walter84 ha scritto: ↑16/04/2021, 21:49
Ok Len... grazie x i consigli...io spero che quando lo ritrasmettenno di nuovo in TV, visto che lo mandano almeno 5-6 volte l'anno e quest'anno ancora nn lo hanno trasmesso, manderanno la versione originale anni 90....in TV almeno dovrebbero mandare quella....
Walter. hai davanti a te ottime soluzioni.
A te non ti interessa il video, ti interessa di piu' l'audio (pista audio doppiata - la prima- in italiano)
Dunque diciamo che un venditiore in italia ti vende su e-bay la versione VHS che cerchi, per meno di 10 euro, e qualche euro per spedizione.
Non so diciamo che avrai speso circa 20 Euro.
Dopo ti trovi una ditta che ti convertiosce il film in VHS e te lo mette (per circa 20 euro) su un disco DVD (chiedi possibilmente su formato mkv)
Dunque ci sono in rete vari programmi software che sono capici di estrarre la pista audio (audio converter) di un video file. Certi progframmi sono gratis e altri a prezzo molto discreto (Freemake, Handbrake)
Ora hai la pista audio.
Next, se hai gia une ottima versione in DVD (widescreen, 1080P, etc), puoi convertirlo di nuovo diciamo su mkv, usando la pista audio doppiata (e non quella del DVD). Se ci sono problemi di sincronizazione ci sono dei programmi che corregono la sincronizazione (il player VLC penso che e' capace di farlo ma solo per visionarlo, ma non se cerchi una soluzione permanente dovrai usare qualche software per finalizzare tutto.
L'altra soluzione che ti ho suggerito e' di usare un DVD o video file (con la pista audio in inglese) e usare sotttotitoli in italiano, sia soft o burned/in (hard-coded).