[O.T.] America's Cup : Si parte per ...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] America's Cup : Si parte per ...
Si Spithill ma anche Bruni sono più bravi di Burling nel match race più che nelle fasi di partenza. Burling nella sua straordinaria carriera non ha mai fatto match race, quindi un prepartenza combattuto e con molte manovre potrebbe creare problemi al team new zeland. Se invece non lo si aggredisce abbastanaza, lui è molto bravo nel partire nel momento e nel punto giusto.
Anche il doppio timoniere favorisce Luna Rossa in manovra.
Anche il doppio timoniere favorisce Luna Rossa in manovra.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Tra i due equipaggi qual'è il più esperto? Non seguendo molto la vela credo che Luna Rossa su questo aspetto sia più avvantaggiata.
Tra i due equipaggi qual'è il più esperto? Non seguendo molto la vela credo che Luna Rossa su questo aspetto sia più avvantaggiata.
- pan
- Storico dell'impulso
Con 10 nodi gli abbiamo dato 37 secondi 2 a 1
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Anche questa volta ho pensato di alzarmi per vederla...poi ho cambiato idea...
Comunque siamo 2 a 2...
Sarà una battaglia lunga...
Comunque siamo 2 a 2...
Sarà una battaglia lunga...
Spero che la vera Luna Rossa sia quella vista nella prima regata. Purtroppo nella seconda male in partenza e credo che sono stati sfortunati ad aver trovato salti di vento, perchè non mi spiego alcune manovre troppo lente. Sarà una Coppa America lunghissima
condizione di vento molto debole, quasi al limite per regatare
hanno regatato nello stesso modo del giorno 1 se luna rossa è avanti rimane in marcatura, se new zeland è avanti cerca di trovare il vento e sfruttare la maggior velocità, le partenze sono fondamentali nella seconda credo ci abbiano un pò fregato quando hanno deciso di non volare e poi sono ripartiti, però siamo sul 2 a 2 e una netta superiorità per ora non si è vista ce la si può giocare
hanno regatato nello stesso modo del giorno 1 se luna rossa è avanti rimane in marcatura, se new zeland è avanti cerca di trovare il vento e sfruttare la maggior velocità, le partenze sono fondamentali nella seconda credo ci abbiano un pò fregato quando hanno deciso di non volare e poi sono ripartiti, però siamo sul 2 a 2 e una netta superiorità per ora non si è vista ce la si può giocare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- MauroG
- Storico dell'impulso
Siamo 2-2 e già questo è un risultato. Mai una barca italiana aveva vinto 2 regate in finale di america's cup
Siamo 2-2 e nulla è ancora scritto, l'equilibrio al momento è tanto tra le due imbarcazioni e tra i due equipaggi.
In queste 4 regate si è visto che chi è avanti in partenza riesce a vincere la regata. Si sono visti alcuni errori da ambo le parti perchè sono entrambi gli equipaggi al massimo, sanno che bisogna essere sempre a tutta per riuscire a vincere le regate.
Ricordiamoci che quelli che fanno queste regate sono dei campioni, loro cercano sempre di fare il massimo e le scelte fatte sono basate su dei ragionamenti ogni volta
per chi fosse interessato vi consiglio di seguire queste lezioni di coppa con Ganga Bruni
Siamo 2-2 e nulla è ancora scritto, l'equilibrio al momento è tanto tra le due imbarcazioni e tra i due equipaggi.
In queste 4 regate si è visto che chi è avanti in partenza riesce a vincere la regata. Si sono visti alcuni errori da ambo le parti perchè sono entrambi gli equipaggi al massimo, sanno che bisogna essere sempre a tutta per riuscire a vincere le regate.
Ricordiamoci che quelli che fanno queste regate sono dei campioni, loro cercano sempre di fare il massimo e le scelte fatte sono basate su dei ragionamenti ogni volta
per chi fosse interessato vi consiglio di seguire queste lezioni di coppa con Ganga Bruni
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Se la nota positiva delle prime due regate è stato il fatto che la superiorità di New Zealand con vento forte esiste, sì, ma non è tanta come si temeva; la nota negativa di oggi è che non sembra esistere nemmeno la presunta superiorità di Luna Rossa in condizioni di vento leggero. Te Rehutai non è insomma una specie di dragster velocissimo e difficoltoso da condurre ma una barca all around quanto quella italiana. Bisogna cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno...
è vero anche che con regate così tirate fare un errore costa molto, oggi nella seconda regata in un approccio al gate luna rossa credo abbia sbagliato i tempi dell'abbassamento di un braccio ed è quasi caduta in acqua perdendo tempo, non che quello sia stato fondamentale per perdere, ma indica che anche se una barca è leggermente superiore se sbaglia anche una manovra può entrare in difficolta e il che non è male per l'equilibrio
Bruni si è assunto la responsabilità dell'errore, ha detto di aver premuto il pulsante sbagliato e che il sistema non ha accettato immediatamente il comando successivo.TD ha scritto: ↑12/03/2021, 12:06è vero anche che con regate così tirate fare un errore costa molto, oggi nella seconda regata in un approccio al gate luna rossa credo abbia sbagliato i tempi dell'abbassamento di un braccio ed è quasi caduta in acqua perdendo tempo, non che quello sia stato fondamentale per perdere, ma indica che anche se una barca è leggermente superiore se sbaglia anche una manovra può entrare in difficolta e il che non è male per l'equilibrio
errore comunque ininfluente alla fine il risultato era quello, probabile sarebbe stato inferiore il distacco ma poco conta
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se fai un errore come nella seconda regata e ti siedi, con questi mostri del mare è finita...
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
3 a 3...sempre una regata a testa..