Su Fognini, secondo me se non hai tigna non vinci 3 volte su terra contro Nadal

Il suo limite maggiore è sempre stato un servizio improponibile a certi livelli, tra i 5 peggiori dei top 100.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Un conto è incontrare Djokovic un conto è incontrare Berrettini. I valori in campo tra il 1° e il 10° sono spesso più evidenti che tra il 5° e il 30°theinvoker ha scritto: ↑14/04/2021, 14:19il nostro fenomeno oggi le prende da Djokovic, risultato che chiaramente ci sta se vogliamo essere realisti, ma se uno deve stare a vedere tutto il circo che si sta creando attorno al ragazzo senza che abbimo mai vinto qualcosa, allora ci si dovrebbe aspettare che sia pronto per battere anche i migliori ogni tanto
Che percentuale di vittoria ha contro i giocatori in top 10 (al momento in cui li ha incontrati)?
bravo, perfetta disamina per me Sinner sta bruciando le tappe (considerare la sconfitta in finale di Miami come un qualcosa di negativo è da folli) ed è molto centrato, oggi Djoko ha giocato bene ed è stato concentrato ed in palla proprio perchè sa del livello dell'altoatesino. Anzi le sue parole a fine match confermano come lui fosse preparato a questo incontro e sia sceso in campo sapendo di dover affrontare un avversario impegnativo.Tennista ha scritto: ↑14/04/2021, 15:18Ragazzi Djokovic è l'indiscusso attuale numero 1 del tennis. Al momento è ancora di un altro pianeta, non scherziamo... ma questo nei confronti di tutti gli altri tennisti, non solo per Sinner! Nole e Rafa sono ancora i padroni assoluti del circuito. Lo dimostrano sempre in tutti i grandi tornei.
Nessuno ha mai detto che ci si aspettava una vittoria di Jannik, ed allo stesso tempo non trovo assolutamente fuori luogo tutto il clamore che sta crescendo intorno a lui. Per quello che ha fatto vedere in questi ultimi mesi è assolutamente meritato!
Come ho giustamente sentito in telecronaca, lo stesso Djokovic all'età di Sinner non giocava al livello a cui il nostro tennista ha dimostrato di saper arrivare. E' da questo che scaturisce il grande entusiasmo nei confronti di Jannik
Non conosco il libro e non dico che Fonigni sia il giocatore più costante del mondo, né ho voglia in questo momento di vedere le statistiche di quante vittorie in rimonta ha fatto (che poi potrebbe cmq non essere un indicatore di tigna, con giocatori inferiori non dovresti andare proprio sotto, no?).Cowboy ha scritto: ↑12/04/2021, 23:24Eh, Fognini ha vinto 3 partite contro Nadal su terra ma ne ha buttate un'infinità con gente inferiore a lui di parecchio. Fognini in giornata sì è un'iradiddio mentre in giornata no è un bye. La tigna di un giocatore si vede proprio quando riesce a vincere le partite anche nei giorni no, quelle in cui tutto sembra venirti male. Un po' il discorso del famoso-famigerato winning ugly (in italiano tradotto come vincere sporco che ne falsa il senso) di Brad Gilbert, che convinse Agassi a non arrendersi quando le partite si complicavano e lui non riusciva ad essere perfetto.
Stai paragonando Sinner al dio del tennis?... Roger ha battuto Sampras a Wimbledon nel 2001, nel loro unico incontro ufficiale, con lo svizzero che aveva 20 anni contro i 30 dell'americano. Detto che Federer penso sia inarrivabile come stile di gioco, io al momento mi "accontento alla grande" solo pensando che Jannick possa assomigliare tipo ad Andy Murray, ed entrare stabilmente tra i 3-4 super favoriti nella vittoria degli slam
Non mi sognerei mai di paragonare Sinner a quello che anche per me è un Dio. Volevo solo dire che ok va bene considerare djokovic troppo forte etc etc etc. Ma deve arrivare il giorno in cui se Sinner è quello che tutti dicono deve fare qualcosa di simbolicamente eclatante come fu quella vittoria di Roger anticipatrice di quello che poi sarebbe stato.Tennista ha scritto: ↑15/04/2021, 9:13Stai paragonando Sinner al dio del tennis?... Roger ha battuto Sampras a Wimbledon nel 2001, nel loro unico incontro ufficiale, con lo svizzero che aveva 20 anni contro i 30 dell'americano. Detto che Federer penso sia inarrivabile come stile di gioco, io al momento mi "accontento alla grande" solo pensando che Jannick possa assomigliare tipo ad Andy Murray, ed entrare stabilmente tra i 3-4 super favoriti nella vittoria degli slam