Ma no Tetsuya, rimani!
Se discutere serratamente ti crea ansia, basta evitarlo. "Guardarsi le spalle" mi sembra un'esagerazione, non è che si aggira fisicamente un Renzi nel forum. Evita semmai di confrontarti nei 2/3 topic "caldi", dove si scatenano le verve polemiche, e vivi il resto del forum.
Tra l'altro non condivido l'analisi che fai di cicciuzzo, che non mi sembra così offensivo come lo dipingi (solitamente le ha più subite le offese, anche molto pesanti, che fatte), è che essendo a volte sarcastico e tranchant l'interlocutore ne avverte un peso maggiore di quanto sia in realtà.
In generale, capisco che la situazione covid crei forti problematiche, anche personali, per cui anche discuterne diventa non più un esercizio di semplice confronto, stilistico o di cazzeggio, come a mio avviso dovrebbe essere un qualunque argomento trattato in un forum ad altro dedicato, ma un momento di scontro tra diverse filosofie di vita, culture e modi di pensare, dove ansie, paure, salute e lutti personali incidono pesantemente sul dialogo, facendo perdere tutta la leggerezza e il disincanto che rendono gradevoli le discussioni. Lasciare che i pensieri dell'altro, difesi graniticamente come i nostri, ci sembrino muri da abbattere ma insormontabili, può portare ad aumentare l'asprezza del confronto, fino ad ammantarci da un velo di amarezza, che rende poi poco gradevole il forum tutto.
Invito tutti a tornare a ragionare: siamo su un forum e si discute di e su tutto, dalle cose importanti alle cazzate sesquipedali, ma alla fine è una discussione fine a se stessa, nessuno di noi ha il potere di cambiare alcunchè in nessun ambito, portiamo avanti i nostri principi e i nostri pareri, ma non facciamoci il sangue amaro se gli altri ne hanno di differenti e non ci appaiono virtuosi. Anche se è facile a dirsi, meno a metterlo in pratica ... ma io ci provo!
Vai, volevo scrivere due righe e ho fatto il sermoncino di 'sto cazzo! Però è scritto benino, con la punteggiatura quasi corretta e qualche parolina ricercata, apprezzatevillo!