[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#167566 Messaggio da ziggy7 »

alternativeone ha scritto:
20/01/2021, 23:04
Quello si è confuso perché Valeri insisteva a dire che non fosse rigore.
ma stai buono va laaa che e' sempre la solita storia e', vedete un mericano in ferie e il guappo prova a fregargli il portafoglio, poi quello quando si sveglia si accorge gli tira uno scappaccione e succede il parapiglia

Gerda ha scritto:
21/01/2021, 0:28
Bernardeschi appena entrato sembrava Overmars.
lo hai visto bernardo ierisera? E' ancora un giocatore di pallone alla fine!
Quando hanno messo dentro poliotano che doveva marcarlo lui ho comunque tirato una maledizione preventiva, sapendo che lo avrebbe prima o poi puntato in area e rischiavamo che gli partisse uno spasmo e facesse un disastro. Invece no, al 90epassa per evitare rischi di questo tipo ha piroettato in rotazione sinistra con l'avversario che lo saltava a destra, e lassa star che dopo quasi prendevamo gol.
Se troviamo la maniera di farlo giocare solo da meta' campo in su viene ancora buono.
Comunque si vede che si fa in 4, ma terzino non mi pare funzioni e come ala non so se da noi trova il suo posto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167567 Messaggio da Nip »

Comunque Cuadrado quanto è diventato forte? Da ala semititolare della Juve ora è uno dei terzini più forti del mondo.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167568 Messaggio da Gerda »

ziggy7 ha scritto:
21/01/2021, 9:47
Gerda ha scritto:
21/01/2021, 0:28
Bernardeschi appena entrato sembrava Overmars.
lo hai visto bernardo ierisera? E' ancora un giocatore di pallone alla fine!
Quando hanno messo dentro poliotano che doveva marcarlo lui ho comunque tirato una maledizione preventiva, sapendo che lo avrebbe prima o poi puntato in area e rischiavamo che gli partisse uno spasmo e facesse un disastro. Invece no, al 90epassa per evitare rischi di questo tipo ha piroettato in rotazione sinistra con l'avversario che lo saltava a destra, e lassa star che dopo quasi prendevamo gol.
Se troviamo la maniera di farlo giocare solo da meta' campo in su viene ancora buono.
Comunque si vede che si fa in 4, ma terzino non mi pare funzioni e come ala non so se da noi trova il suo posto

Infatti ho precisato "appena entrato", nel momento in cui abbiamo deciso di attaccare e fare la partita.

Nella prima metà del secondo tempo, fino al gol di Ronaldo, sembravamo una squadra di calcio, ed il Federico ci stava mettendo del suo.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167569 Messaggio da Gerda »

Nip ha scritto:
21/01/2021, 9:49
Comunque Cuadrado quanto è diventato forte? Da ala semititolare della Juve ora è uno dei terzini più forti del mondo.

Alla Juve lo è sempre stato, uno dei migliori esterni offensivi che abbiamo mai avuto dai temi di Eljero Elia(*).

Nella stagione 16-17, come esterno destro nel 4-2-3-1, era devastante.

Poi questa rilegatura a terzino delle ultime stagioni gli tarpa le ali, ma è sempre un bel vedere.

(*) mamma mia la monnezza che abbiamo avuto...
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167570 Messaggio da Nip »

Gargarozzo ha scritto:
21/01/2021, 0:39
si conferma la pochezza ontologica della Roma. Il mio disprezzo sportivo ahimé viene spesso superato dai fatti: altra partita persa a tavolino dalla Roma, a distanza da pochi mesi dalla prima contro il Verona. Roba veramente da squadretta amatoriale. Altro licenziamento del team manager. A forza di licenziamenti in progressione prima o poi arriverà il turno di Carlo Verdone.
Roma, putt. mundi
Comunque è la piazza più tossica e isterica del mondo. Stanno tuttora in zona Champions, prima parte di stagione considerata da tutti molto positiva fino a una settimana fa, e per aver perso il derby (in modo orribile ok) e su quello strascico la partita di coppa con lo Spezia ora si parla concretamente di esonero e ultima spiaggia per Fonseca.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167571 Messaggio da Juan Burrasca »

Nip ha scritto:
21/01/2021, 9:49
Semititolare?

Quando sta bene è sempre titolare ed è un bene per la Juve è uno dei suoi giocatori migliori e devastanti (prima del lockdown sono riuscito a vedere la Juve dal vivo, avevo curiosità di "vedere" live CR7 almeno una volta, nonostante io sia milanista, ma a dire la verità solo Cuadrado è stato quello che mi ha colpito di più).

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167572 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
20/01/2021, 23:10
un trofeo così importante che avrei preferito vincere domenica scorsa e perdere oggi
E' sempre un trofeo da aggiungere nel palmares.

E intanto Pirlo può dire di aver vinto qualcosa...

(vabbè l'ha vinto pure Montella questo trofeo, nel 2016, battendo sempre i bianconeri, ultimo trofeo conquistato dal Milan).

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167573 Messaggio da theinvoker »

Ma quanti giocatori ha il Milan ora? Già prima aveva 2 squadre, e compra purel Lìunico ruolo scoperto mi pare fosse il vice Hernandez (avendo però Calabria adattabile e altri 2 terzini a destra)
Lasciando perdere i portieri
Terzini destri CALABRIA, DALOT, CONTI
Centrali ROMAGNOLI, KJAER, MUSACCHIO, DUARTE, TOMORI (immagino che uno tra Musacchio e Duarte andrà via
Terzini sinistri HERNANDEZ, ?.....qui ci sta l'acquisto di FIRPO. Quello che dovremmo fare anche noi
Centrocampisti BENNACER TONALI KRUNIC KESSIE...MEITE. già ne avevano 4 e ne prendono un altro
i 3 dietro la punta CALHANOGLU,REBIC,CASTILLEJO,HAUGE,DIAZ,SAELEMAKERS (6 per 3 posti, giusto)
L'unica punta IBRAHIMOVIC, MANDZUKIC, LEAO.
Non sto contando ovviamente i giovani che hanno già giocato (Maldini, Kalulu) perchè sarebbe come considerare Frabotta e Dragusin da noi. Adesso vediamo chi verrà ceduto, ma penso solo un difensore centrale e Conti. Centrocampo e attacco rimarranno in esubero, ma poi continuate a raccontarvi la favoletta della rosa corta.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167574 Messaggio da Ronzinante »

Il Milan quest'anno ha giocato con la formazione titolare una partita su 18, a Napoli. Nelle altre, più di una volta, gli assenti erano anche 6 o 7. Tolti Maldini e Colombo, che Pioli non considera affidabili per la A, raramente abbiamo avuto 5 giocatori in panchina disponibili che fossero veri sostituti di quelli in campo. Considerato dove siamo in classifica, l' EL da giocare fra un mese, e la coppa italia (almeno fino a martedì) stanno facendo benissimo ad allargare la rosa, per provare ad arrivare il più in là possibile, dappertutto. Peraltro, ad oggi, a parte gli ingaggi, non stanno spendendo un soldo. Perchè sarebbe bene dire, che, a parte la leggenda metropolitana dei rigori inesistenti, fino ad ora, pur avendone ricevuti tanti, tanti sono anche i pali colpiti, e tanti sono i cartellini che abbiamo preso,(e su quelli invece qualcosa da dire ci sarebbe) questa squadra sta facendo qualcosa di straordinario e di incredibile, ancor più se si pensa a tutte le assenze avute in ogni gara.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167575 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
21/01/2021, 11:58
Ma quanti giocatori ha il Milan ora? Già prima aveva 2 squadre
[...]
poi continuate a raccontarvi la favoletta della rosa corta.
Nel tuo stesso post hai scritto due mezze verità o le risposte alla squadra rossonera.

Il Milan ha due squadre è vero ma solo una è poco più che decente per giocare ai livelli della Seria A.

Il resto della rosa per me non può lottare ad alti livelli in una competizione come quella del campionato italiano.

Quindi si, il Milan rimane con la rosa corta. Specie se in vista dei prossimi impegni europei e della Coppa Italia se vi avanti nei turni.

oaks
Bannato
Bannato

#167576 Messaggio da oaks »

La questione sulla rosa corta è la classica questione di lana caprina.
Se arrivano 12 rigori anche nel girone di ritorno problemi non ce ne sono

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167577 Messaggio da theinvoker »

a proposito di rigori, io rimango sempre dell'opinione che episodi come quello di ieri non siano rigori. L'avevo scritto già l'anno scorso a poroposito del contatto tra Immobile e uno dell'atalanta che stava rinviando. li ancora piu clamoroso perchè Immboli, nel momento del contatto stava ancora tutto dietro e aveva solo allungato la gamba. Ieri invece Mertens ha provato mettersi anche col corpo alla pari di McKennie ma non gioca la palla. mette la sua tra gamba (che si sta già muovendo) e pallone. E non mi parlate di copertura del pallone o di furbizia Accetto questo discorso se Mertens tocca il pallone, anche a caso, non potendo piu riprenderlo o passandolo a uno della Juve, ma almeno in questo modo fa capire che lui voleva giocare la palla e non era li solo per ostacolare il rinvio.
poi lo so che invece episodi così li danno sempre quindi non c'è da protestare. Evidentemente chi fa i regolamenti non ha mai giocato a calcio. L'avere possesso del pallone deve essere determinante in certi episodi.
Come quando il portiere esce a valanga..se prende il pallone e poi travolge l'avversario non è rigore, se prende solo l'avversario è rigore. Dinamiche diverse dall'episodio di ieri ma questo fa capire quanto conti la volontà di giocare il pallone e sopratutto il fatto di toccarlo o no.

La cosa strana è che fischiano rigori anche a parti invertite, ovvero quando un attaccando sta per calciare in porta e il difensore gli mette la gamba davanti "facendosi calciare" (ovviamente senza prendere il pallone). Non è che fischiano fallo in attacco
Ultima modifica di theinvoker il 21/01/2021, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167578 Messaggio da Juan Burrasca »

Abbasso i poteri forti!

Il Milan ha comprato gli arbitri!

Sudditanza psicologica indotta dai rossoneri!

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167579 Messaggio da alternativeone »

Cioè non era rigore?
Mertens si frappone tra avversario e pallone anticipandolo palesemente e riceve un calcione, involontario quanto si vuole ma sempre un calcione è, ed abbiamo da dire anche su questo?
Io non ho parole.

Evidentemente neanche i giocatori della Juventus hanno mai giocato a calcio per non accennare neanche ad una minima protesta.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167580 Messaggio da theinvoker »

Non hai letto tutto quello che ho detto.
Intanto Mertens non si frappone ma mette solo la gamba, non tutto il corpo. Poi ho anche detto che so che questi rigori li danno ed è inutile protestare ma che c'è qualcosa di sbagliato a livello regolamento, anche perchè nella tessa situazione ma con il difensore che mette la gambra tra pallone e attaccante che sta calciando, danno rigore (e quindi è fallo di chi mette la gamba per fermare chi sta calciando)

Tocca il pallone per poter dire "ti ho anticipato e tu mi hai calciato il polpaccio, anche se non volevi" e allora ok. ma così..

Se vuoi un altro esempio, dove però era rigore (e non perchè è a nostro favore). ti dico Dybala con la Roma,sempre la'nno scorso. in quel caso è sicuramente Dybala che allarga la gamba in modo innaturale e se non fosse che la palla ce l'aveva lui sarebbe stato fallo suo. Quello che cambia proprio il giudizio è chi ha il pallone

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”