Lo sapete icche fà un ciuho liornese sui binari d'un treno?
Deh..raglia!!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Pimpipessa ha scritto:radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
...........
poi se mi bannano non me ne frega un cazzo!!!
![]()
![]()
![]()
e chi ti banna?!?!?!
Ma scusa, dove è finita l'ironia toscana?radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Questo topic mi ha già fatto incazzare il giusto... mai visto un concentrato tale di ignoranza e presunzione... io non mi permetto di dare giudizi su città che non conosco e che hanno tradizioni che non conosco, cosa che peraltro avevo già ribadito da un'altra parte; ma tutto sommato, il fatto che la mia città faccia così discutere puó essere pure motivo di orgoglio.
Rispondo solo a Donegal, perchè e una persona intelligente: esistono documenti storici che fanno pensare che il Palio di Asti sia effettivamente più antico del Palio di Siena, ma tuttavia ad Asti la tradizione è stata ripresa solo nel ventesimo secolo, mentre a Siena si è perpetuata nei secoli, cessando solo nei periodi di guerra (1915-1918; 1940-1944). In ogni caso non penso proprio che il Palio di Siena sia stato copiato da quello di Asti, dato che, nelle sue prime manifestazioni, era una cosa totalmente diversa da e molto più articolata di una semplice corsa di cavalli, e poi, scusa... vuoi mettere lo scenario?![]()
Un'ultima cosa: se qualcuno imbastisce nuovamente una discussione sul fatto che a Siena siamo poveri dementi, condendo il tutto col discorso sul manicomio (peraltro bellissimo monumento, ma a Siena è uno dei tanti...) ecc., lo mando affanculo a dritto (alla senese), poi se mi bannano non me ne frega un cazzo!!!
![]()
![]()
![]()
Innanzitutto darmi della persona intelligente puó essere usato contro di te per un'accusa di menzognaradek66 ha scritto:
Rispondo solo a Donegal, perchè e una persona intelligente: esistono documenti storici che fanno pensare che il Palio di Asti sia effettivamente più antico del Palio di Siena, ma...
donegal ha scritto: Vabbeh... per il palio te la do vinta (non si puó competere) ma sul campanilismo legato ai vini me la gioco tutta.
donegal ha scritto:Quello toscano è unico e insuperabile in quanto a vera passione popolare e magnifico scenario : inoltre è l'unica vera corsa storica in cui gli organizzatori se ne fregano altamente di attirare turisti (invece ad Asti e Ferrara è un obbiettivo primario) ma pensano giustamente ed esclusivamente ai contradaioli. Tanto i turisti accorrono lo stesso...
Vabbeh... per il palio te la do vinta (non si puó competere) ma sul campanilismo legato ai vini me la gioco tutta.
Paperinik ha scritto:http://www.fiorentina.it/notizia.asp?ID ... ategoria=1
te annoi, nevvero?Paperinik ha scritto:SENESI CONTRADAIOLI INFAMI
PRATESI CENCIAIOLI E CINESI
PISANI CULATTONI
VICENTINI MANGIAGATTI
ROMANI INFAMI E LADRI
MILANESI ANNEBBIATI BAUSCIA CANNATI E DROGATI