TeNz ha scritto: ↑05/11/2020, 13:10
non ti è proprio andata giù che in E.R abbia rivinto il pd. minchia sembri geisha con il referendum
ma chi sarebbe il capo delle "american sardines" ( si scrive veramente così) ?
avranno bene il loro matthew santori, su su su fuori i nomi !
Ma non si può mai esprimere un dubbio che partono le certezze dall'altra parte. (vedi garga).
Io ho spiegato come ha agito l'unica sardina che conoscevo. Ha portato al seggio una manciata di persone che non avevano nulla a che fare con la politica. (detta in stampatello per separarle dal classico elettore deluso che è un'altra cosa).
Lo stesso fece a suo tempo un altro "malato" di politica che raccolse una serie di neo maggiorenni del tutto ignavi per fargli votare l'ex Rifondazione Comunista (che ebbe un risultato mai visto al mio paese

)
Ora, un conto è convincerli a perdere un po' di tempo per farli andare al seggio un conto è bussare ad una porta prendere una scheda e poterla spedire anche per conto tuo.
Se devo fare due + due il voto per posta lo trovo molto borderline. Io pretenderei che uno si rechi al seggio.
Tutto al netto di Trump di Biden delle sardine e dell'Emilia Romagna (dove ho sempre spiegato che per il lavoro che faccio chi ci sia al governo non ha mai impattato sulla mia "vita").
E che c'entra chi è il capo delle loro Sardine. Se segui un po' l'America (anche solo dai film) dovresti sapere che la macchina elettorale è molto più invasiva che qua da noi. e lo si può paragonare al modus operandi delle neonate sardine.
Quindi che palle doverla sempre spiegare come una normale dialettica e non come un rosicamento per un argomento che mi piace sviluppare solo per passare il tempo.
@Garga. Scegliti quello che preferisci. Per me nessuno dei 5 a cui hai pensato c'entrano in pieno con il mio discorso. Quindi dovrei ripeterlo un altra volta, perchè no, non ti è chiaro.
Se è andata come immagino io è furbo il termine più adatto. Ma magari il boom dei votanti è stato solo per l'effetto della pandemia e della maggiore consapevolezza della criticità dell'elezione.
P.s. Poi ha stancato questo continuo riferimento alle mie precisazioni. Soprattutto da chi riempie il forum di post inutili come quello dei pesci.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi