Sono astuto come cervo che esce di forestaSalieri D'Amato ha scritto: ↑09/06/2021, 10:03Stavo appundo dando un'occhiata alle liste e notato che Alaba non l'aveva chiamato nessuno, quindi pensavo di ..... e zac, l'ha preso Ronzi!![]()
FANTAEURODRAFT 202(1)
Moderatore: Super Zeta
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Re: FANTAEURODRAFT 202(1)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Quest'anno con l'accesso agli ottavi di alcune delle terze classificate è più difficile indovinare gli accoppiamenti. (e magari pararsi le eliminazioni a sorpresa acquistando i giocatori della squadra avversaria).
e se passa la terza del gruppo F sarà una mina vagante, oltre al fatto che sia la prima che la seconda sarebbero più forti di quasi tutte le altre.
P.s. C'era poi da considerare chi gioca "in casa". Italia, Danimarca, Olanda, Spagna e Germania le giocano tutte e 3 in casa, Russia, Scozia e Ungheria ne giocano 2.
Poi c'è l'Inghilterra che gioca le prime 3, anche l'ottavo di finale se arriva prima e poi semifinali e finale se arriva in fondo.
Comunque è curioso che tutte le nazionali non potranno giocarsi l'ottavo in casa mentre l'Inghilterra gli è concesso se arriva, come probabile, prima nel suo girone.
Per tutte le altre hanno mischiato le città per evitare questa eventualità. Quindi l'Italia potrebbe giocare il quarto di finale a Roma solo se passa come terza, la Spagna gli ottavi solo se arriva terza (e non è detto perchè avrebbe 2 diverse destinazioni), per l'Olanda è impossibile, così come per la Danimarca.
Anche la Germania, dove si gioca un quarto di finale, potrà arrivarci solo se arriva terza.
Non capisco questo favore all'Inghilterra. Ok, che nei gironi alcune giochino in casa (è la regola di questo europeo itinerante), ok fare la fase finale tutta a Londra (anche se avrei preferito solo la finalissima), ma se mischi gli stadi per evitare, salvo qualificazioni per ripescaggio, che le altre giochino in casa l'ottavo o il quarto per quale motivo si è fatta una eccezione per gli inglesi. Mah.
e se passa la terza del gruppo F sarà una mina vagante, oltre al fatto che sia la prima che la seconda sarebbero più forti di quasi tutte le altre.
P.s. C'era poi da considerare chi gioca "in casa". Italia, Danimarca, Olanda, Spagna e Germania le giocano tutte e 3 in casa, Russia, Scozia e Ungheria ne giocano 2.
Poi c'è l'Inghilterra che gioca le prime 3, anche l'ottavo di finale se arriva prima e poi semifinali e finale se arriva in fondo.
Comunque è curioso che tutte le nazionali non potranno giocarsi l'ottavo in casa mentre l'Inghilterra gli è concesso se arriva, come probabile, prima nel suo girone.
Per tutte le altre hanno mischiato le città per evitare questa eventualità. Quindi l'Italia potrebbe giocare il quarto di finale a Roma solo se passa come terza, la Spagna gli ottavi solo se arriva terza (e non è detto perchè avrebbe 2 diverse destinazioni), per l'Olanda è impossibile, così come per la Danimarca.
Anche la Germania, dove si gioca un quarto di finale, potrà arrivarci solo se arriva terza.
Non capisco questo favore all'Inghilterra. Ok, che nei gironi alcune giochino in casa (è la regola di questo europeo itinerante), ok fare la fase finale tutta a Londra (anche se avrei preferito solo la finalissima), ma se mischi gli stadi per evitare, salvo qualificazioni per ripescaggio, che le altre giochino in casa l'ottavo o il quarto per quale motivo si è fatta una eccezione per gli inglesi. Mah.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
minchia noto che avete fatto studi pazzeschi, io chiamo gente che non so nemmeno che faccia abbiano
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
In alcuni casi è anche meglioSuper Zeta ha scritto: ↑09/06/2021, 10:24minchia noto che avete fatto studi pazzeschi, io chiamo gente che non so nemmeno che faccia abbiano
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Sulle partite in casa proprio non ci sono arrivato.SoTTO di nove ha scritto: ↑09/06/2021, 10:17Quest'anno con l'accesso agli ottavi di alcune delle terze classificate è più difficile indovinare gli accoppiamenti. (e magari pararsi le eliminazioni a sorpresa acquistando i giocatori della squadra avversaria).
Sull'ipotizzare i gironi nei quali possono passare le terze, invece, c'ho lavorato di più.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Il tabellone l'avevo studiato per l'europeo, non per il fanta. Poi mi sono ricordato di questa curiosità e delle nazionali di seconda fascia ho preferito puntare su alcuni che giocheranno in casa.Super Zeta ha scritto: ↑09/06/2021, 10:24minchia noto che avete fatto studi pazzeschi, io chiamo gente che non so nemmeno che faccia abbiano
Mi ero anche fatto un elenco dei chiamabili ma senza dividerlo per ruolo e ieri sera andavate troppo veloci per avere le idee chiare.
L'altra volta avevo incasellato meglio quelli che secondo me passavano anche gli ottavi e quelli di "riserva" che sarebbero passati se eliminavano i miei "titolari".
Ma come detto quest'anno passando anche le terze è un calcolo difficile da fare. Troppe variabili.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Se è per quello, anche io. Però Alaba si conosce tutti, cazzo!Super Zeta ha scritto: ↑09/06/2021, 10:24minchia noto che avete fatto studi pazzeschi, io chiamo gente che non so nemmeno che faccia abbiano
Lo studioso per eccellenza è comunque è Sotto, che analizza anche la direzione del vento nei vari stadi. Io manco so dove giocano le partite.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Come voleva fare Salieri si potrebbe in effetti aumentare la "rosa" così da inserire anche giocatori di squadre di seconda fascia e avere meno di rischi di non poter giocare in 11 almeno fino ai quarti. (dopo verrebbero eliminati un paio di noi liberando alcuni titolari).
Per adesso completiamo la rosa 1-8-8-6 + jolly. Poi magari se c'è tempo facciamo un 1-9-9-7 (o anche un 1-10-10-8).
@Sal. L'altra volta fu decisivo prendersi qualche seconda linea delle nazionali top piuttosto che troppe stelline di nazionali che ai quarti non arrivano.
Va bene qualcuno per sfruttarlo nei gironi ma se usi i primi slot per troppi di quelli poi nel riempire la rosa ti rendi conto che i giocatori delle top sono già stati presi tutti.
Quindi meglio il 4° difensore della Francia piuttosto che il migliore dell'Austria, anche perchè arrivare ultimo nel girone non ti elimina. Ovvio che prendersi il bonus di 4 punti è oro che cola ma non essendoci la classifica generale (la usiamo solo per le priorità) anche fare qualche punto in meno non è la fine del mondo. Meglio avere uno scartino che ti entra poi in semifinale...
P.s. Io come scartini l'altra volta presi Pavard e Trippier e furono la mia fortuna, oltre al voto fecero un gran mondiale.
Per adesso completiamo la rosa 1-8-8-6 + jolly. Poi magari se c'è tempo facciamo un 1-9-9-7 (o anche un 1-10-10-8).
@Sal. L'altra volta fu decisivo prendersi qualche seconda linea delle nazionali top piuttosto che troppe stelline di nazionali che ai quarti non arrivano.
Va bene qualcuno per sfruttarlo nei gironi ma se usi i primi slot per troppi di quelli poi nel riempire la rosa ti rendi conto che i giocatori delle top sono già stati presi tutti.
Quindi meglio il 4° difensore della Francia piuttosto che il migliore dell'Austria, anche perchè arrivare ultimo nel girone non ti elimina. Ovvio che prendersi il bonus di 4 punti è oro che cola ma non essendoci la classifica generale (la usiamo solo per le priorità) anche fare qualche punto in meno non è la fine del mondo. Meglio avere uno scartino che ti entra poi in semifinale...
P.s. Io come scartini l'altra volta presi Pavard e Trippier e furono la mia fortuna, oltre al voto fecero un gran mondiale.

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma lo dici ora che sono stato appunto attento a prendere titolarissimi delle squadre top per non rimanere corto!?SoTTO di nove ha scritto: ↑09/06/2021, 10:45Come voleva fare Salieri si potrebbe in effetti aumentare la "rosa" così da inserire anche giocatori di squadre di seconda fascia e avere meno di rischi di non poter giocare in 11 almeno fino ai quarti. (dopo verrebbero eliminati un paio di noi liberando alcuni titolari).
P.s. Io come scartini l'altra volta presi Pavard e Trippier e furono la mia fortuna, oltre al voto fecero un gran mondiale.![]()
Poi io il difensore della Francia l'ho già preso, per quello potevo permettermi Alaba

- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
A difesa sei già a posto. Hai solo dei terzini che fanno le ali.Salieri D'Amato ha scritto: ↑09/06/2021, 11:26Ma lo dici ora che sono stato appunto attento a prendere titolarissimi delle squadre top per non rimanere corto!?SoTTO di nove ha scritto: ↑09/06/2021, 10:45Come voleva fare Salieri si potrebbe in effetti aumentare la "rosa" così da inserire anche giocatori di squadre di seconda fascia e avere meno di rischi di non poter giocare in 11 almeno fino ai quarti. (dopo verrebbero eliminati un paio di noi liberando alcuni titolari).
P.s. Io come scartini l'altra volta presi Pavard e Trippier e furono la mia fortuna, oltre al voto fecero un gran mondiale.![]()
Poi io il difensore della Francia l'ho già preso, per quello potevo permettermi Alaba![]()
Per quanto riguarda la scelta dei portieri, mi rincresce, ma, come sai, io tiferò tutto l'europeo contro ...
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
voi siete degli scienziati, io un cialtrone assoluto
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Riposto
Jhonny: (1 - 5 - 6 - 4) Mbappè (a) - Immobile (a) - Berardi (a) - Pogba (c) - Gunadogan (c) - INGHILTERRA (p) - Cancelo (d) - Stones (d) - Brozovic (c) - Shaqiri (c) - Zinchenko (d) - Rebic (a) -Grealish (c) - Chiellini (d) - Sabitzer (c) - Christensen (d)
Sotto: (0 - 7 - 5 - 4) Lukaku (a) - Gnabry (a) - Insigne (a) - Wijnaldum (c) - Perisic (c) - Eriksen (c) - Chiesa (c) - DeVrji (d) - Pavard (d) - F.Torres (a) - Hummels (d) - Castagne (d) - Florenzi (d) - Mahele (d) -Maguire (d) - F.De Jong (c)
Superzeta: (0 - 4 - 7 - 5) Ronaldo (a) - Lewandovski (a) - DeBruyne (c) - Kramaric (a) - Modric (c) - Malinovski (c) - Gosens (d) - Miranchuk (c) - Ylmaz (a) - Rodriguez (d) - Golovin (c) - Tielemans (c) - Spinazzola (d) - Rabiot (c) - Vida (d) - Bale (a)
Lexi L.: (0 - 5 - 6- 5) Kane (a) - Griezmann (a) - Dzyuba (a) - Mount (c) - T.Hazard (c) - Kroos (c) - Barella (c) - Calhanoglu (c) - J.Alba (d) - Varane (d) - Andervield (d) - Bonucci (d) -Arnautovic (a) -Verthongen (d) - Mertens (a) - Claesson (c)
Salieri: (1 - 7 - 5 - 3) Depay (a) - Morata (a) - Foden (c) - Goretzka (c) - E.Hazard (a) - Mounier (d) - Jorginho (c) - Hernandez (d) - DeLigt (d) - Rudiger (d) -Vlasic (c) - Kantè (c) - Laporte (d) - Walker (d) - Guerrero (d) - ITALIA (P)
Ronzinante: (1 - 4 - 6 - 5) Benzema (a) - Werner (a) - Sterling (a) - Havertz (c) - B.Fernandes (c) - Olmo (c) - Zielinski (c) - FRANCIA (p) - G.Moreno (a) - Chilwell (d) - Kimpembe (d) - Denayer (d) - R.Dias (d) - B.Silva (c) - Van De Beek (c) - Jota (a)
(17° e 18° giro) 6-1-2-3-4-5-5-4-3-2-1-6
Ronzinante - ALABA D Austria
Jhonny -
Sotto -
Superzeta -
Lexi -
Salieri -
Salieri -
Lexi -
Superzeta -
Sotto -
Jhonny -
Ronzinante -
Jhonny: (1 - 5 - 6 - 4) Mbappè (a) - Immobile (a) - Berardi (a) - Pogba (c) - Gunadogan (c) - INGHILTERRA (p) - Cancelo (d) - Stones (d) - Brozovic (c) - Shaqiri (c) - Zinchenko (d) - Rebic (a) -Grealish (c) - Chiellini (d) - Sabitzer (c) - Christensen (d)
Sotto: (0 - 7 - 5 - 4) Lukaku (a) - Gnabry (a) - Insigne (a) - Wijnaldum (c) - Perisic (c) - Eriksen (c) - Chiesa (c) - DeVrji (d) - Pavard (d) - F.Torres (a) - Hummels (d) - Castagne (d) - Florenzi (d) - Mahele (d) -Maguire (d) - F.De Jong (c)
Superzeta: (0 - 4 - 7 - 5) Ronaldo (a) - Lewandovski (a) - DeBruyne (c) - Kramaric (a) - Modric (c) - Malinovski (c) - Gosens (d) - Miranchuk (c) - Ylmaz (a) - Rodriguez (d) - Golovin (c) - Tielemans (c) - Spinazzola (d) - Rabiot (c) - Vida (d) - Bale (a)
Lexi L.: (0 - 5 - 6- 5) Kane (a) - Griezmann (a) - Dzyuba (a) - Mount (c) - T.Hazard (c) - Kroos (c) - Barella (c) - Calhanoglu (c) - J.Alba (d) - Varane (d) - Andervield (d) - Bonucci (d) -Arnautovic (a) -Verthongen (d) - Mertens (a) - Claesson (c)
Salieri: (1 - 7 - 5 - 3) Depay (a) - Morata (a) - Foden (c) - Goretzka (c) - E.Hazard (a) - Mounier (d) - Jorginho (c) - Hernandez (d) - DeLigt (d) - Rudiger (d) -Vlasic (c) - Kantè (c) - Laporte (d) - Walker (d) - Guerrero (d) - ITALIA (P)
Ronzinante: (1 - 4 - 6 - 5) Benzema (a) - Werner (a) - Sterling (a) - Havertz (c) - B.Fernandes (c) - Olmo (c) - Zielinski (c) - FRANCIA (p) - G.Moreno (a) - Chilwell (d) - Kimpembe (d) - Denayer (d) - R.Dias (d) - B.Silva (c) - Van De Beek (c) - Jota (a)
(17° e 18° giro) 6-1-2-3-4-5-5-4-3-2-1-6
Ronzinante - ALABA D Austria
Jhonny -
Sotto -
Superzeta -
Lexi -
Salieri -
Salieri -
Lexi -
Superzeta -
Sotto -
Jhonny -
Ronzinante -
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Per la verità ho anche dei centrali, comunque si, sostanzialmente sono a posto in difesa.Ronzinante ha scritto: ↑09/06/2021, 11:35A difesa sei già a posto. Hai solo dei terzini che fanno le ali.
Per quanto riguarda la scelta dei portieri, mi rincresce, ma, come sai, io tiferò tutto l'europeo contro ...
Ti dirò, Donnarumma sta sulle palle anche a me e come non ho preso Chiesa, ripiegando su altro, non volevo prendere neanche lui. Ma poi ho pensato che fare il tifo per l'Italia avendo il portiere che magari gioca contro (o viceversa) poteva essere fastidios; inoltre a Donnarumma danno sempre quel mezzo voto in più che non danno agli altri portieri e anche le sue mezze papere passano spesso in cavalleria se non influiscono sul risultato.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Fino agli ottavi non è un problema giocare in 11.
Già ai quarti si rischia, bisognerebbe avere o tanti giocatori delle big oppure cercare di cautelarsi con giocatori "opposti".
Insomma se si scommette sull'Italia come prima, incrocerà la seconda del gruppo C. (quindi Olanda o Ucraina).
Ergo se ti prendi alcuni italiani è utile prendersi qualche olandese (che vanno bene anche se l'Olanda arriva prima), oppure qualche ucraino.
Così se l'Italia viene eliminata avrai la certezza di portare avanti qualche ucraino.
Se poi passa come seconda l'Austria e poi passano loro i tuoi calcoli sono andati a puttane. (ma questo metterà in difficoltà un po' tutti).
Il metodo opposto è scommettere su chi passa gli ottavi senza pararsi il culo. Se va tutto bene ti ritrovi un sacco di giocatori ma se ti va male non solo li dimezzi (che è quello che succede avendo sia italiani che ucraini) ma fai una strage.
Il rischio sono poi le semifinali perchè solo due di noi verranno eliminati rimettendo sul mercato meno giocatori del previsto. (e su cui in 4 dovremmo attingere). L'altra volta vennero eliminati in 4 liberando molti più giocatori.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Finora hai fatto una gran bella squadra. Basata molto sull' usato sicuro (probabilmente sicuro, diciamo). Davanti hai due fenomeni.
E anche a centrocampo punti sulla vecchia guardia. Il belga è il più forte di tutti in assoluto, se si è ripreso dal frontale con il camioncino, e Modric resta uno spettacolo. L'ho visto l'altra sera contro il Belgio, ha fatto due numeri da maestro di quelli che vai a casa contento anche se perdi la partita.
Poi hai i miei due pupilli dell'Atalanta ...