[O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] SAMPRAS VS FEDERER / TUTTO TENNIS
A quei livelli, 5 anni di differenza fanno tanta, tanta differenza.
Di Sinner impressiona come affronta i momenti di difficoltà in gara, oltre che l'età è la maturità mentale. È già fortissimo in molti fondamentali ed ha il tempo e la possibilità di migliorare molto dove è meno forte. Nonostante questo, ha già stabilito dei record.
Credo che i pompini e le seghe siano meritati.
Di Sinner impressiona come affronta i momenti di difficoltà in gara, oltre che l'età è la maturità mentale. È già fortissimo in molti fondamentali ed ha il tempo e la possibilità di migliorare molto dove è meno forte. Nonostante questo, ha già stabilito dei record.
Ultima modifica di Gargarozzo il 02/04/2021, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Bonbaffo
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Giusto, ma a Berrettini servizio, dritto e volee sono in tanti a invidiarglieli. Personalmente gli invidio Ajla Tomljanovićoaks ha scritto: ↑02/04/2021, 23:01Se non segui il tennis evita. Se lo seguissi sapresti che Berrettini, ottimo giocatore per carità, ha già già mostrato pregi ma anche limiti ormai precisi. Complici anche guai fisici assortiti è il classico giocatore da quarti di finale massimo in uno slam(parlo per il futuro so benissimo che ha fatto una semifinale)e vittoria in massimo un 500. Adesso magari potrebbe anche battere sinner ma a livello di prospettive sono distanti anni luce.theinvoker ha scritto: ↑02/04/2021, 22:38Ieri sono andato a guardare la classifica ATP e scopro che abbiamo un italiano nella top 10: tale Berrettini, ma com'è possibile?
A parte il fatto che sia una cosa abbastanza strana di per se ma non è quello che mi stupisce di piu. Ovviamente l'avevo già sentito nominare (non seguo il tennis) ma non pià di tanto...si parla solo di Sinner, si fanno le seghe a Sinner, e spesso gli fanno anche i pompini. E non è nemmeno nei primi 20. SI ok lo so l'età, lo so la prospettiva, ma il presente è un altro giocatore, di cui non si sente mai parlare.
Poi non è che Berrettini sia vecchio: ha 24 anni
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it
www.bonbaffo.it
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Si ma che c'entra.Gargarozzo ha scritto: ↑02/04/2021, 23:08A quei livelli, 5 anni di differenza fanno tanta, tanta differenza.
Gli articoli sui match attuali sono il presente. Quando gioca sinner, sulla gazzetta c'è sempre il topic in primo piano e a fine partita interviste e approfondimenti. Quando perde è sempre sfortuna oppure "Nadal è un campione ma ci rivediamo tra qualche anno". in pratica sempre scusato
Berrettini non lo leggo mai
Nel presente...e lo dico ancora se no continuate con sta storia della prospettiva che già avevo detto che non conta
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
In realtà quanto Berrettini arrivò in semifinale agli US Open 2019 altro che seghe e pompini.theinvoker ha scritto: ↑02/04/2021, 22:38Ieri sono andato a guardare la classifica ATP e scopro che abbiamo un italiano nella top 10: tale Berrettini, ma com'è possibile?
A parte il fatto che sia una cosa abbastanza strana di per se ma non è quello che mi stupisce di piu. Ovviamente l'avevo già sentito nominare (non seguo il tennis) ma non pià di tanto...si parla solo di Sinner, si fanno le seghe a Sinner, e spesso gli fanno anche i pompini. E non è nemmeno nei primi 20. SI ok lo so l'età, lo so la prospettiva, ma il presente è un altro giocatore, di cui non si sente mai parlare.
Poi solo risultati medi, tra il tour zoppo causa covid e infortuni.
Calcola poi la classifica è stata congelata nel 2020 sempre causa covid e semi congelata attualmente, quindi non è uno specchio fedele dei valori in campo attuali.
Nella race 2021, più attendibile, Sinner è sesto e ha già il doppio dei punti di Berrettini, con la possibilità di allungare ancora se vince la finale a Miami.
Poi c'è fattore legato all'età e alla possibilità di crescita, Berrettini per fisico e gioco sembra un giocatore fatto e finito, con meno margini di crescita di Sinner.
Il resto è gusto, il gioco di Berrettini, seppur molto efficace, ruba meno l'occhio di quello di Sinner, soprattutto negli spostamenti. Berrettini resta comunque un giocatore molto amato, anche perché ha un buon carattere.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
A sorpresa (almeno per me, che sono meno preparato di altri) Sinner troverà Hurkacz in finale.
Speriamo non "ur kaz" in cul!
Speriamo non "ur kaz" in cul!

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
E qua in teoria parte favorito..però hurkacz ha eliminato shapovalov..tsitsipas e rublev...
Domani sera vedremo...
Domani sera vedremo...
E' una sorpresa anche per quelli "preparati", fidati. Nel primo Master 1000 a cui non partecipava nessuno dei Big Three da tempo immemorabile, ci si aspettava che all'atto conclusivo si presentasse almeno uno tra Zverev, Medvedev, Tsitsipas, Rublev (o al limite un Bautista Agut o uno Shapovalov), ma hanno tutti ciccato clamorosamente l'occasione d'oro.Gargarozzo ha scritto: ↑03/04/2021, 13:17A sorpresa (almeno per me, che sono meno preparato di altri) Sinner troverà Hurkacz in finale.
Speriamo non "ur kaz" in cul!![]()
Ora, purtroppo per Sinner, la sua eventuale vittoria verrà svalutata un pochino a causa della scarsa caratura dell'avversario. Non parliamo poi se invece dovesse perdere, passare da eroi a mezzeseghe è un attimo nel nostro Paese.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
C'é sempre il vizio di anteporre le chiacchiere, le statistiche, le convinzioni e le apparenze alla visione dell'atto sportivo vero e proprio.
In questo come in altri sport, arrivare in forma (sia a livello fisico che mentale e motivazionale) a volte vale piú del valore assoluto.
E non solo nello sport, tipo poco fa vedevo un programma di attori impegnati in una situazione costruita, molti vivacchiavano portando a spasso il proprio personaggio.
Guardare le cose vedendo solo il giudizio pregresso è un'attività cimiteriale!
Puffetta troia!
In questo come in altri sport, arrivare in forma (sia a livello fisico che mentale e motivazionale) a volte vale piú del valore assoluto.
E non solo nello sport, tipo poco fa vedevo un programma di attori impegnati in una situazione costruita, molti vivacchiavano portando a spasso il proprio personaggio.
Guardare le cose vedendo solo il giudizio pregresso è un'attività cimiteriale!
Puffetta troia!
Ultima modifica di Gargarozzo il 03/04/2021, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Bonbaffo
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Pare proprio che Sinner e Hurkacs non si siano mai affrontati. Il polacco di Breslavia ha un poco di esperienza in più e dicono che abbia potenza e buon controllo. Ma anche Jannik “Holmes” Sinner non è da meno, e sarebbe una bella ciliegia
si una torta ricchissima. Si gioca in diurna quindi la palla si vede meglio. Umidità o vento? Vediamo
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it
www.bonbaffo.it
- Bellerofonte
- Impulsi avanzati
ecco...segui un pò di più e vedi che la differenza di potenziale è enorme. Sinner è destinato ai primi 3 postitheinvoker ha scritto: ↑02/04/2021, 22:38Ieri sono andato a guardare la classifica ATP e scopro che abbiamo un italiano nella top 10: tale Berrettini, ma com'è possibile?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
La dura legge di Invoker colpisce ancora!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Il Rosario Chiarchiaro di SuperZeta
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Io peró una parziale sega a Sinner nel mio piccolo vorrei farla comunque, ha combattuto molto e ad un certo punto si poteva credere in un'altra possibile rimonta.
Tenuto presente che l'ho seguita dall'aggiornamento del risultato e non con immagini video, devo dire peró che già in altri match era andato in pesante svantaggio ed aveva poi rimontato in modo inaspettato ed emozionante.
Se la tenacia e la forza mentale restano indubbiamente un suo marchio, forse era troppo sperare nella riuscita ancora una volta della rimonta.
Comunque bel percorso, se l'ho inquadrato bene lavorerà duro dopo questa sconfitta per migliorare laddove ha ancora qualche fisiologica carenza, poi lascio la parola a chi ha seguito la gara e ne capisce di certo piú di me riguardo al tennis, oltre i freddi numeri e le statistiche che valgono ma vanno interpretati alla luce di una competenza sportiva.
Tenuto presente che l'ho seguita dall'aggiornamento del risultato e non con immagini video, devo dire peró che già in altri match era andato in pesante svantaggio ed aveva poi rimontato in modo inaspettato ed emozionante.
Se la tenacia e la forza mentale restano indubbiamente un suo marchio, forse era troppo sperare nella riuscita ancora una volta della rimonta.
Comunque bel percorso, se l'ho inquadrato bene lavorerà duro dopo questa sconfitta per migliorare laddove ha ancora qualche fisiologica carenza, poi lascio la parola a chi ha seguito la gara e ne capisce di certo piú di me riguardo al tennis, oltre i freddi numeri e le statistiche che valgono ma vanno interpretati alla luce di una competenza sportiva.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
è l'unico italiano che non molla...già qualcosa, un gran potenziale, tennisticamente sotto musetti (che ho visto crescere) ma di testa una forza
- theinvoker
- Storico dell'impulso
semmai sono i gufi che l'hanno tirata, cosa c'entro io?