infatti non capisco tutta questa paura se ci sono pene piu' severe. ma uno dovrebbe essere felice che certa gente vada marcire in galera perche' violenta e prepotente.
è la risposta all'esempio che feci l'altro giorno sui punti A-B.C.D. Sulle pene più severe sarebbero tutti d'accordo (e anche se sotto sotto non lo sono non possono trovare argomenti per non "votarlo").
Invece per ideologia c'è stato infilato anche il punto D così da creare contrapposizione per rivendicare di essere dalla parte giusta.
Ma nei talk, per difendere l'approvazione del DDL ZAN si usano le tue stesse parole "non capisco tutta questa paura se ci sono pene più severe", quando in realtà il succo del contendere sono altre parti di quel DDL.
P.s. Anche la narrazione che ormai sarà colpa di Renzi se nel segreto dell'urna il ddl verrà bocciato fa parte dello stesso schema.
Se vincono sono tutti contenti se perdono fanculo chi rimarrà con un pugno di mosche in mano. Avranno un colpevole. (anche se poi a votare contro saranno anche diversi all'interno dei 5 stelle o dello stesso PD).
Sembra la tattica dei Ferragnez. Prima l'indignazione. Pazienza se salta tutto.
Ad oggi, sono ragionevolmente certo che Italia Viva proverà a portare in aula uno/due emendamenti e che, in caso di voto segreto, i franchi tiratori arriveranno non da IV ma dai 5S (parte Contiana) e dal PD (per far saltare Letta.
Ad oggi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
mi piace geisha, che da una parte difende il regime iraniano notoriamente molto tollerante nei confronti degli omosessuali, https://it.wikipedia.org/wiki/Diritti_LGBT_in_Iran
dall'altra di erge a paladino dei diritti civili.
Alè, sono stato in Iran e divento sostenitore degli Ayatollah e mi “ergo a paladino” dei diritti civili. Un po’ enfatico, molto OT, e solo per dire che Geisha non è il tuo forumista preferito. Su, fai il bravo, leggi meglio il testo è rimani concentrato
per il ddl Zan è venuta meno tutta la fase istruttoria, non è stato completato l'iter in commissione giustizia (presentazione emendamenti ecc.), non c'è un testo da votare e basta, riparte un nuovo vietnam parlamentare (migliaia di emendamenti?).
se il testo cambia e si torna alla Camera si andrà a settembre, quando però l'aula sarà ingolfata di altri provvedimenti (decreti conversione recovery fund, legge finanziaria ecc.) e a quel punto sarà lettera morta
loro non hanno fretta
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Reddito di cittadinanza, il referendum di Renzi infiamma i social
La proposta di un referendum abrogativo nel 2022 non passa inosservata su Twitter, fra favorevoli e contrari
Il Reddito di cittadinanza? Per Matteo Renzi e Italia viva di tratta di "una misura che ha fallito (lo dicono i numeri) e che manda messaggi sbagliati". Per questo, spiegano, "nel 2022 proporremo raccolta firme per un referendum abrogativo. Dobbiamo aiutare chi davvero non ce la fa, ma per gli altri incentivare il lavoro e non l’assistenzialismo". E la proposta, lanciata ieri dall'ex premier nell'incontro con i giovani di Confindustria, non passa inosservata su Twitter, con gli utenti che rilanciano la notizia e attaccano o applaudono all'iniziativa targata Renzi. Tanti i contrari alla proposta. "I problemi dell’Italia - dicono - sono l’evasione fiscale, il mancato rispetto dei protocolli di sicurezza sui posti di lavoro, i contratti a tempo determinato, l’assenza del salario minimo, l’arretratezza tecnologica di molte aziende, il lavoro nero, NON il #redditodicittadinanza". Quindi, "invece di pensare a togliere il reddito di cittadinanza io propongo di ridurre l’orario di lavoro a parità di salario". A colpire è soprattutto il tempismo del leader di Italia Viva: "Con la povertà in crescita e le differenze sociali in aumento, Renzi chiede l’abrogazione del #redditodicittadinanza", lamentano, ricordando che "il #redditodicittadinanza vi ha salvato il cu.. da una rivolta civile durante la pandemia". Per gli utenti si tratta infatti di "una misura di civiltà. Una misura presente in quasi tutti i Paesi europei. Una misura contestata da chi dice di 'invidiare' il costo del lavoro in Arabia Saudita", sottolineano in difesa della "misura di libertà, specie in alcune regioni, basterebbe un po’ di volontà dei politici per farlo funzionare ed eliminare gli abusi invece per le loro lobby ed i loro interessi cercano di eliminarlo". "Quindi per #italiaviva solo i ricchi imprenditori dovrebbero ricevere aiuti dallo stato?", chiedono ancora. Ma diversi sono anche gli utenti a favore. "Dove si firma??", la domanda contro quel reddito di cittadinanza che definiscono "rappresentazione plastica dell'epopea del #m5s: soldi (tanti e troppi) a chi non sa e non vuole fare nulla!". "Secondo me il #referendum sul #redditodicittadinanza è un grave errore- sottolineano tuttavia i favorevoli all'eliminazione della misura -, in Italia ci sono troppi parassiti che vivono alle spalle dei lavoratori, sarà difficile che passi", il ragionamento.
“I always pictured myself limping back to my hometown in Massapequa, Long Island, and all the girls running up to me and hugging me and kissing me, so <<Ron you’re a great hero>>, and getting into the Cadillac and being cheered, and the mayor of Massapequa pinning a medal on my chest, but never once, Bill, did I ever think for a moment that I would come back from that war without a body, a living dead man” (Ron Kovic)
il fango quotidiano e' l' organo di stampa dei five stars
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )