O' Argentina l'ultima volta che s'incrociò con le europee, 3 anni orsono, fece 1-1 con l'Islanda, prese 3 pere dalla Croazia e poi perse con la Francia.
Dicono che son contenti di giocare la Coppa America.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
O' Argentina l'ultima volta che s'incrociò con le europee, 3 anni orsono, fece 1-1 con l'Islanda, prese 3 pere dalla Croazia e poi perse con la Francia.
E all'improvviso si è scoperto che nel calcio conta pure la fase difensiva, chi l'avrebbe mai detto? Cose da pazzi.Salieri D'Amato ha scritto: ↑29/06/2021, 15:44Ma poi hai visto come sono passate le squadre cosidette minori? Di prepotenza! Io non ho visto, come si vedeva spesso, squadre arroccate in difesa, con miracoli del portiere, sperando in un contropiede risolutivo.alternativeone ha scritto: ↑29/06/2021, 15:28Che poi sono gli stessi che durante i gironi aspettavano la fase ad eliminazione perché lì le cose si fanno serie ed inizia un nuovo torneo. Infatti alla prima partita secca Olanda, Francia e Portogallo a casa.Salieri D'Amato ha scritto: ↑29/06/2021, 14:55Questi commenti sono spariti misteriosamente, ora è il momento delle grandi squadre che han giocato male, si sono suicidate, hanno sottovalutato, sono frou frou .....![]()
Al contrario, anche ieri la Svizzera ha sempre cercato di comandare il gioco, facendo pressing alto per riconquistare subito la palla e poi scambiando a centrocampo, cercando l'imbucata o il cross dalle fasce. Ovviamente quando è poi andata sotto, si è riversata, ma sempre con criterio, nella metà campo avversaria. Rimontare poi 2 reti alla Francia dopo aver sbagliato il rigore del 2-0 e subire 3 reti in pochi minuti è roba da squadra vera e con attributi notevoli. Io ho visto più sbandamento in loro dopo il rigore sbagliato che leggerezze nella Francia dopo il 3-1.
Mi aspetto che le squadre piene di campioni battano squadre piene di gente mediocre o cessi a pedali.alternativeone ha scritto: ↑29/06/2021, 15:18Quelle le squadre agli Europei queste sono: Francia, Olanda e Portogallo fuori, Inghilterra di una noia mortale e senza gioco, Germania che stava uscendo contro l'Ungheria in casa (questa si uno squadrone), rimangono Belgio e Spagna che neanche hanno entusiasmato finora, anzi.oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 15:06A costo di farmi spernacchiare torno a ripetere che le squadre finora affrontate dall'Italia sono di basso livello. Il Galles lo abbiamo visto con la Danimarca. Se poi il suicidio francese basta per dire che la Svizzera è uno squadrone allora va bene, avete ragione voi. Ah dimenticavo la fortissima Austria scusate.
Io continuo a non capire cosa cazzo ti aspetti, o ti aspettavi
Tipo esultare per un girone con Shaktar e Borussia Moenchengladbach e poi ritrovarsi ultimi?oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 15:54Mi aspetto che le squadre piene di campioni battano squadre piene di gente mediocre o cessi a pedali.alternativeone ha scritto: ↑29/06/2021, 15:18Quelle le squadre agli Europei queste sono: Francia, Olanda e Portogallo fuori, Inghilterra di una noia mortale e senza gioco, Germania che stava uscendo contro l'Ungheria in casa (questa si uno squadrone), rimangono Belgio e Spagna che neanche hanno entusiasmato finora, anzi.oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 15:06A costo di farmi spernacchiare torno a ripetere che le squadre finora affrontate dall'Italia sono di basso livello. Il Galles lo abbiamo visto con la Danimarca. Se poi il suicidio francese basta per dire che la Svizzera è uno squadrone allora va bene, avete ragione voi. Ah dimenticavo la fortissima Austria scusate.
Checché tu ne dica è quello che succede quasi sempre nelle manifestazioni internazionali importanti
Quando non succede me ne meraviglio. Pensa che strano.
Così semplicemente.
Ah, e con il Beer qualcosa per quale obiettivo dovevano concentrarsi?oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 16:04Guarda stai pisciando fuori dal vaso. Non avevamo nemmeno una possibilità al mondo di far strada in champions. Non arrivo a dire la sciocchezza che ci siamo fatti eliminare apposta ma l'eliminazione non è stata certamente accolta con disperazione dall'ambiente visto che è stato il viatico per permetterci di vincere agevolmente il campionato
Oaks, è da svariati anni che le squadre con i soli campioni non fanno la differenza, non la fanno nei club, ancora meno nelle nazionali.oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 15:54Mi aspetto che le squadre piene di campioni battano squadre piene di gente mediocre o cessi a pedali.alternativeone ha scritto: ↑29/06/2021, 15:18Quelle le squadre agli Europei queste sono: Francia, Olanda e Portogallo fuori, Inghilterra di una noia mortale e senza gioco, Germania che stava uscendo contro l'Ungheria in casa (questa si uno squadrone), rimangono Belgio e Spagna che neanche hanno entusiasmato finora, anzi.oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 15:06A costo di farmi spernacchiare torno a ripetere che le squadre finora affrontate dall'Italia sono di basso livello. Il Galles lo abbiamo visto con la Danimarca. Se poi il suicidio francese basta per dire che la Svizzera è uno squadrone allora va bene, avete ragione voi. Ah dimenticavo la fortissima Austria scusate.
Checché tu ne dica è quello che succede quasi sempre nelle manifestazioni internazionali importanti
Quando non succede me ne meraviglio. Pensa che strano.
Così semplicemente.
Vuoi che ti scrivo che ogni tanto ci sono eccezioni alle regole? Ok te lo scrivo sei contento? (Vatti a vedere però gli albi d'oro di mondiali ed europei al netto dei miracoli di Grecia e Danimarca)alternativeone ha scritto: ↑29/06/2021, 16:09Ah, e con il Beer qualcosa per quale obiettivo dovevano concentrarsi?oaks ha scritto: ↑29/06/2021, 16:04Guarda stai pisciando fuori dal vaso. Non avevamo nemmeno una possibilità al mondo di far strada in champions. Non arrivo a dire la sciocchezza che ci siamo fatti eliminare apposta ma l'eliminazione non è stata certamente accolta con disperazione dall'ambiente visto che è stato il viatico per permetterci di vincere agevolmente il campionato
Comunque potevano fare direttamente la finale Francia-Belgio il 10 luglio a Wembley e ci risparmiavamo sta rottura di cazzo di qualificazioni, gironi ed eliminazione diretta.
Ma l'ho detto, è chiaro che la Svizzera può vincere con tutti in gara secca, ma alla fine dovrebbe, e ribadisco "dovrebbe", vincere una big.