(OT) Castro cade durante un comizio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46 Messaggio da Federico Botticelli »

Squirto ha scritto:fortuna che QUI sei libero di criticarlo.... e così le opposizioni politiche :lol:

(già , esiste qualcosa che si chiama 'libera opposizione'... più partiti alle elezioni...possibilità  di mandar via qualcuno se non ci piace come governa...sai, cosucce... )
Ricordo che un tale venne processato per averlo apostrafato con il termine "puffone". :)
Comunque ti devo dare ragione.
Per fortuna che non siamo a Cuba, dove un senescente dittatore si crede un factotum e occupa da mane a sera tutte le televisioni, che peraltro controlla.
Mi hanno riferito che addirittura vende tappeti nelle telepromozioni, per inculcare il verbo marxista.
Che orrore la dittatura cubana.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#47 Messaggio da Squirto »

non vedi che fa acqua? berlusconi è sempre in tivù, e le controlla anche come non dovrebbe, ma ci vanno anche fassino, rutelli e tutti gli altri. nei telegiornali sentiamo quotidianamente le dichiarazioni dell'opposizione. io posso comprare il manifesto e l'unità , se voglio.

se per te, l'italia è come cuba...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

ioz
Bannato
Bannato

#48 Messaggio da ioz »

bah... questo forum è la dimostrazione che non siamo sotto dittatura. e chi lo dice sa che la sta sparando grossa!
oppure sto scrivendo con un forum che ha il server a poggioreale....è pieno di comunisti qui! :DDD
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49 Messaggio da Federico Botticelli »

Squirto ha scritto:non vedi che fa acqua? berlusconi è sempre in tivù, e le controlla anche come non dovrebbe, ma ci vanno anche fassino, rutelli e tutti gli altri. nei telegiornali sentiamo quotidianamente le dichiarazioni dell'opposizione. io posso comprare il manifesto e l'unità , se voglio.

se per te, l'italia è come cuba...
Per dirla con Weber, quando le dittature crescono in raffinatezza diventano democrazie censorie.
A tutti è consentito di candidarsi, ma il denaro compra il risultato effettivo.
L'uguaglianza formale è rispettata, quella sostanziale è inesistente.

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#50 Messaggio da Federico Botticelli »

ioz ha scritto:bah... questo forum è la dimostrazione che non siamo sotto dittatura. e chi lo dice sa che la sta sparando grossa!
oppure sto scrivendo con un forum che ha il server a poggioreale....è pieno di comunisti qui! :DDD
Panem et circenses per distrarre il popolo da ció che conta.
Tattica che vince non si cambia.
Non dimostri nulla.

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51 Messaggio da Federico Botticelli »

Federico Botticelli ha scritto:quando le dittature crescono in raffinatezza diventano democrazie censorie.
E bada bene che non attribuisco questa condizione a Berlusconi.
Lui ci ha soltanto sguazzato, approfittando di un vuoto di potere per curare in prima persona i propri interessi.
E' per dire che cambia la forma, certo più elegante, ma tale rimane la sostanza tra un regime comunista e uno liberista.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#52 Messaggio da Squirto »

Federico Botticelli ha scritto:E' per dire che cambia la forma, certo più elegante, ma tale rimane la sostanza tra un regime comunista e uno liberista.
mi par che tu offenda la tua intelligenza.
ti dice niente la "proprietà  privata"? pensa solo ai tuoi beni e al tipo di vita che fai tu, al tuo lavoro, e paragona tutto ció a un qualsiasi cubano "non-del-partito" (chè quelli sono "più uguali degli altri"). e a cuba, in corea del nord, in qualsiasi regime comunista, non potresti mai discutere in libertà  di queste cose come stiamo facendo io, te e ioz ora, nè vivere come facciamo noi.

non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere (per non parlare dell'ipocrisia). se per te è uguale, com'è che non vai a vivere in corea del nord? :lol:
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#53 Messaggio da Federico Botticelli »

Squirto ha scritto:
Federico Botticelli ha scritto:E' per dire che cambia la forma, certo più elegante, ma tale rimane la sostanza tra un regime comunista e uno liberista.
mi par che tu offenda la tua intelligenza.
ti dice niente la "proprietà  privata"? pensa solo ai tuoi beni e al tipo di vita che fai tu, al tuo lavoro, e paragona tutto ció a un qualsiasi cubano "non-del-partito" (chè quelli sono "più uguali degli altri"). e a cuba, in corea del nord, in qualsiasi regime comunista, non potresti mai discutere in libertà  di queste cose come stiamo facendo io, te e ioz ora, nè vivere come facciamo noi.

non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere (per non parlare dell'ipocrisia). se per te è uguale, com'è che non vai a vivere in corea del nord? :lol:
A che serve poterne parlare, quando le condizioni di partenza di due nascituri, divisi dall'essere concepiti uno da un avvocato e l'altro da un operaio, sono all'insegna delle disparità  di potenzialità ?
Non vado a vivere altrove, perchè non sono un codardo e mi batto per migliorare, nel mio piccolo, questo paese, che amo e mi piace da morire.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#54 Messaggio da Squirto »

Federico Botticelli ha scritto:A che serve poterne parlare, quando le condizioni di partenza di due nascituri, divisi dall'essere concepiti uno da un avvocato e l'altro da un operaio, sono all'insegna delle disparità  di potenzialità ?
vedi? sta tutta qui la differenza. per me è un valore fondamentale il "poter parlare" delle cose, scambiarsi le idee in libertà , favorire la libera associazione delle persone (che nei regimi dittatoriali è perseguita).

perchè solo discutendo della politica, del modo di intervenire sulle cose, si possono migliorare i tipi di intervento, e favorire la partecipazione della gente.

imporre con la forza e la violenza la volontà  di un uomo solo, attraverso un partito unico da lui controllato in tutto e per tutto, fa di un paese un feudo medievale (anzi, nell'italia medievale si stava probabilmente meglio che nell'attuale corea del nord)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#55 Messaggio da dostum »

Squirto ha scritto:vedi? sta tutta qui la differenza. per me è un valore fondamentale il "poter parlare" delle cose, scambiarsi le idee in libertà , favorire la libera associazione delle persone (che nei regimi dittatoriali è perseguita).

perchè solo discutendo della politica, del modo di intervenire sulle cose, si possono migliorare i tipi di intervento, e favorire la partecipazione della gente.

imporre con la forza e la violenza la volontà  di un uomo solo, attraverso un partito unico da lui controllato in tutto e per tutto, fa di un paese un feudo medievale (anzi, nell'italia medievale si stava probabilmente meglio che nell'attuale corea del nord)
Giu le mani dalla Corea del Nord!

No AIDS Victim in North Korea'

By Park Song-wu
Staff Reporter
A Pyongyang official has claimed that North Korea has no AIDS victims, a pro-Pyongyang Web site said Tuesday.

``Even though the world is suffering from the rising number of AIDS patients, we don’t have a single victim from the disease,’’ Choi Ung-jun, a health care official in the North, said during a recent interview with Korea Today, an English magazine in Pyongyang.

The interview story, marking World AIDS Day on Dec. 1, was presented by the North’s portal Internet site ``My Country’’ at www.kcckp.net

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#56 Messaggio da Federico Botticelli »

Squirto ha scritto:vedi? sta tutta qui la differenza. per me è un valore fondamentale il "poter parlare" delle cose, scambiarsi le idee in libertà , favorire la libera associazione delle persone (che nei regimi dittatoriali è perseguita).
Purtroppo i poveri non mangiano con le parole.
Bisogna potersele permettere, e sono soltanto consequenziali a un benessere materiale.
Ultima modifica di Federico Botticelli il 05/02/2006, 17:31, modificato 1 volta in totale.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#57 Messaggio da fiatAGRI »

Squirto ha scritto:

Immagine
un simpatico vecchietto che scrive libri a carattere religioso.

Mai visto un ritratto + adeguato del male puro
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#58 Messaggio da Squirto »

Federico Botticelli ha scritto:
Purtroppo i poveri non mangiano con le parole.
Bisogna potersele permettere, e sono soltanto consequenziali a un benessere materiale.
ci sono più poveri in italia o a cuba?
e come insegna l'india (leggiti a questo proposito l'ultimo libro di amartya sen), le libertà  del pluralismo non sono una invenzione solo occidentale e dei paesi ricchi (come invece credi tu).

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#59 Messaggio da Federico Botticelli »

Squirto ha scritto:ci sono più poveri in italia o a cuba?
e come insegna l'india (leggiti a questo proposito l'ultimo libro di amartya sen), le libertà  del pluralismo non sono una invenzione solo occidentale e dei paesi ricchi (come invece credi tu).
Date le condizioni di partenza, sono proporzionalmente di più in Italia.
Leggeró ben volentieri il libro che mi hai consigliato, perchè ho sempre apprezzato le sue idee sul microcredito.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Squirto »

Lì spiega come sia falsa l'idea - che tu sembri condividere - che la libertà  di parola e il pluralismo abbiano a che fare con i sistemi capitalisti e la ricchezza. così non è.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”