la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3961 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto:
19/01/2021, 15:53
E se si aprisse la sezione "Luoghi ieri e oggi" (lasciamo perdere Location che è terribile!)
Hey, what’s wrong with using English?
Scherzi a parte, credo pontellino abbia voluto usare “Location” perché è termine divenuto standard mondiale nel cinema, come “editing” e “continuity”. A compenso, nel mondo della musica tutta la terminologia universale è italiana…
Detto questo anch’io mi secco quando in Italia si adottano, anche quando non serve, termini inglesi, sovente usati a sproposito. Qualche anno fa parlavo con una redattrice italiana che si vantava di aver fatto “tre master” nel giro di un anno. Caspita!! Dato che la laurea “master” negli USA o in Canada è un corso post-laurea, di durata biennale o, in alcune materie scientifiche, triennale con tanto di girandola di esami finali e l’obbligo di presentare una cospicua tesi (cioè quella che nell’epoca pre-riforma si chiamava “laurea di specializzazione”) mi sono detto che 1) o questa ero un genio a livello einsteiniano, o 2) per quanto intelligente, non è stata ritenuta idonea ad essere ammessa al corso di PhD.
La realtà era tutt’altro: lei parlava di aver seguito tre “Master CLASSES”—quelle cazzatine di due o tre pomeriggi dove segui le chiacchierate di qualche esperto. Non ho detto nulla per non metterla in imbarazzo ma m’immagino che se mai questa avesse mandato domanda d’ammissione a qualche università estera vantandosi di avere seguito 3 “master” in 1 anno, si sarà ampiamente coperta di ridicolo…

sardanapalo
Primi impulsi
Primi impulsi

#3962 Messaggio da sardanapalo »

pontellino ha scritto:
19/01/2021, 15:29
Se vuoi puoi inviarmele sulla mail pontellino@gmail.com) che poi le integro (piano piano) nei vari post sul blog, ovviamente poi avviserei anche di qua.
Ovviamente questa proposta (se vi va) vale anche per geppino: fatemi sapere :wink:
Ti ho mandato il link di DropBox.

Bye.

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3963 Messaggio da pontellino »

Per ammazzare la noia, in attesa del nuovo post in HQ di Supersex e del lavoro che torni quello di una volta, cambio di look per il post del #7, con il tentativo d'aggiunta di una nuova rubrica: i luoghi di Supersex ieri e oggi, grazie alla preziosa consulenza di geppino666 e sardanapalo che mi hanno lanciato l'idea. Lo trovate qui:
https://pontellino.blogspot.com/2020/03/supersex-7.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Morto_di_figa
Bannato
Bannato

#3964 Messaggio da Morto_di_figa »

pontellino ha scritto:
18/01/2021, 12:00
Bella idea, ragazzi. Ci avevo pensato anch'io, ma proprio non ne avrei il tempo. Oltre a non aver la minima idea di come fare a recuperare esterni di cui non conosco nemmeno l'indirizzo.
C'era il topic "Location" in cui Morto_di_figa stava facendo un lavoro incredibile a proposito: http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 5#p2791785
Morto_di_figa ha scritto:
10/11/2020, 1:40
Blue Condominium 105 Norfolk Street New York
Grazie per l'apprezzamento
Se avete delle richieste sarei felice di provare …
Ribadisco PROVARE, non è semplice
Ho rallentato i post “location” perché temevo di annoiare

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3965 Messaggio da pontellino »

Ciao Mdf, mi farebbe piacere se ci dessi una mano nel trovare le eventuali locations esterne nei fotoromanzi di Supersex, visto che geppino e sardanapalo mi hanno fatto frullare in testa questa idea.
Io sto postando 1 Supersex a settimana sul mio blog, e per ora siamo al #43. Ma la rubrica delle locations di Supersex non deve per forza rispettare la scadenza settimanale del post, anche perché se no sarei "indietro" di 42 numeri... Non c'è nessun obbligo: lo si fa quando si ha tempo e soprattutto quando si ha voglia. Con sardanapalo siamo in contatto via mail (e spero che presto si unirà anche geppino al gruppo) giusto per velocità di comunicazione e per non appesantire il topic, anche con domande etc che magari esulano dal contesto. Tutte le locations attuali che saranno trovate verranno aggiunte nel blog di Supersex, e di qua avviseremo ad ogni aggiunta. Un po' come ho fatto nel post sopra il tuo, insomma. Se vuoi dare un'occhiata al blog in quel post trovi anche il link all'articolo su Supersex #7, che finora è l'unico ad avere la rubrica delle locations. Così ti puoi fare un'idea di come è strutturato il tutto. Giusto per precisare, il blog è la raccolta archiviata e ordinata per argomento di tutte le disquisizioni e le scoperte fatte sulla rivista Supersex nel corso degli ultimi 10 e passa anni in questo blog (di là c'è la possibilità di correggere in caso di errori e di tenere la numerazione degli scan ordinata, cosa che su un forum è impossibile fare) con in più nuove presentazioni ai vari aspetti della rivista (vedi le varie "papere" nei vari numeri).
Ovviamente dal blog puoi anche scaricare gratuitamente i numeri di Supersex.
Se l'idea ti piace, contattami pure sulla mail (la trovi in alto a sx sulla home page del blog), così ti invio le locations attuali finora trovate da geppino e sardanapalo (in modo da non fare le stesse cose).
Un saluto.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

geppino666
Primi impulsi
Primi impulsi

#3966 Messaggio da geppino666 »

dal numero 42 - La libido assassina
La boutique "La Gaminerie" (famosa catena modaiola che ha introdotto la minigonna in Francia)
Immagine Immagine

talmente famosa che la boutique di Ginevra fu inaugurata da Francoise Hardy
Immagine

ebbene si trovava al 137 Boulevard Saint-Germain
foto d'epoca e foto adesso
Immagine Immagine

Geppino666

P.S.
Pontellino ti scriverò alla tua email a breve se non ti dispiace

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3967 Messaggio da pontellino »

Quando vuoi, geppino.

Intanto aggiunta rubrica i luoghi di SS al #42:
https://pontellino.blogspot.com/2021/01 ... ex-42.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3968 Messaggio da pontellino »

In attesa del nuovo post in HQ in arrivo in nottata, potete impegnare qualche minuto guardando il nuovo blooper (il 6) trovato nel #37: https://pontellino.blogspot.com/2020/11 ... ex-37.html
oppure leggere una precisazione postata dalla stessa Dominique Troyes/Marilyn Jess sulla mia pagina fb riguardo all'uso del suo nome reale e degli pseudonimi nella sua carriera: https://pontellino.blogspot.com/2021/01 ... ex-43.html

A più tardi :wink:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Supersex #44

#3969 Messaggio da pontellino »

ImmagineImmagine

Inossidabili continuiamo nella prima riproposta in HD di Supersex: si va avanti con questo numero finale con Patrick Perrin quale volto (e non solo) di Supersex, e vi assicuro che sarà un commiato con i fiocchi! Come? Non vi basta? Ok, torna anche la segretaria per eccellenza, Flore Sollier nei panni (spesso dismessi :lol: ) di Solange, e Alban Ceray controlla che sia tutto in regola! Non vi basta ancora? Torna la burrosa e bellissima Jane Becker! Cheee? Volete ancora di più? Ma siete assuefatti!!! Ok, abbiamo il debutto di Nicole Segaud (o Helen Shirley che dir si voglia)!!!!!!
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Supersex #44 HQ

#3970 Messaggio da pontellino »

Pssst... nel numero appena postato, aggiunte 24 ore dopo le location esterne nella rubrica "I luoghi di Supersex", grazie alla preziosa ricerca di geppino666 (che ricordo che è coadiuvato da sardanapalo che si sta occupando dei vecchi numeri).
Visto che ieri non vi avevo messo il link, ve lo metto ora: https://pontellino.blogspot.com/2021/01 ... ex-44.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3971 Messaggio da badabing »

sardanapalo ha scritto:
19/01/2021, 17:55
Gentile sardanapalo, volevo applaudirti per l’erudizione del tuo “nick”, che presumo si riferisce al titolo dell’opera lirica incompiuta di Franz Liszt a sua volta basata sul poema “Sardanapalus” di Lord Byron. Complimenti vivissimi per la scelta ricercatissima (anche se mi sfugge l’eventuale attinenza su un forum dedicato a Supersex :-D . Il quadro della “Morte di Sardapaulus” di Delacroix ha dei splendidi nudi delle concubine ma dato che sono raffigurate nell’atto di essere uccise la situazione è tutt’altro che erotica…). Oppure il riferimento (sempre ricollegandosi alla storia di Sardanapalus) è al fatto che il mondo sembra indirizzato all’annientamento totale?…

Passando invece all’ultima puntata posta sul blog e arricchita di tanti nuovi dettagli, levo per l’ennesima volta il capello a pontellino per all’enorme sforzo che ogni settimana si sobbarca, cui aggiungo un risonante GRAZIE!

sardanapalo
Primi impulsi
Primi impulsi

#3972 Messaggio da sardanapalo »

badabing ha scritto:
24/01/2021, 17:15

Gentile sardanapalo, volevo applaudirti per l’erudizione del tuo “nick”
Molto più prosaicamente confesso, il nick è la prima parola che mi è venuta in mente quando mi sono iscritto al forum. Successivamente ho scoperto che "egli sarebbe stato l'ultimo di una serie di trenta re dell'Assiria, il più effeminato fra tutti, il quale sarebbe vissuto come una donna, dedito ai piaceri della gola e alla lussuria; dopo essere riuscito a vincere ripetutamente i numerosi ribelli, avrebbe subito varie sconfitte, fin quando, assediato nella capitale, si sarebbe fatto bruciare coi familiari assieme ai suoi tesori", dalla Treccani. :-D

badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#3973 Messaggio da badabing »

sardanapalo ha scritto:
24/01/2021, 18:50
… l'ultimo di una serie di trenta re dell'Assiria … dedito ai piaceri della gola e alla lussuria;
… e ripensandoci sarebbe quello citato nel 15° canto del Paradiso, di cui Dante dice (verso 108) non essere ancora giunto “a mostrar ciò che ’n camera si pote.”
Ah, già! Ottima scelta, caro sardanapalo, fine assai :lol:

sardanapalo
Primi impulsi
Primi impulsi

#3974 Messaggio da sardanapalo »

badabing ha scritto:
24/01/2021, 20:29

… e ripensandoci sarebbe quello citato nel 15° canto del Paradiso, di cui Dante dice (verso 108) non essere ancora giunto “a mostrar ciò che ’n camera si pote.”
Ah, già! Ottima scelta, caro sardanapalo, fine assai :lol:
E' "il quale sarebbe vissuto come una donna" che mi lascia un po' perplesso, se non avessi fatto tre anni di militare a Cuneo potrei dire di sentirmi un po' in imbarazzo :P

pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3975 Messaggio da pontellino »

Come di consueto, eccovi qualcosa per ingannare l'attesa fino al prossimo post: per l'occasione rifatto il post e la grafica del mitico #8 con il debutto della Brigittona! Lahaye, ovviamente...
https://pontellino.blogspot.com/2020/03/supersex-8.html
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”