Lista un po' così secondo me. Concordo su Predestination, Silence e Locke. Ad Astra tutt'altro che un capolavoro. Jackie il classico biopic. Matthias & Maxime forse il film più banale di Dolan, che ha fatto molto di meglio. Personal Shopper invece è proprio uno dei più sopravvalutati del decennio di un regista sopravvalutatissimo.
Dei candidati all'OSCAR 2021 conosco solo Mank (bel film, grande Gary Oldman); Il processso ai Chicago 7 (altro bel film con Sacha Baron Cohen in gran forma) e Una donna promettente (noi maschi lo dovremmo vedere tutti...!)
Per il resto, buio.
Voi?
Il mio preferito Sound of Metal, sorprendente trovarlo nella sestina. Mank, buon film, ma in una stagione normale non sarebbe finito lì. Il processo ai Chicago 7 e Judas and the Black Messiah film ok su storie che meritavano di essere raccontate. Gli altri li devo vedere. Mi aspettavo di trovare Pieces of a Woman e Elegia americana che mi erano piaciuti molto. Meritate le nomination a costumi e make-up di Pinocchio di Garrone.
Dei candidati all'OSCAR 2021 conosco solo Mank (bel film, grande Gary Oldman); Il processso ai Chicago 7 (altro bel film con Sacha Baron Cohen in gran forma) e Una donna promettente (noi maschi lo dovremmo vedere tutti...!)
Per il resto, buio.
Voi?
Visti tutti. I migliori li hai già visti. Minari niente male, Nomadland e The Father - Nulla è come sembra interessanti più sulla carta che nella realtà.
Il resto robetta, del resto le uscite sono state praticamente nulle.
Ieri sera ho visto Nomadland, è come dici tu: molto fumo, poco arrosto. Anzi, direi che a larghi tratti è anche piuttosto noioso.
Ok, il disagio sociale del mondo che cambia, le vite stravolte per il lavoro che non c'è più ma è un film un po' troppo ingessato nel tentativo di essere "di moda".
Il mio preferito Sound of Metal, sorprendente trovarlo nella sestina. Mank, buon film, ma in una stagione normale non sarebbe finito lì. Il processo ai Chicago 7 e Judas and the Black Messiah film ok su storie che meritavano di essere raccontate. Gli altri li devo vedere. Mi aspettavo di trovare Pieces of a Woman e Elegia americana che mi erano piaciuti molto. Meritate le nomination a costumi e make-up di Pinocchio di Garrone.
Sound of Metal mi manca, voglio recuperare anche perché parla del mio incubo peggiore...
Sound of Metal mi manca, voglio recuperare anche perché parla del mio incubo peggiore...
l'ho visto, non male, ma oscar forse no, fosse strato film straniero magari...
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
l'antidiva terza statuetta : devo vedere nomadlanyd, ma per Fargo e Missouri sicuramente li ha meritati i premi
judas dovrò vederlo visto l'argomento, ma la canzone spacca, tipo Alicia keys, oscar, altro che la Pausini
Per vedere Nomadland ti devi premunire di santa pazienza.
Per Fargo e Tre manifesti a Ebbing, non avevo dubbi. Lei è stata grandiosa, soprattutto in Tre manifesti.
Per questo film, non saprei...mi ha lasciato molti dubbi, sia il film che lei.
Sta di fatto che ha raggiunto la Streep a 3 Oscar (!)
qualche sera fa ho visto un film di merda: "Il Prescelto" (del 2006), talmente ridicolo che non val la pena di parlarne (dovevano intitolarlo "Il Cretino"), nominato per un sacco di razzie awards e con Nicolas - sguardo da triglia - Cage. Però sono andato a rivedermi l'originale inglese del 1973 ed è un signor film , infatti regista e autori dell'originale si sono dissociati dal remake americano. Inoltre nel primo il focus era sullo scontro fra religioni, nel remake era sullo scontro fra i sessi. Suggestiva comunque l'immagine dell' "uomo di vimini" (the wicker man), dove i Galli bruciavano vivi i loro delinquenti.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
qualche sera fa ho visto un film di merda: "Il Prescelto" (del 2006), talmente ridicolo che non val la pena di parlarne (dovevano intitolarlo "Il Cretino"), nominato per un sacco di razzie awards e con Nicolas - sguardo da triglia - Cage. Però sono andato a rivedermi l'originale inglese del 1973 ed è un signor film , infatti regista e autori dell'originale si sono dissociati dal remake americano. Inoltre nel primo il focus era sullo scontro fra religioni, nel remake era sullo scontro fra i sessi. Suggestiva comunque l'immagine dell' "uomo di vimini" (the wicker man), dove i Galli bruciavano vivi i loro delinquenti.
Ah bravo, grazie non lo sapevo..la versione con Cage in effetti faceva proprio schifo
il personaggio di Cage era talmente idiota che alla fine facevo il tifo perchè lo bruciassero...
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”