(OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 545
Iscritto il: 09/01/2020, 14:52

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#91 Messaggio da Markster »

In tema prezzi io trovo vergognoso anche il costo delle capsule.
A volte compro per mia mamma le capsule Illy compatibili Nespresso.
Costano 4,30 x 10 capsule. Ogni capsula ha dentro a malapena 6 gr di caffè e costa 43 cents
Praticamente oltre 7 centesimi al grammo.... ovvero oltre 70 euro al Kg il costo del caffè.
Capisco la lavorazione, il packaging e tutto il resto, ma oggettivamente mi pare una presa per il sellino....

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#92 Messaggio da MauroG »

Solo io penso che il caffè Nespresso sia solo una trovata di marketing per gli americani ma che faccia davvero schifo? Ho provato con la macchina per cialde nespresso anche il Kenon ed anche questo viene male.

La macchina la krups è tarata male, il caffe ristretto è un brodo, quello lungo non oso neanche immaginare quale ciofeca possa essere. Le capsule (per la loro forma) poi contengono pochissimo caffè.

Nespresso è davvero una presa in giro per chi ama il caffè.

Per quanto riguarda i prezzi, io ho trovato un buon negozio che vende anche online che ha prezzi giusti. nel caso fatemi sapere in privato fanno anche fattura. (no non ci guadagno niente, purtroppo)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#93 Messaggio da CanellaBruneri »

MauroG ha scritto:
06/05/2021, 17:51
Solo io penso che il caffè Nespresso sia solo una trovata di marketing per gli americani ma che faccia davvero schifo? Ho provato con la macchina per cialde nespresso anche il Kenon ed anche questo viene male.

La macchina la krups è tarata male, il caffe ristretto è un brodo, quello lungo non oso neanche immaginare quale ciofeca possa essere. Le capsule (per la loro forma) poi contengono pochissimo caffè.

Nespresso è davvero una presa in giro per chi ama il caffè.

Per quanto riguarda i prezzi, io ho trovato un buon negozio che vende anche online che ha prezzi giusti. nel caso fatemi sapere in privato fanno anche fattura. (no non ci guadagno niente, purtroppo)
Figurati; personalmente stento a definirlo caffè
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19885
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#94 Messaggio da Juan Burrasca »

Markster ha scritto:
06/05/2021, 17:48
In tema prezzi io trovo vergognoso anche il costo delle capsule.
A volte compro per mia mamma le capsule Illy compatibili Nespresso.
Costano 4,30 x 10 capsule. Ogni capsula ha dentro a malapena 6 gr di caffè e costa 43 cents
Praticamente oltre 7 centesimi al grammo.... ovvero oltre 70 euro al Kg il costo del caffè.
Capisco la lavorazione, il packaging e tutto il resto, ma oggettivamente mi pare una presa per il sellino....
Le capsule della Illy sono una delle più costose.

Lavorazione e packaging influezano molto è vero.

Ma sono troppo comode.

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2459
Iscritto il: 18/07/2011, 12:50

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#95 Messaggio da micetta84 »

Mr. Viz ha scritto:
06/05/2021, 17:43
micetta84 ha scritto:
06/05/2021, 17:28
Bell'articolo! L'ho letto con Lenticchia!
Ecco.. Ora so che devo limitare la fase vulcanica.. E dire che aspettavo che smettesse di gorgogliare per avere più caffè possibile😅
Grazie Mauro!
(a Venezia, in piazza San Marco, un caffè al banco €3, invece almeno il doppio se ci si siede. È una vergogna)
beh lì il caffè è una scusa, evidentemente...

Abbiamo trascurato il contenitore, altro must.
Tazzina normale, da bar, calda, bollente, fredda, monouso, vetro?

Io a casa ho un set da tazzine da bar, per me le migliori ma appena sopra il vetro.
Monouso fa molto autogrill e reminiscenze di caldo, ressa, partenze intelligenti, acqua tiepida e file al bagno...solitamente contenente caffè gusto ciofeca nera.
Io ho creato il mio personale servizio in vetro con le confezioni delle candele profumare dell'ikea :DDD
Hanno la misura perfetta.. Ottime per caffè, ammazzacaffè e anche per i drink in gelatina

Mauro, io Nespresso manco Ka guardo come marca..
Illy buona per moka ma al bar, se non sai usare la macchina, il caffè è troppo acido

Ho scoperto Dersut.. Niente male!

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#96 Messaggio da MauroG »

Scusa Micia ma i vetri delle candele profumate dell'ikea vanno bene per la zuppa di latte o per il gelato!

Anche a me il caffè che tu chiami acido non piace, diventa acido quando si brucia il chicco o la tostatura è troppo bruciata. prova con qualcosa di più dolce, mi raccomando del sud.

Il mio problema con le tazze è che non trovo mai quelle da caffè da bar, larghe e basse in cui veramente ci va pochissimo caffè. Penso per la macchinetta con cialde siano la soluzione migliore ed evitino il rischio di farlo troppo lungo/annacquato.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#97 Messaggio da alternativeone »

oaks ha scritto:
06/05/2021, 17:42

Più di 40 anni fa caffè Florian io avevo poco più di 10 anni
Cioè tu hai più di 50 anni?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#98 Messaggio da ziggy7 »

alternativeone ha scritto:
06/05/2021, 18:35
oaks ha scritto:
06/05/2021, 17:42

Più di 40 anni fa caffè Florian io avevo poco più di 10 anni
Cioè tu hai più di 50 anni?
ma che dici
e' ovvio che c'e' una spiegazione alternativa
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#99 Messaggio da ziggy7 »

comunque anche cicciuzzo ha piu' di 50 anni
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6845
Iscritto il: 29/11/2006, 1:46
Località: Napoli

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#100 Messaggio da Mr. Viz »

MauroG ha scritto:
06/05/2021, 18:27

Il mio problema con le tazze è che non trovo mai quelle da caffè da bar, larghe e basse in cui veramente ci va pochissimo caffè. Penso per la macchinetta con cialde siano la soluzione migliore ed evitino il rischio di farlo troppo lungo/annacquato.
Non sai quanto le ho cercate, poi la cosa più ovvia, mercatino del baratto e dell'usato alla Mostra.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10865
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#101 Messaggio da alternativeone »

ziggy7 ha scritto:
06/05/2021, 18:37
alternativeone ha scritto:
06/05/2021, 18:35
oaks ha scritto:
06/05/2021, 17:42

Più di 40 anni fa caffè Florian io avevo poco più di 10 anni
Cioè tu hai più di 50 anni?
ma che dici
e' ovvio che c'e' una spiegazione alternativa
Immagine
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#102 Messaggio da ziggy7 »

wormhole?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2459
Iscritto il: 18/07/2011, 12:50

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#103 Messaggio da micetta84 »

MauroG ha scritto:
06/05/2021, 18:27
Scusa Micia ma i vetri delle candele profumate dell'ikea vanno bene per la zuppa di latte o per il gelato!

Anche a me il caffè che tu chiami acido non piace, diventa acido quando si brucia il chicco o la tostatura è troppo bruciata. prova con qualcosa di più dolce, mi raccomando del sud.

Il mio problema con le tazze è che non trovo mai quelle da caffè da bar, larghe e basse in cui veramente ci va pochissimo caffè. Penso per la macchinetta con cialde siano la soluzione migliore ed evitino il rischio di farlo troppo lungo/annacquato.
Tu parli delle candele medio/grandi.. Ci sono i pacchettini da tre!
Per le tazzine da bar è facile.. Come detto sopra, basta andare in un qualsiasi mercatino dell'usato.. Oppure trovi sicuramente online, ci sono parecchi siti con prodotti da barman in vendita :wink:

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2787
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#104 Messaggio da gaston »

grazie alla potenza della rete ho potuto provare i caffè italiani più rinomati, il più prestigioso tra loro è il caffè lelli ,che ovviamente costa uno sproposito , leonardo lelli viene considerato un vero artista , a me è sembrato molto buono ma non eccezionale. La fama di Napoli non è usurpata , vi sono diversi ottimi caffè , Passalacqua e Toraldo su tutti , mi sono piaciuti anche Izzo e Lollo.
Sparse per L'italia vi sono tante ottime torrefazioni es ladycafe e molinari in Emilia , moak in Sicilia , Guglielmo in calabria, Costadoro in Piemonte , Quarta in puglia etc etc
E poi c'è un caffè che secondo me è proprio di un altra categoria ,l'unico aggettivo che mi viene da scrivere è : pazzesco!!
E' il caffè Salimbene , sempre napoletano , poco noto , oramai prodotto di nicchia , ma di qualità strepitosa.
Tutti questi caffè li ho provati con la moka e con la napoletana , la cuccumella
unica avvertenza da tener presente nel caso del caffè salimbene è che con un caffè così ricco il filtro va riempito solo a metà , così si riesce a far sprigionare tutti gli aromi di un caffè profumatissimo e denso di note, se si colma il filtro il caffè assume un retrogusto bruciato che copre tutta la ricchezza di note che possiede, un vero spreco.
menzione d'onore per l' alto rapporto qualità prezzo , il caffè Mokarico , prezzo medio , qualità alta
Chiaramente tutto ciò vale per me , sono i miei gusti che ad altri possono non piacere

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6706
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (OT) Ah, che bell' 'o cafè...Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè

#105 Messaggio da marziano »

ohhhhhhhhh finalmente

un topic strafico.

e ora un giudizio moderato: le capsule sono il male assoluto sia in termini di gusto sia in termini ecologici.

come abbia fatto il marketing di nestlè a rincoglionire gli italiani non lo so ma è la prova del ritardo cognitivo del paese.

tanto vi dovevo.

miglio caffe? torrefazione caffèjamaica di gianni frasi (verona) che voglio ricordare così (anche se sarà già stato menzionato da tutti)

ASCOLATELO

La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”