Juan Burrasca ha scritto: ↑11/02/2021, 22:22
Ma alla fine ha fatto parte attivamente del mondo della politica del proprio paese?
Comunque se ho capito bene ha fatto un pò come Cicciolina con il suo Partito dell'Amore vero?
Semplificando si potrebbe dire così... Io lo definirei più come un partito radicale. Si batteva contro l'ingerenza della religione nella politica, a favore dei diritti sessuali dei disabili, richiedeva una severa legge contro i resti sessuali sui minori, ed era a favore della legalizzazione delle droghe leggere e dell'eutanasia.
Ma occorre ricordare che in Australia, come negli Usa, non esistono partiti come li conosciamo noi, ma piuttosto dei movimenti di opinione che si riuniscono intorno a singole battaglie politiche sociali. Così l'Australian Sex Party è stato un movimento per i diritti civili che si è registrato ed ha partecipato ad alcune elezioni federali e distrettuali a partire, credo dal 2010 e per 5-6 anni. Attualmente non esiste più, è confluito nel Reason Party, un nuovo partito libertario.
Per quanto riguarda l'altra domanda, si Angela ha partecipato attivamente, sia per quanto riguarda le campagne di opinione che candidandosi, senza naturalmente avere nessuna speranza in un sistema uninominale maggioritario.