atteniamoci alle dichiarazioni ufficiali.
Brava persona.
Brava persona.
Suvvia, adesso di nuovo la metti sotto 'potrebbe e sottolineo potrebbe'...alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 15:39Analizzando il messaggio di Corsetto lui dice che ha preso il covid ed è stato malissimo nonostante la doppia dose di vaccino ed alla luce di ciò gli viene di fare qualche domanda.
Se intende domandare come mai sia stato possibile ciò la risposta è che il vaccino potrebbe, e sottolineo potrebbe, difenderti dal contagio ma non è detto e che quindi si, potresti prendere il covid nonostante il vaccino ma fortunatamente non con conseguenze letali, esattamente come è successo a lui.
Ma ti pare che il vaccino sia stato "venduto alla massa" quale 'potrebbe e sottolineo potrebbe, difenderti dal contagio'?
No, per come l'hanno fatto passare dovresti avere intanto avere poche probabilità di prenderlo.
Che poi, ok, rimoltiplicato per le probabilità ancora minori di avere conseguenze gravi, dovrebbe diventare un numero davvero piccolo:
chessò, tipo lo 0,5%?
Trovo più che umano che una persona doppiamente vaccinata si domandi se sia cosi "sfortunata", da averlo preso e in tale forma solo 3 mesi dopo, o se in vero le protezioni effettive siano più basse.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Cosa non ti è chiaro di "non raggiunge il 100% di copertura"?Fuente ha scritto: ↑06/08/2021, 15:58Suvvia, adesso di nuovo la metti sotto 'potrebbe e sottolineo potrebbe'...alternativeone ha scritto: ↑06/08/2021, 15:39Analizzando il messaggio di Corsetto lui dice che ha preso il covid ed è stato malissimo nonostante la doppia dose di vaccino ed alla luce di ciò gli viene di fare qualche domanda.
Ma ti pare che il vaccino sia stato "venduto alla massa" quale 'potrebbe e sottolineo potrebbe, difenderti dal contagio'?
No, per come l'hanno fatto passare e lo fanno passare tutt'ora dovresti avere intanto avere poche probabilità di prenderlo.
Che poi, ok, rimoltiplicato per le probabilità ancora minori di avere conseguenze gravi, dovrebbe diventare un numero davvero piccolo:
chessò tipo lo 0,5%?
Trovo più che umano che una persona doppiamente vaccinata si domandi se sia cosi "sfortunata", da averlo preso e in tale forma solo 3 mesi dopo, o se in vero le protezioni effettive siano più basse.
Brava persona.
Brava persona.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Al, si chiama Crosetto non Corsetto?
A proposito di Green pass ieri sono andato in farmacia (non ho lo smartphone) per farmelo consegnare. Non ci sono riusciti.
In pratica non posso andare a mangiarmi una pizza.
e non dite che dovevo pensarci prima. è lo Stato che deve essere in grado di fornirti quello che ti serve prima di mettere le limitazioni. (ho fatto la seconda dose a fine luglio).

A proposito di Green pass ieri sono andato in farmacia (non ho lo smartphone) per farmelo consegnare. Non ci sono riusciti.
e non dite che dovevo pensarci prima. è lo Stato che deve essere in grado di fornirti quello che ti serve prima di mettere le limitazioni. (ho fatto la seconda dose a fine luglio).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Non ti è arrivato via mail?SoTTO di nove ha scritto: ↑06/08/2021, 16:02Al, si chiama Crosetto non Corsetto?![]()
Brava persona.
Brava persona.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Per Stato intendi Conte?
(È stato...)
(È stato...)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
dovevi pensarci prima tipo quando che il decreto è stato approvato mercoledi?SoTTO di nove ha scritto: ↑06/08/2021, 16:02Al, si chiama Crosetto non Corsetto?![]()
l'sms o la email ti sono arrivati?
se si vai qua da pc e te lo scarichi. poi lo puoi stampare dove ti pare.
https://www.dgc.gov.it/web/
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.