OT - Sondaggio: il vostro film di Natale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Al solito, a Natale in Italia si propina Boldi-De Sica e Pieraccioni per riempire le sale, poi si aspetta Gennaio per i bei film.
Strategia chiara, con il cinema italiano ridotto cosi', non c'e' altro da fare.
Ero in Italia per Capodanno, e sono andato a vedere Natale a Miami.
Semplicemente scandaloso...i due non fanno piu' ridere nemmeno me che sono un fan della comicita' cosiddetta "trash"...la trovata dei "magnacojoni" e' stata disgustosa...
"Munich" di Spielberg e' gia' uscito qua a Mosca...sabato vado a vederlo nel multisala sulla Novy Arbat.
Strategia chiara, con il cinema italiano ridotto cosi', non c'e' altro da fare.
Ero in Italia per Capodanno, e sono andato a vedere Natale a Miami.
Semplicemente scandaloso...i due non fanno piu' ridere nemmeno me che sono un fan della comicita' cosiddetta "trash"...la trovata dei "magnacojoni" e' stata disgustosa...
"Munich" di Spielberg e' gia' uscito qua a Mosca...sabato vado a vederlo nel multisala sulla Novy Arbat.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Mi raccomando, scrivi subito un'opinione...sono in attesa che esca il film e mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.Helmut ha scritto:"Munich" di Spielberg e' gia' uscito qua a Mosca...sabato vado a vederlo nel multisala sulla Novy Arbat.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
Niente cinema, ma un bel DVD visto in famiglia: I GUARDIANI DELLA NOTTE

Visto in russo, con mia moglie che mi spiegava quello che non riuscivo a seguire (cioè il 97% dei dialoghi
). Mi è abbastanza piaciuto e credo che se l'avessi visto in italiano, senza tutte quelle pause per la traduzione, mi sarebbe garbato assai di più.
Helmut, tu che sei nelle ubertuose terre della Grande Madre, mi dicono che dovrebbe uscire il sequel... ne sai nulla?

Visto in russo, con mia moglie che mi spiegava quello che non riuscivo a seguire (cioè il 97% dei dialoghi

Helmut, tu che sei nelle ubertuose terre della Grande Madre, mi dicono che dovrebbe uscire il sequel... ne sai nulla?
Io ho votato History of Violence anche se sono rimasto un'pó deluso!
Forse perchè avevo in mente i capolavori a cui Cronenberg ci ha abituati ma non è che mi abbia entusiasmato più di tanto. Le scene migliori del film a parer mio sono state quelle di sesso e violenza, crude e realistiche e il finale con quel silenzio assordante che accompagna la fine del film.
Forse perchè avevo in mente i capolavori a cui Cronenberg ci ha abituati ma non è che mi abbia entusiasmato più di tanto. Le scene migliori del film a parer mio sono state quelle di sesso e violenza, crude e realistiche e il finale con quel silenzio assordante che accompagna la fine del film.
Ultima modifica di Black Ice il 04/01/2006, 11:31, modificato 1 volta in totale.
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

E che minchia... tutti russi siete? Avete intenzione di venire ad abbeverare i vostri cavalli nelle nostre fontane?

A parte tutto, caro Helmut, anche io voglio in anteprima un parere su "Munich", anche se francamente ritengo che Spielberg faccia un po' troppi film (di alcuni comincio a temere sia solo il prestanome...)

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
Non posso aiutarti, caro Despe.Despe1 ha scritto:Niente cinema, ma un bel DVD visto in famiglia: I GUARDIANI DELLA NOTTE
Non so nulla dei "Nochnoj dosor", vado poco al cinema qua a Mosca, purtroppo.
Preferisco la TV: c'e' una sorta di "grande fratello-isola dei famosi" sul primo canale dove 10 strafighe e 10 ragazzotti sono in un villaggio turistico in Egitto e devono eliminarsi...io lo vedo non tanto per imparare il russo, ma per guardare le chiappe delle bellezze russe...ocim karascio'...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Manca l'opzione "Chicken little" 
cmq io nn ne ho ancora visto nessuno di quelli citati, l'ultimo che ho visto è stato Harry Potter e mi è piaciuto molto

cmq io nn ne ho ancora visto nessuno di quelli citati, l'ultimo che ho visto è stato Harry Potter e mi è piaciuto molto
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Secondo me sbagliate a svalutare Pieraccioni: Pieraccioni e' il giusto mezzo: non troppo volgare (vedi Boldi/De Sica), non troppo pedante (vedi Verdone)... e soprattutto insieme al momento sentimentale ha sempre il suo momento porco: la farmacista lesbica nel "Ciclone", la ragazzina allupata che vuole crescere in fretta come nel film di quest'anno...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

A me Pieraccioni fa cagare. Non mi fa ridere nemmeno se si infila una carota su per il culo (figurativamente parlando, si intende...) e, onestamente, mi scoccia che venga preso a modello di comicità toscana, appartenendo pure io a questa nobilissima terra... I suoi film, poi, sono penosi, diretti male e recitati peggio, ma fin quando il botteghino gli dà ragione fa bene a perseverare...

- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Radek, ogni tua parola è Vangelo per me...concordo al 100%!!!
Tra i toscani mi piace molto (oltre Monicelli, of course), Benvenuti: durante le vacanze su una tv locale hanno dato 'Natale in casa Gori', con la grande Athina Cenci: davvero un gioiellino di film.
Tra i toscani mi piace molto (oltre Monicelli, of course), Benvenuti: durante le vacanze su una tv locale hanno dato 'Natale in casa Gori', con la grande Athina Cenci: davvero un gioiellino di film.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Breglia mio, ti ringrazio, ma non ho pretese messianiche... Benvenuti purtroppo a un certo punto della sua carriera si è messo a fare cazzate, tuttavia come talento puro è nettamente superiore a Pieraccioni e su "Natale in casa Gori" mi trovi d'accordo. Se si parla unicamente di "vis comica", credo che tra i toscani Benigni non abbia rivali, tuttavia ultimamente pure lui ha "sdirazzato" e io continuo a ritenre che dia il meglio di sè se diretto da altri...

- breglia
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Purtroppo non si fa dirigere quasi mai da altri...io dopo Pinocchio ho deciso di non guardare più i film di Benigni.radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Se si parla unicamente di "vis comica", credo che tra i toscani Benigni non abbia rivali, tuttavia ultimamente pure lui ha "sdirazzato" e io continuo a ritenre che dia il meglio di sè se diretto da altri...
![]()
![]()
![]()
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

E fai bene, perchè pure "La tigre e la neve" non era niente di che. I massimi cinematografici di Benigni, a parte le esperienze con Jarmusch che comunque possono non piacere, rimangono a parere mio "Berlinguer ti voglio bene" (forse il film più volgare della storia del cinema italiano, sebbene si tratti di volgarità mai fine a se stessa...) e un paio di episodi (forse anche tre...) di "Tu mi turbi"...