[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Molto carina..l ho apprezzata in Lucifer e Imposters
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Finito di vedere Better Call Saul.
Le prime due stagioni le avevo viste qualche anno fa quindi ho fatto una "immersione" dalla terza alla quinta (quella appena uscita).
Ho sempre fatto fatica a seguire le vicende del buon Saul avendo sempre in mente che è uno spin-off e paragonandolo alla mitica serie di Breaking Bad.
E' l'approccio sbagliato per seguire questa serie...
Comunque la quinta stagione è veramente spettacolare e verso il finale si respira un'aria "breakingbadiana" che evoca bei ricordi...
Le prime due stagioni le avevo viste qualche anno fa quindi ho fatto una "immersione" dalla terza alla quinta (quella appena uscita).
Ho sempre fatto fatica a seguire le vicende del buon Saul avendo sempre in mente che è uno spin-off e paragonandolo alla mitica serie di Breaking Bad.
Comunque la quinta stagione è veramente spettacolare e verso il finale si respira un'aria "breakingbadiana" che evoca bei ricordi...
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Devo finire di vedere la terza stagione ma sono d'accordo.., Troppi salti temporali vari...theinvoker ha scritto: ↑07/07/2020, 19:56ancora non l'ho finita, mi mancano 2 puntate, ma hanno rovinato DARK. Bellissima prima stagione che ha avuto un calo già nella seconda con un po' di cazzate...la terza è proprio un'accozzaglia di teorie che non si possono seguire, anche perchè la storia è raccontata a caso.
Capisco raccontare vicende del 1953 inserite dopo quelle dell'86 (ad esempio), ma almeno proseguire linearmente coi vari anni in cui si svolgono le vicendo....ma va!!! in una puntata parlano di vari anni, e poi nella puntata dopo magari parlano degli stessi anni ma con avvenimenti accaduti prima di quelli della puntata precedente
Mi sa tanto di "cazzabubbulata" tipo finale di Lost...
settimana prossima su skyatlantic inizia la seconda stagione di Yellowstone, la prima serie mi era piaciuta vediamo se anche la seconda è di livello
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Di Prison Break merita moltissimo solamente la prima stagione che è davvero una delle cose più belle mai viste in tv... Dopodichè è un lento peggiorare... (la quinta stagione, quella "staccata" manco mi è interessata di vederla).SoTTO di nove ha scritto: ↑27/08/2020, 16:33Nei miei ricordi pre internet avevo abbandonato Prison Break da qualche parte nella terza stagione. Magari solo perchè gli avevano spostano orario in tv.
Ho deciso di riprenderla.
Le prime due stagioni le ricordavo a grandi linee anche se spesso dovevo aspettare gli attimi precedenti per farmela tornare in mente. Ma tra il destino di alcuni e i ricordi su altri era come averla già vista.
Si era bella come serie anche se il finale della seconda stagione era peggio di come lo ricordavo.
La terza stagione sta nel guado, ha un suo perchè (meglio delle ultime puntate della seconda) ma anche questa cala decisamente nel finale di stagione.
Ora stancamente sono quasi alla fine della quarta. Iniziata benino ma tempo 4-5 puntate ed è andata completamente a puttane.
Un cane che si morde la coda. Inguardabile. La finirò per il gusto di vedere come finisce.
Serie concluse di recente che ho adorato : The Man in the High Castle e Into the Badlands. Davvero intrattenimento di alto livello, mi mancheranno!
Bella serie anche Salvation, ritmo incalzante dall'inizio alla fine. Peccato l'abbiano interrotta dopo due stagioni, proprio sul più bello!
Prima stagione di Humans: discreta, al momento però la lascio in standby.
The Passage: cancellata dopo una sola stagione, e posso capire perché. Una delle peggiori serie sui vampiri, arrivare alla fine della prima stagione è stato un autentico supplizio, ma solo perché per principio non interrompo mai prima di averne vista una completa.
The Witcher: mi aspettavo di meglio, non era male ma non mi ha impressionato.
Ora ho ripreso finalmente con The Expanse, questa sì interessante space opera.
Bella serie anche Salvation, ritmo incalzante dall'inizio alla fine. Peccato l'abbiano interrotta dopo due stagioni, proprio sul più bello!
Prima stagione di Humans: discreta, al momento però la lascio in standby.
The Passage: cancellata dopo una sola stagione, e posso capire perché. Una delle peggiori serie sui vampiri, arrivare alla fine della prima stagione è stato un autentico supplizio, ma solo perché per principio non interrompo mai prima di averne vista una completa.
The Witcher: mi aspettavo di meglio, non era male ma non mi ha impressionato.
Ora ho ripreso finalmente con The Expanse, questa sì interessante space opera.
- MauroG
- Storico dell'impulso
Mi sto approcciando alla seconda stagione di The Boys, qualcuno l'ha vista? la prima mi è piaciuta, era carina ed irriverente, la seconda sembra essere iniziata in modo troppo action e poco originale.
Nota di merito per Imbar Lavi, vista in lucifer. davvero molto carina
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Si la quinta è pazzesca, ha abbandonato un po' gli ambienti del tribunale, per rifrequentare i cartelli messicani.Juan Burrasca ha scritto: ↑29/08/2020, 11:50Finito di vedere Better Call Saul.
Ieri invece ho iniziato Away su Netflix. La serie più costosa dell'anno credo. Con Hilary Swank.. fantascienza. Fatta molto molto bene.

Ove non è rischio, non vi può essere gloria
- GiarneseUmnberto
- Bannato
credo siano usciti solo i primi 3 episodi,ora l'uscita è settimanale quindi me la vedo quando escono più episodi. Spero che regga il confronto con la prima stagione.MauroG ha scritto: ↑10/09/2020, 9:14Mi sto approcciando alla seconda stagione di The Boys, qualcuno l'ha vista? la prima mi è piaciuta, era carina ed irriverente, la seconda sembra essere iniziata in modo troppo action e poco originale.
- MauroG
- Storico dell'impulso
la prima puntata non mi è piaciuta, la seconda un po di più, penso a breve usciranno altri tre episodi. ad ogni modo la serie non è bellissima nè ti prende come altre, riesci a vedere una puntata e poi stacchi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
La sto guardando anch'io. Ma come può essere credibile che da una navicella spaziale che si allontana dalla terra si possa telefonare senza che ci sia quel ritardo nella comunicazione data dalla distanza sempre più crescente?Minko1981 ha scritto: ↑10/09/2020, 11:05Si la quinta è pazzesca, ha abbandonato un po' gli ambienti del tribunale, per rifrequentare i cartelli messicani.Juan Burrasca ha scritto: ↑29/08/2020, 11:50[Scopri]SpoilerFinito di vedere Better Call Saul.
[/spoiler]
Ieri invece ho iniziato Away su Netflix. La serie più costosa dell'anno credo. Con Hilary Swank.. fantascienza. Fatta molto molto bene.
![]()
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.
E' il 5G.
Ove non è rischio, non vi può essere gloria
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Girando su youtube mi sono imbattuto in uno dei telefilm che più mi piacevano.
Non la trovo da nessuna parte, nemmeno qui https://guardaserie.press/lista-serie-tv-anni-60-70-80/ dove di vecchie ce ne sono diverse.
Non la trovo da nessuna parte, nemmeno qui https://guardaserie.press/lista-serie-tv-anni-60-70-80/ dove di vecchie ce ne sono diverse.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Ratched (Netflix): ovvero l'antefatto di Qualcuno volò sul nido del cuculo, film di Milos Forman pluripremiato con 4 Oscar nel 1976.
La prima cosa che colpisce è la scelta di stile della fotografia, spettacolare.
Non c'è un'inquadratura inutile...è tutto perfetto, ogni colore ha il suo perché. Ryan Murphy è il talentuoso regista che ha confezionato questa serie.
Tutti molto bravi, la serie ha la capacità di catturare l'attenzione puntata dopo puntata.
Certo, Forman è ineguagliabile ma questo Murphy sembra molto bravo a rubare...
Da vedere.
La prima cosa che colpisce è la scelta di stile della fotografia, spettacolare.
Non c'è un'inquadratura inutile...è tutto perfetto, ogni colore ha il suo perché. Ryan Murphy è il talentuoso regista che ha confezionato questa serie.
Tutti molto bravi, la serie ha la capacità di catturare l'attenzione puntata dopo puntata.
Certo, Forman è ineguagliabile ma questo Murphy sembra molto bravo a rubare...
Da vedere.