sai che non ho nessuna delle tue certezze? Per me potrebbe essere un manovra autonoma di Israele, con Trump assolutamente ignaro ma anche che ormai non conta più. Penso sia possibile che Trump lo abbia saputo dopo. E di fronte al fatto compiuto magari Trump non abbia nemmeno alzato un sopracciglio ma altri si possano essere arrabbiati e fatto trapelare informazioni.SoTTO di nove ha scritto: ↑29/11/2020, 0:26Oddio Geisha.
Hai postato una notizia come se fosse successo qualcosa di anormale avallata da un presidente anormale.
Subito l'hai buttata sulla tragedia (terrorismo!!!, atto di guerra!!!) solo perchè c'è Trump.
Io ti ho fatto notare che già in passato (passato prossimo) sono successi fatti simili, tutti riconducibili ad Israele. (e tutti probabilmente con lo stesso avvallo USA)
Ma come al solito te ti scandalizzi solo oggi.
Per quanto riguarda le tue domande:
1) Si
2) Forse, ma credo che si sarebbero mossi lo stesso. Israele è sempre stato più deciso degli USA nel limitare il rischio Iran.
3) Certo che è strano. Che pezzi dell'intelligence aiutino a dar credito a quello che non può essere provato è tafazziano. Per colpire Trump si indeboliscono da soli.
Per questo chiedevo, perché non ho certezze. Che Dostum dicesse che era colpa di Biden non mi meraviglia (già che non abbia messo i fotomontaggi di Killary mi soddisfa) , ma ogni tanto DDP ed altri portano punti di vista interessanti