Premessa doverosa, che poi rompete il cazzo: partita dominata dal Milan che avrebbe vinto anche se al posto di Maresca ci fosse stato Cairo.SoTTO di nove ha scritto: ↑09/01/2021, 22:47Intanto in una partita del cazzo siamo arrivati a 6 ammoniti tra cui l'unico diffidato per una simulazione (sic.) a centrocampo.
Pour parler.
P.s. Se non era per la Var era stata una direzione allucinante.
Detto questo, sentire lamentela da parte dei milanisti per gli arbitraggi fa sorridere me, incazzare un mio amico che mi ha appena telefonato

"Basta, io d'ora in poi le partite del Milan non le guardo più. Te lo dico, guardiamo quello che ti pare, anche pizzighettone solbiatese, ma il Milan BASTA"
Ho sentito audio di telecronisti argentini e spagnoli continuare a dire che quello di Belotti "No es penality, no es penality!"
Da MILAN LIVE: Al 32′ contatto in area granata tra Brahim Diaz e Andrea Belotti. L’arbitro lascia correre ma Guida lo richiama al VAR per un lungo consulto. Alla fine Maresca propende per il rigore tra mille dubbi
La sensazione è che se Belotti non avesse mosso la gamba, Diaz sarebbe stato ammonito per simulazione.
Poi a fine primo tempo, la scena veramente incredibile: Maresca impedisce al Torino di giocare, mettendosi davanti a Lukic che stava ricevendo palla, ma lascia partire il contropiede rossonero che solo per un miracolo di Sirugu non segna. Tutto ok, va bene così

Sempre da Milan Live: Al 5′ della ripresa altro episodio VAR. Verdi va giù nell’area del Milan dopo uno scontro con Tonali. Per Maresca è rigore netto, ma viene nuovamente chiamato all’on field review. L’arbitro annulla il penalty, ma la decisione è al limite, visto che Verdi colpisce la gamba dell’8 rossonero, il quale però si appoggia sulla schiena dell’attaccante.
In effetti, se tutti si sono prodigati a dire che questa pagliacciata è rigore :
https://video.sky.it/sport/calcio/serie ... out-567284
non si capisce come non possa esserlo quello su Verdi.
Per finire, 11 rigori in 17 partite, più del doppio della seconda in classifica, cioè la Juventus, con 5
E i milanisti pensano di essere tartassati, è questo il bello.