Anche io dó 55 all'Inghilterra, causa grande fatica recente e logorio fisico di alcuni giocatori fondamentali (Chiellini, Barella, Verratti), e ahimé poca fiducia nel centravanti (chiunque sia). Come temevo paghiamo il grande impegno profuso fin dalla prima partita, laddove per molte partite i britannici (come gli spagnoli) hanno saggiamente fatto il minimo sindacale; ma era inevitabile, loro sono squadre piú esperte e strutturalmente capaci di autogestirsi, questa (bella) Italia dá il meglio solo giocando almeno al 90%. Tuttavia spero che aver giocato un giorno prima ed una sapiente gestione interna possa ritemprare i corpi e gli animi.
Loro mi sembrano complessivamente piú freschi e mi spaventa molto Sterling sulla fascia del pur buono Emerson Palmieri (spero di cuore di non rivedere quel che vedemmo con Di Lorenzo su Doku...)
- in condizioni fisiche ottimali avrei invece dato un 55/60 per l'Italia -
Spero invece che Chiesa o chi per lui inventi un golasso nel primo quarto d'ora e che subito dopo si segni il secondo in maniera anche rocambolesca, in modo da poter fare una gara congegnale e non un'altra partita di estrema sofferenza
P.s. chissà magari anche vedere Raspadori in campo a 30 secondi dalla fine non mi dispiacerebbe