[O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2024
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2021
Veramente ottima Italia...
Alla fine come era prevedibile abbiamo dominato a centrocampo...loro lì in mezzo davvero poca roba con due onesti mestieranti come Tielemans e Witsel.
Spagna che non impressiona e che non ha grandissimi nomi come qualche anno fa ma che di sicuro non si cagherà sotto come i Belgi. Forse ci daranno anche come favoriti il che mi preoccupa.
Alla fine come era prevedibile abbiamo dominato a centrocampo...loro lì in mezzo davvero poca roba con due onesti mestieranti come Tielemans e Witsel.
Spagna che non impressiona e che non ha grandissimi nomi come qualche anno fa ma che di sicuro non si cagherà sotto come i Belgi. Forse ci daranno anche come favoriti il che mi preoccupa.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Anche con il Belgio eravamo favoriti. Parlo di quote reali, non di chiacchere da tifosi.Nip ha scritto: ↑03/07/2021, 12:50Veramente ottima Italia...
Io comunque non ho visto i belgi cagarsi sotto, ma i belgi che partiti benino, sono stati progressivamente asfissiati dal nostro centrocampo.
Il gol di Barella poi è stato un esercizio raro di furbizia, reattività ed equilibrismo: sembrava lasciarsi cadere, con i belgi che si sono quasi fermati alzando le mani per evitare fraintendimenti su un possibile rigore, per poi risollevarsi di scatto, superare così l'ultimo difensore senza problemi e infilare il portiere.
Con la Spagna, almeno da quello che ho visto, teoricamente dovrebbe essere più facile, hanno un solo schema di gioco, difesa perforabile e non sono molto compatti e uniti come squadra; anche se il rientro di Busquets ha dato equilibrio ed esperienza al centrocampo. Se riusciamo a bloccare il gioco sulle fasce, a mio parere, dovremo avere la partita in mano, non facile ma neppure impossibile (Toloi forse meglio di di Lorenzo in questo caso). Poi le gare vanno sempre giocate e le casualità spesso determinano il risultato; a questo proposito la fortuna finora ha baciato più loro che noi.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Bella prova degli azzurri.
Qualificazione tutto sommato meritata, a fronte di una gara sostanzialmente equilibrata.
D’altronde è stato il piccolo alto uomo a prendere 7,5 in pagella, contro il 6 di Courtois, e qualcosa vorrà pur dire.
Concordo con chi sostiene che la gara si sia vinta a centrocampo
Male invece la Spagna. Squadra imbarazzante quella vista con gli svizzeri.
Ogni partita fa storia a sé, dicono quelli che ne sanno, ma se le forze in campo sono queste,
la finale diventa assai probabile.
Qualificazione tutto sommato meritata, a fronte di una gara sostanzialmente equilibrata.
D’altronde è stato il piccolo alto uomo a prendere 7,5 in pagella, contro il 6 di Courtois, e qualcosa vorrà pur dire.
Concordo con chi sostiene che la gara si sia vinta a centrocampo
Male invece la Spagna. Squadra imbarazzante quella vista con gli svizzeri.
Ogni partita fa storia a sé, dicono quelli che ne sanno, ma se le forze in campo sono queste,
la finale diventa assai probabile.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
La spagna e' abbastanza simile all'italia ma a fine ciclo, quindi con meno entusiasmo, meno forma e peggior difesa (ma miglior centravanti, stranamente).
Sulla carta dovrebbe essere una passeggiata, pero' la spagna l'abbiamo sempre sofferta, anche se siamo sempre stati piu' sparagnini e meno assertivi nel gioco rispetto ad ora. Incrociamo le dita.
Immobile ha giocato anche meno bene di quello che mi aspettavo. Oltre ai limiti del suo modo di giocare ieri ha proprio sbagliato ogni singola scelta, ha perso ulteriori kg di presenza e km di velocita' di esecuzione. Vedendo i suoi numeri in campionato me lo sono sempre spiegato con il fatto che sia solo bravo come contropiedista. Pero' era prolifico con zeman a 20 anni, con novellino/ventura o chi cazzo allenava il torino quando spaccava i culi da quelle parti. Ha praticamente fallito solo con il dortmund. Prima o poi vedro' una sua buona partita e risolvero' questo incredibile mistero.
Ultima osservazione su Jorginho: mi e' sempre piaciuto in nazionale, perche' si trasforma sempre nello scarico che serve nella zona del campo migliore, perche' apre il gioco nella zona che a sua volta sblocca la manovra e cosi' via. Fa sempre quella corsetta e quel passaggino che non rubano l'occhio ma tengono caldo il motore del centrocampo. Poi quando hai barella (che ha tutto il repertorio di tutti i centrocampisti mai esistiti nella storia del calcio), verratti (un messi che non sa tirare in porta), ma anche lo stesso insigne che raccorda sempre magnificamente dalla tre quarti, allora il risultato e' questo.
Sulla carta dovrebbe essere una passeggiata, pero' la spagna l'abbiamo sempre sofferta, anche se siamo sempre stati piu' sparagnini e meno assertivi nel gioco rispetto ad ora. Incrociamo le dita.
Immobile ha giocato anche meno bene di quello che mi aspettavo. Oltre ai limiti del suo modo di giocare ieri ha proprio sbagliato ogni singola scelta, ha perso ulteriori kg di presenza e km di velocita' di esecuzione. Vedendo i suoi numeri in campionato me lo sono sempre spiegato con il fatto che sia solo bravo come contropiedista. Pero' era prolifico con zeman a 20 anni, con novellino/ventura o chi cazzo allenava il torino quando spaccava i culi da quelle parti. Ha praticamente fallito solo con il dortmund. Prima o poi vedro' una sua buona partita e risolvero' questo incredibile mistero.
Ultima osservazione su Jorginho: mi e' sempre piaciuto in nazionale, perche' si trasforma sempre nello scarico che serve nella zona del campo migliore, perche' apre il gioco nella zona che a sua volta sblocca la manovra e cosi' via. Fa sempre quella corsetta e quel passaggino che non rubano l'occhio ma tengono caldo il motore del centrocampo. Poi quando hai barella (che ha tutto il repertorio di tutti i centrocampisti mai esistiti nella storia del calcio), verratti (un messi che non sa tirare in porta), ma anche lo stesso insigne che raccorda sempre magnificamente dalla tre quarti, allora il risultato e' questo.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ho guardato un po' della partita della Spagna. 3/4 volte c'era una imbucata semplice per la punta e non l'hanno nemmeno mai provata. Non dico sbagliata, provata.
Roba che Xavi ed Iniesta facevano ad occhi chiusi.
Ecco, se giocano così mi sorprenderebbe davvero una nostra eliminazione. Anche perchè quei due centrali sono veramente imbarazzanti. A me a differenza di Salieri non preoccupano nemmeno le loro fasce. (Doku in confronto a questi spagnoli è Garrincha)
Se c'è una sfida che non mi preoccupa è proprio questa. Ma a volte le partite si ribaltano senza capirne il motivo. (vedi Croazia che sembrava aver preso il sopravvento e poi risale in cattedra la Spagna, Francia con la Svizzera uguale, un po' anche il nostro eccessivo patimento con l'Austria).
Roba che Xavi ed Iniesta facevano ad occhi chiusi.
Ecco, se giocano così mi sorprenderebbe davvero una nostra eliminazione. Anche perchè quei due centrali sono veramente imbarazzanti. A me a differenza di Salieri non preoccupano nemmeno le loro fasce. (Doku in confronto a questi spagnoli è Garrincha)
Se c'è una sfida che non mi preoccupa è proprio questa. Ma a volte le partite si ribaltano senza capirne il motivo. (vedi Croazia che sembrava aver preso il sopravvento e poi risale in cattedra la Spagna, Francia con la Svizzera uguale, un po' anche il nostro eccessivo patimento con l'Austria).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ecco perche' con i rigori non si scherza un cazzo
ma qui.....
ma qui.....

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Se l'europeo viene vinto dalla Danimarca, allora siam d'accordo che Alternativo offre cena di pesce per tutti
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- pan
- Storico dell'impulso
Concordo.oaks ha scritto: ↑03/07/2021, 10:08La Spagna non mi piace anche se sta andando in crescendo. Grandi limiti difensivi.pan ha scritto: ↑03/07/2021, 7:30Rifacciamo i pronostici? A te la scelta.![]()
oaks ha scritto: ↑28/06/2021, 8:57Finalmente un detrattore che stimo. Che contesta quello che dico e non come lo dico e perché lo dico io.pan ha scritto: ↑28/06/2021, 8:42
Me le prendo anch'io: Italia favorita perché il Belgio, tranne che nelle punte, è inferiore come elementi a disposizione e l'Italia fa più gruppo (non so se hai notato Mertens e Lukaku beccarsi appena dopo che il primo era entrato in campo). A culo siamo pari.
Postmesso che detesto più di te i trionfalismi nazionalistici prematuri che tanto male fanno ai nostri sport (vedi tennis).
Detto questo forza Italia
Ma quando giochi contro di loro non puoi certo sentirti vincitore in partenza anche perche' stavolta hanno la migliore delle qualita'. Il culo.
55-45 per noi
Quindi rinviamo alla prossima.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- pan
- Storico dell'impulso
Con crema e amarene.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Nessuno ha visto cechia Danimarca?
A quanto pare no, io solo il secondo tempo, nel primo mi sono addormentato.
Danimarca terza semifinalista, dopo 29 anni dall'ultima volta, i cechi nella ripresa hanno provato a ribaltarla ma non ne avevano più, in assoluta riserva di benzina.
Adesso vediamo l'Inghilterra come si sbarazzerà dell'Ucraina, o meglio che soglia di difficoltà rappresenteranno gli uomini di Sheva.
Io spero alta, ma ci credo poco.
A quanto pare no, io solo il secondo tempo, nel primo mi sono addormentato.

Danimarca terza semifinalista, dopo 29 anni dall'ultima volta, i cechi nella ripresa hanno provato a ribaltarla ma non ne avevano più, in assoluta riserva di benzina.
Adesso vediamo l'Inghilterra come si sbarazzerà dell'Ucraina, o meglio che soglia di difficoltà rappresenteranno gli uomini di Sheva.
Io spero alta, ma ci credo poco.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
4 a 0.
Mamma mia che disastro l'Ucraina....
Mamma mia che disastro l'Ucraina....
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Sono arrivati fin lá, han fatto fin troppo.
Il disastro è la Russia, molto piú grande come territorio ma dietro da anni come risultati
Il disastro è la Russia, molto piú grande come territorio ma dietro da anni come risultati
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Non mi fa paura questa Inghilterra in sé.
Mi fa una gran paura pensare che l'eventuale finale se la giocherebbe nel giardino di casa.
Mi fa una gran paura pensare che l'eventuale finale se la giocherebbe nel giardino di casa.
Si ma come fighe a rimorchio sarebbero da finale, chiedilo a Walt...
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)