[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#167326 Messaggio da Capitanvideo »

SoTTO di nove ha scritto:
10/01/2021, 15:10
Dopo i luminari australiani nel topic del covid ci mancavano i telecronisti argentini qua. :DDD
I telecronisti italiani danno SEMPRE ragione all'arbitro. Sempre. Ecco perché gli altri pareri contano.

Detto questo, ripeto che avremmo perso anche ci avessero dato due rigori, tanto abbiamo fatto schifo.

Ma dico anche che eviterei, da milanista, di lamentarmi degli arbitraggi, ecco. Vi sta andando di stralusso da inizio campionato.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167327 Messaggio da Nip »

Per me il rigore su Diaz è netto.

Classica situazione dell'attaccante che si ritrova a fare il difensore e non ne è capace: Belotti allunga la gamba per cercare di togliergli la palla e lo aggancia. E non è che è il Milanista cerchi più di tanto il contatto (un po' si ovviamente) anche perchè la palla ce l'aveva ancora a disposizione. E' proprio Belotti che interviene maldestramente. Un difensore esperto cerca quantomeno di seguire il movimento dell'attaccante affiancandosi, mentre lui gli sta di fronte piantato e fa il danno.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167328 Messaggio da theinvoker »

V abhe ma tu sei abituato ad Immobile che è un maestro nel far sembrare (agli arbitri) rigori anche dei contatti minuscoli
Con Immobile i nostri 2 episodi con la Fiorentina sarebbero stati rigori netti e non episodi dubbi

è giusto che un attaccante cerchi il contatto e si metta in modo che il diensore faccia fallo anche se non vorrebbe. basta mettersi tra gamba e pallone (coi tempi giusti ovviamente), ma qui ha già ebtrambi i piedi staccati da terra prima del contatto. non mi pare che saltellare sia una cosa normale quando vuoi correre con la palla.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167329 Messaggio da Floppy Disk »

Buon pareggio della Roma contro la seconda in classifica, anche se si è rischiata l'ennesima sconfitta contro una grande (dopo Napoli e Atalanta). Adesso occorrerà non perdere con la Lazio e vincere contro lo Spezia (che fra l'altro affronteremo anche in Coppa Italia) e la prima parte del campionato, al netto del punto perso stupidamente nella gara contro il Verona, può considerarsi molto soddisfacente.
Il campionato sta dimostrando che con il tempo e come ogni anno le anomalie si stanno appianando, nonostante l'assenza di pubblico: la Juve e l'Atalanta stanno recuperando punti e l'unica vera sorpresa in classifica, per il momento, è proprio il Milan. Squadre rivelazioni come il Sassuolo invece stanno di nuovo perdendo posizioni. Sembra una costante di queste squadre di metà classifica: un'ottima prima parte di campionato e poi la "normalizzazione".
Un'altra sorpresa è il Benevento che sta andando molto bene, considerando che lotta per non retrocedere.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167330 Messaggio da Gerda »

Il Sassuolo ha perso 4 partite contro Milan, Inter, Atalanta e Juventus, per il resto ha 8 vittorie e 5 pareggi.
Ha giocato finora con un Caputo a mezzo servizio e Boga praticamente inesistente post covid fino ad un mese fa, ora ha anche Berardi fermo un mese.
Sta facendo un ottimo campionato secondo me, mi piace molto l'impostazione tattica di De Zerbi.
Chi sta facendo un campionato sopra le aspettative dopo l'ottima passata stagione ed un mercato estivo che ha visto i pezzi migliori andare via è il Verona di Juric.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167331 Messaggio da Ronzinante »

In questo variegato mondo di disquisitori posturali e sezionatori seriali, non ho sentito nessuno parlare del fallo di Bonucci. Siamo sicuri che è da giallo!!??

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167332 Messaggio da Gerda »

Ronzinante ha scritto:
11/01/2021, 15:04
In questo variegato mondo di disquisitori posturali e sezionatori seriali, non ho sentito nessuno parlare del fallo di Bonucci. Siamo sicuri che è da giallo!!??

I vari giornali sportivi sono unanimi sulle decisioni di Massa.

Corretto il giallo a Bonucci, idem a Bentancur (dopo aver dato il vantaggio al Sassuolo), corretto il rosso a Obiang, manca un rigore alla Juve (Consigli su Ronaldo).

Non ho visto la partita, solo i gol, per cui alzo le mani.
"Gli amici del campetto

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167333 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
11/01/2021, 14:00
vincere contro lo Spezia (che fra l'altro affronteremo anche in Coppa Italia)
Si ma non fare come cinque anni fa :DDD

https://www.gazzetta.it/Calcio/Coppa-It ... 1248.shtml

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167334 Messaggio da Juan Burrasca »

Coppa Italia - 1/8 di finale

Milan-Torino 2
Fiorentina-Inter 2
Napoli-Empoli X
Juventus-Genoa 1
Sassuolo-Spal X
Atalanta-Cagliari 2
Roma-Spezia 1
Lazio-Parma 2

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167335 Messaggio da Juan Burrasca »

Serie A - Round 18

Lazio-Roma 2
Bologna-Verona 2
Torino-Spezia 1
Sampdoria-Udinese 1
Napoli-Fiorentina X
Sassuolo-Parma 1
Crotone-Benevento 2
Atalanta-Genoa 1
Inter-Juventus sospesa per invasione aliena
Cagliari-Milan 1

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#167336 Messaggio da Ronzinante »

Gerda ha scritto:
11/01/2021, 15:58
Ronzinante ha scritto:

Corretto il giallo a Bonucci, idem a Bentancur (dopo aver dato il vantaggio al Sassuolo), corretto il rosso a Obiang, manca un rigore alla Juve (Consigli su Ronaldo).

Sugli altri episodi non discuto. E' il fallo di Bonucci che mi ha lasciato parecchio dubbioso (avvenuto dopo neanche 15 minuti, ricordo). Per quel che ne so io, sul cosiddetto fallo da ultimo uomo, che neanche credo si chiami più così, si parla di espulsione quando sussistono 3 condizioni:
disponibilità della palla, impossibilità dei compagni dell'autore del fallo di intervenire, distanza dalla porta non eccessiva.
Ebbene, per me ci sono tutte.
1. la palla scavalca Bonucci e rimbalza un paio di metri davanti a Caputo lanciato;
2. i due difensori juventini sono larghi e Caputo non lo prendono mai;
3. dopo il rimbalzo la palla è a una quindicina di metri dall' area, se Caputo la stoppa in due secondi è in area.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167337 Messaggio da Floppy Disk »

Juan Burrasca ha scritto:
11/01/2021, 15:59
Floppy Disk ha scritto:

Come buttare nel water una semifinale sicura, visto che ai quarti avremmo incontrato l'Alessandria (che poi mi pare fu incontrata in semifinale dal Milan).
Comunque all'epoca ricordo che quella sconfitta sancì praticamente la conclusione dell'era Garcia, che pure ci aveva regalato nei primi anni delle soddisfazioni (non dei titoli, certo, ma quelli mancano da tempo...).

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167338 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
11/01/2021, 16:33
11/01/2021, 15:59
Floppy Disk ha scritto:

Come buttare nel water una semifinale sicura, visto che ai quarti avremmo incontrato l'Alessandria (che poi mi pare fu incontrata in semifinale dal Milan).
Comunque all'epoca ricordo che quella sconfitta sancì praticamente la conclusione dell'era Garcia, che pure ci aveva regalato nei primi anni delle soddisfazioni (non dei titoli, certo, ma quelli mancano da tempo...).
Coppa Italia sicuramente atipica e particolare con un quarto di finale tra Spezia e Alessandria (!) con quest'ultima che arrivò in semifinale che militava addiritura in Serie C :flash:

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167339 Messaggio da Gerda »

Ronzinante ha scritto:
11/01/2021, 16:30
Gerda ha scritto:
11/01/2021, 15:58
Ronzinante ha scritto:

Sugli altri episodi non discuto. E' il fallo di Bonucci che mi ha lasciato parecchio dubbioso (avvenuto dopo neanche 15 minuti, ricordo). Per quel che ne so io, sul cosiddetto fallo da ultimo uomo, che neanche credo si chiami più così, si parla di espulsione quando sussistono 3 condizioni:
disponibilità della palla, impossibilità dei compagni dell'autore del fallo di intervenire, distanza dalla porta non eccessiva.
Ebbene, per me ci sono tutte.
1. la palla scavalca Bonucci e rimbalza un paio di metri davanti a Caputo lanciato;
2. i due difensori juventini sono larghi e Caputo non lo prendono mai;
3. dopo il rimbalzo la palla è a una quindicina di metri dall' area, se Caputo la stoppa in due secondi è in area.

Incuriosito sono andato a cercarlo e l'ho visto adesso, poteva starci il rosso perché Danilo e Demiral probabilmente non sarebbero rientrati su Caputo.

L'arbitro non lo espelle indicando i due difensori della Juve (si vede alla fine del video), quindi il VAR non interviene e lascia la valutazione all'arbitro.

Altra ennesima vaccata di Bonucci quest'anno, spero vivamente sia la sua ultima stagione da titolare.

Tanto chi te lo piglia ormai? Neanche la Viterbese.
"Gli amici del campetto

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167340 Messaggio da Floppy Disk »

11/01/2021, 16:37
Coppa Italia sicuramente atipica e particolare con un quarto di finale tra Spezia e Alessandria (!) con quest'ultima che arrivò in semifinale che militava addiritura in Serie C :flash:
Fu uno squarcio di originalità in una competizione che è organizzata veramente male, con le principale squadre che si presentano già agli ottavi di finale senza aver giocato una sola partita. Non capisco perché in Italia non si faccia come in Inghilterra: di solito la principale obiezione a questa proposta è che poi ci sarebbero troppe partite da giocare, ma non mi sembra che in Inghilterra si pongano questo problema.
Non è per fare gli esterofili, ma la Coppa Italia in questo modo è un torneo totalmente farlocco.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”