[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Ambè, ci tenevo eh 

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
Da cinque o sei anni, hanno modificato la struttura delle bollette, riducendo i costi variabili a consumo e aumentando quelli fissi.
Lo fanno gradualmente, anno per anno, aumentando le quote fisse del 10% ogni volta,
e lasciando che il "mercato libero" metta in scena lo spettacolino delle offerte sui rimasugli.
Ormai siamo almeno al 65% di fisso e 35% di variabile per le famiglie numerose, ma si fa presto ad arrivare a un 80%-20%.
Lo scopo dichiarato in gazzetta ufficiale è incentivare il consumo di energia elettrica e agevolare le imprese energivore.
In effetti, ci sono vantaggi per tutti: le grandi industrie scaricano i costi della loro inefficienza energetica,
i produttori di energia stabilizzano il flusso di cassa, aumentando la componente fissa rispetto a quella variabile,
lo stato stabilizza l'introito dell'IVA (per lo stesso motivo) e lo aumenta (perché l'IVA sulla quota fissa è maggiore che sulla quota variabile),
chi ha sostituito lampadine ed elettrodomestici vecchi con quelli nuovi ha imparato che la pubblicità ti frega e l'ecologia è una cazzata.
Io ho calcolato che per la luce ormai mi converrebbe tenere un generatore a gasolio sul balcone; per il gas, invece, la bombola di butano costa ancora troppo.
Lo fanno gradualmente, anno per anno, aumentando le quote fisse del 10% ogni volta,
e lasciando che il "mercato libero" metta in scena lo spettacolino delle offerte sui rimasugli.
Ormai siamo almeno al 65% di fisso e 35% di variabile per le famiglie numerose, ma si fa presto ad arrivare a un 80%-20%.
Lo scopo dichiarato in gazzetta ufficiale è incentivare il consumo di energia elettrica e agevolare le imprese energivore.
In effetti, ci sono vantaggi per tutti: le grandi industrie scaricano i costi della loro inefficienza energetica,
i produttori di energia stabilizzano il flusso di cassa, aumentando la componente fissa rispetto a quella variabile,
lo stato stabilizza l'introito dell'IVA (per lo stesso motivo) e lo aumenta (perché l'IVA sulla quota fissa è maggiore che sulla quota variabile),
chi ha sostituito lampadine ed elettrodomestici vecchi con quelli nuovi ha imparato che la pubblicità ti frega e l'ecologia è una cazzata.
Io ho calcolato che per la luce ormai mi converrebbe tenere un generatore a gasolio sul balcone; per il gas, invece, la bombola di butano costa ancora troppo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- pan
- Storico dell'impulso
Io ho un impianto a nafta del 1960 trasformato con caldaia a metano nel 1975 e mai più toccato. Con il riscaldamento globale ormai lo accenderò (per non più di 2 ore) 30-40 giorni l'anno seppure.
Altro che radicalchic! Un dandy mi fa un baffo.
Altro che radicalchic! Un dandy mi fa un baffo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mi han proposto di diventare massone
non saprei perché...non ho un euro...
non saprei perché...non ho un euro...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Bellissimo .
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
grazie !
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Diceva al cane!

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
È il primo cane massone che vedo.
Sarà perché di solito si nascondono, sono occulti!
Ho visto cose che voi umani... [...] E andranno perdute come un canide nella loggia.
Sarà perché di solito si nascondono, sono occulti!
Ho visto cose che voi umani... [...] E andranno perdute come un canide nella loggia.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
vero ormai sono una vecchia passata di moda... ora capisco liz taylor
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
Sono giorni che mi sto dedicando al digitale
Oltre al
Tradizionale lavoro - Social - e commerce - vendite - crescita organica - campagne pubblicitarie
E sarei mediamente contento dei risultati
È bello veder crescere una tua creazione , invece del pollice verde avere il pollice digitale
V aggiornerò nel futuro xche sto a studiare un pochino
Oltre al
Tradizionale lavoro - Social - e commerce - vendite - crescita organica - campagne pubblicitarie
E sarei mediamente contento dei risultati
È bello veder crescere una tua creazione , invece del pollice verde avere il pollice digitale
V aggiornerò nel futuro xche sto a studiare un pochino
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
bel cane fede..ma io oramai sono in fissa con i rottweiler..
il "mio" per ora è ancora dall'allevatore...sembra che stia prendendo peso, domenica sono andato a trovarlo..era sicuramente vispo e rompicoglioni
ma non ne sono convinto..
a inizio ottobre se ha ripreso 5/6 kg riprovo una settimana...se va bene lo tengo (ma dubito..)
sennò lo riporto indietro e aspetto un cucciolo di 6/9 mesi..(dovrebbero nascere tra un mese..quindi se ne riparla tra maggio e luglio dell'anno prossimo..
intanto prenderò un pesce rosso..
il "mio" per ora è ancora dall'allevatore...sembra che stia prendendo peso, domenica sono andato a trovarlo..era sicuramente vispo e rompicoglioni

a inizio ottobre se ha ripreso 5/6 kg riprovo una settimana...se va bene lo tengo (ma dubito..)
sennò lo riporto indietro e aspetto un cucciolo di 6/9 mesi..(dovrebbero nascere tra un mese..quindi se ne riparla tra maggio e luglio dell'anno prossimo..
intanto prenderò un pesce rosso..

- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
bene !
ma hai un gunzaglio per il pesce rosso ?
ma hai un gunzaglio per il pesce rosso ?
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
no..
lo porto in giro nel suo vaso, come fanno con i cagnolini nelle borse...
lo porto in giro nel suo vaso, come fanno con i cagnolini nelle borse...