hellover ha scritto: ↑19/06/2021, 11:31
alternativeone ha scritto: ↑19/06/2021, 11:28
hellover ha scritto: ↑19/06/2021, 10:55
Mr. Viz ha scritto: ↑19/06/2021, 10:23
Ecco, io non mi spiego un tifoso di una squadra di pallone, quindi abituato a tenere per una compagine di gente in mutande, NON tifare per la nazionale... Ho varie spiegazioni, ma tutte portano a motivazioni che variano dal tristanzuolo all'avvilente.
Siamo l'unico popolo al mondo che non tifa la propria nazionale.
Un francese tifa Francia, un inglese Inghilterra, un italiano... Tiene le altre.
Alcuni.
E tira i piedi pure alla propria squadra di club
Non lo posso dire altrimenti devo tirare fuori lo storico del thread
Rispondo, visto che sono chiamato in causa, poi, liberi di pensarla come volete.
Capitolo Milan. Tifo per questa squadra da quando avevo 12 anni. La prima volta l'ho vista dal vivo a Bologna l'anno della stella. Da quella volta, malcontate, 300 presenze allo stadio penso di averle fatte. Ho avuto l'abbonamento a San Siro per 7 anni di fila, ho passato le vacane del mio periodo di università in giro per l'Europa a seguirla, ho visto 3 finali allo stadio (due vinte, una persa). Sono stato a Milanello e segue da anni tutte le partite almeno in tv. Non penso di essere il primo tifoso del milan al mondo, per passione, ma nemmeno l'ultimo. Quando avevo 20 anni il milan andava difeso sempre, a prescindere, e non si criticava mai. Oggi, forse, sono un pò meno stupido, e ribadisco il forse, e penso di poter permettermi di essere più obiettivo e di dire anche cose che vanno "contro". Se questo è tirare i piedi, ok, allora tiro i piedi.
Capitolo Nazionale. Anche a conferma di quanto sopra, il milan ho scelto io di tifarlo, di nascere in Italia invece no. La nazionale italiana in alcune manifestazioni mi ha fatto piacere quando vinceva, in altre no. Anche, ma non solo, in base ai giocatori del milan presenti (guardate un pò quanto sono antimilanista ...). Questa nazionale, per guida tecnica, zero presenze rossonere, qualche giocatore per il quale non simpatizzo particolarmente, non mi appassiona, nonostante abbia già detto che gioca bene e che il suo allenatore ha fatto un gran lavoro. Tifo invece Ucraina, per Sheva, ma soprattutto per una persona alla quale sono molto affezionato, il più grande terzino destro italiano di sempre, per me, e cioè Mauro Tassotti.
Detto ciò, forse avete ragione voi, non sono abbastanza milanista.