Quale la migliore birra?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Quale la migliore birra?

#421 Messaggio da Ronzinante »

Nel pensare comune la trappista è una birra forte e corposa, ma trappista non è uno stile birraio, è un marchio di qualità, quindi, in tale ambito, trovi di tutto. Certo, la maggior parte sono birre di sostanza e struttura, ma non sempre, e comunque sempre meno è così, soprattutto con i birrifici ultimi arrivati (vedi la Spencer americana e l'austriaca Engelszell) che fanno anche cose più leggere.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#422 Messaggio da Ronzinante »

Ieri sera mi sono bevuto la Pale Ale del birrificio irlandese Blacks of Kinsale, piccola realtà gestita da una giovane coppia. Pulita e piacevole, con una buona componente agrumata e una leggera luppolatura tipiche dello stile. Niente di particolarmente eclatante, ma bella bevuta.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#423 Messaggio da fiatAGRI »

Pualaner Salvator. Piacevole scoperta da supermercato
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#424 Messaggio da Ronzinante »

Ormai al supermercato trovi anche (purtroppo) delle signore birre.
Quella in questione non la conosco. Non sono un gran estimatore delle birre tedesche,
anche se questa mi sembra una doppelbock, quindi lontana dall'immaginario collettivo di birra teutonica

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#425 Messaggio da marziano »

segnalatemi una BIRRA lager EUROPEA al supermercato che NON appartenga ad uno dei seguenti gruppi industriali: AB InBEV, Heineken, Carlsberg (escludo Diageo e Molson Coors che qui hanno poca distribuzioni e cinesi e giapponesi che non bevo).

Forst
quando c'è la Budvar cecoslovacca.

Immagine
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Enrico Pallazzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#426 Messaggio da Enrico Pallazzo »

marziano ha scritto:
12/01/2021, 19:22
segnalatemi una BIRRA lager EUROPEA al supermercato che NON appartenga ad uno dei seguenti gruppi industriali: AB InBEV, Heineken, Carlsberg (escludo Diageo e Molson Coors che qui hanno poca distribuzioni e cinesi e giapponesi che non bevo).
A memoria, fra quelle per la grande distribuzione: gruppo Forst e tutte quelle della Birra Castello.
è sempre amore!

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#427 Messaggio da tetsuya31 »

Comunque nel settore birra artigianale ci si stanno buttando in tanti. Qui da me (umbria) sono nati un sacco di birrifici, alcuni fanno capo purtroppo a grossi gruppi locali del settore agroalimentare/industriale che si sono buttati nel business delle artigianali locali con la solita forma del più grande che schiaccia il più piccolo, e infatti nei pub e nei supermercati della regione si trovano per lo più le birre dei marchi dei signorotti locali.
Nonostante questo alcuni birrifici piccoli si sono fatti conoscere sia per l'ottima qualità che per qualche caratterizzazione con il territorio (birrifici situati dentro eremi d'epoca, oppure che usano in esclusiva l'acqua di qualche sorgente rinomata ecc). Se volete vi faccio qualche nome...
Per quanto riguarda il mio gusto personale devo dire che alcuni prodotti artigianali mi piacciono mentre altri un pò meno.
Cmq ho notato che se provo a esagerare con le birre artigianali, siano esse bionde o rosse o ipa ecc a parità di gradazione alcolica i postumi sono micidiali rispetto a una classica tedesca piu o meno da supermercato. Forse sono le artigianali sono piu caloriche, o contengono piu "sostanze a me indigeste" ma se bevo un litro di una artigianale magari non filtrata i postumi da sbornia sono assicurati, accompagnati da un senso di pesantezza notevole modello indigestione.
Al contrario se bevo il classico litro di Hb o Paulaner o Augustiner (tanto per citare 3 tedescone doc) il giorno dopo sono fresco come una rosa.
In teoria dovrebbe succedere il contrario vista l'alta qualità e genuinità dei prodotti artigianali locali, vai a capire perchè mi succede questo.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#428 Messaggio da fiatAGRI »

Ronzinante ha scritto:
12/01/2021, 16:45
Ormai al supermercato trovi anche (purtroppo) delle signore birre.
Quella in questione non la conosco. Non sono un gran estimatore delle birre tedesche,
anche se questa mi sembra una doppelbock, quindi lontana dall'immaginario collettivo di birra teutonica
Merita. Oggi non l'ho trovata e me ne sono dispiaciuto.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#429 Messaggio da Salieri D'Amato »

Tra le birre comuni,di grande distribuzione, insomma sul tipo di Peroni, Moretti, Heiniken, ho scoperto la 11 paralleli, in vendita alla Conad in varie tipologie. Sentita la chiara, trovo che ha un gusto particolarmente gradevole, leggera e non troppo gasata. Certo sto parlando di una birra da pasteggio e non certo da gourmet.
La via più breve tra due cuori è il pene

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#430 Messaggio da Ronzinante »

marziano ha scritto:
12/01/2021, 19:22

Forst
quando c'è la Budvar cecoslovacca.

Immagine
Personalmente, le birre a bassa fermentazione, a parte qualche eccezione, le evito proprio, nel dubbio. Mi perdo certamente qualcosa, ma in questa categoria ci trovi tutta la rumenta del mondo

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#431 Messaggio da Ronzinante »

tetsuya31 ha scritto:
12/01/2021, 22:59
Comunque nel settore birra artigianale ci si stanno buttando in tanti. Qui da me (umbria) sono nati un sacco di birrifici, alcuni fanno capo purtroppo a grossi gruppi locali del settore agroalimentare/industriale che si sono buttati nel business delle artigianali locali con la solita forma del più grande che schiaccia il più piccolo, e infatti nei pub e nei supermercati della regione si trovano per lo più le birre dei marchi dei signorotti locali.
Nonostante questo alcuni birrifici piccoli si sono fatti conoscere sia per l'ottima qualità che per qualche caratterizzazione con il territorio (birrifici situati dentro eremi d'epoca, oppure che usano in esclusiva l'acqua di qualche sorgente rinomata ecc). Se volete vi faccio qualche nome...
Per quanto riguarda il mio gusto personale devo dire che alcuni prodotti artigianali mi piacciono mentre altri un pò meno.
Cmq ho notato che se provo a esagerare con le birre artigianali, siano esse bionde o rosse o ipa ecc a parità di gradazione alcolica i postumi sono micidiali rispetto a una classica tedesca piu o meno da supermercato. Forse sono le artigianali sono piu caloriche, o contengono piu "sostanze a me indigeste" ma se bevo un litro di una artigianale magari non filtrata i postumi da sbornia sono assicurati, accompagnati da un senso di pesantezza notevole modello indigestione.
Al contrario se bevo il classico litro di Hb o Paulaner o Augustiner (tanto per citare 3 tedescone doc) il giorno dopo sono fresco come una rosa.
In teoria dovrebbe succedere il contrario vista l'alta qualità e genuinità dei prodotti artigianali locali, vai a capire perchè mi succede questo.
Fabbrica della birra Perugia, top.
La loro Calibro 7 è una delle mie Pale ale preferite

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#432 Messaggio da marziano »

considera che 33 cl di birra sono come un piatto di pasta in bianco.
la birra SONO carboidrati.
1 litro?!? é tantissimo.
se poi ci hai mangiato su anche una pizza diventa una cosa monstre.
Pizza+birra+dolce é la combo più devastante per il fisico e spesso la si fa a cena! 🥶

a mio parere la non filtrata aumenta la quantità di carboidrati e/o glutine.
quindi anche il carico calorico.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#433 Messaggio da tetsuya31 »

marziano ha scritto:
13/01/2021, 14:34
a mio parere la non filtrata aumenta la quantità di carboidrati e/o glutine.
quindi anche il carico calorico.
Anche io dai postumi ho questa impressione :-D :-D :-D

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#434 Messaggio da Ronzinante »

Ieri sera a fine pasto c'è scappata la EMBRASSE OAK AGED del, a mio parere, miglior birrificio belga, THE DOCHTER VAN DE KORENAAR ovvero la Figlia della spiga. Strepitosa. Fa 3 mesi di legno, e si sente: la torba si mescola alle note di caffè e alla struttura notevole di base. Gran birra, anche se impegnativa. Con una 66 ci abbiamo bevuto in due, basta e avanza.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#435 Messaggio da tetsuya31 »

Causa pomeriggio libero dal lavoro giretto in centro sorseggiando una Brewdog Punk IPA in bottiglia.
A chi piace il genere ipa, questa punk è un po particolare ma merita davvero.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”