Amico mio non so quali problemi tu abbia con l'accettare il bambino che è in te se credi che un plot di intrattenimento tipo Ozark sia più adulto di quello di Peppa Pig. Ma stiamo divagando.Fuente ha scritto: ↑10/04/2021, 18:19Che sia letteratura/romanzi, fumetti, film o serie-tv, sempre fantasy è.Mr. Viz ha scritto: ↑10/04/2021, 17:48Capitolo Fantasy, io parlo di letteratura, tu non so di cosa, prima citi libri, poi fumetti ed ora serie... Non ti seguo. Il mondo è bello perché è vario, sei su un forum apposta, così ti confronti anche con pensieri diversi dal tuo...puoi approfittarne oppure no, scegli tu.
Non è che cambi molto.
Cambierebbe se qualcuno facesse esempi di elementi che si supporrebbe dovrebbero esser stimolanti per degli adulti, interni alla produzione fantasy.
Può darsi, ma diciamo che il riciclaggio di denaro sporco e via dicendo siano un po' meno infantili dei dragoni, hobbit, e compagnia bella, ma anche superpoteri ecc. ecc.Ozark per me non brilla di originalità
Premettendo che sei liberissimo di pensare che il drago sputafuoco sia pupù, ti invito (credo per l'ultima volta) a considerare il fatto che un genere letterario vasto di per sé, contenga opere di diversa complessità. Di fatto anche i poemi di Omero contengono svariate bambinate ma non credo si possano considerare temi solo per dodicenni.
Metafore, evocazioni o evasione possono essere esercizio per fuggire, per formare o per stimolare. Credo dipenda dalla soggettiva sensibilità.
Poi oh se vuoi conservare questo pregiudizio che buon pro ti faccia, leggiti Proust... anche se certi suoi voli non sono tanto distanti da quello dei cavalli alati.