[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#8566 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
19/08/2020, 0:08
SoTTO di nove ha scritto:
18/08/2020, 23:55
markome ha scritto:
18/08/2020, 22:47
Senti bello, io non ho mai detto una sola cosa in contrasto con gli "altri medici del mondo"
Mi limito a descrivere quello che vedo e mi auguro che i ricercatori trovino le risposte a molte domande.
Magari da un giorno all'altro la situazione potrebbe purtroppo cambiare e vi racconterò (speriamo di no) che i ricoveri sono ricominciati e ci sono dei morti.
Nel frattempo non mi sono mai sognato di consigliare l'abbandono delle norme di prudenza, con quello che ho visto, me ne guardo bene.
Smentitemi se non è così.
Il problema è che Cicciuzzo ti cita a sostegno delle sue tesi. Quindi non puoi dire che consigli le norme di prudenza dopo che lui ha detto che va in piscina a fare l'Happy hour senza mascherina e distanziamento perchè markone non vede malati nel suo ospedale.
Altrimenti lo mandi in confusione. :-D
in piscina era una festa privata di 20 persone, quasi tutte coppie, in uno spazio di 2500 mq. senza mascherine, vero. ma qualcosa mi dice che anche tu non l'avresti messa. così come mi piacerebbe vedere quanta prudenza viene adottata da coloro che dicono peste e corna dei giovani in discoteca

cito Markome perchè racconta ciò che vede, anzi non vede, in un ospedale del nord. non della provincia di Crotone o Enna, ma del nord.

poi se a qualcuno questa cosa dà un pò fastidio, nella sua visione pessimistico-catastofistica, non so che dire

Markome ha chiamato Plo "gufo". scherzerà e forse no, ma certo ricorda tanto il cavaliere dell'apocalisse :)
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8567 Messaggio da cicciuzzo »

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8568 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
19/08/2020, 0:12

cito Markome perchè racconta ciò che vede, anzi non vede, in un ospedale del nord. non della provincia di Crotone o Enna, ma del nord.

poi se a qualcuno questa cosa dà un pò fastidio, nella sua visione pessimistico-catastofistica, non so che dire

Markome ha chiamato Plo "gufo". scherzerà e forse no, ma certo ricorda tanto il cavaliere dell'apocalisse :)
Confermo che trattasi di ospedale del NORD in cui ad aprile c'erano 450 pazienti Covid , 3 TI interamente dedicate, una semiintesiva che ha raddoppiato i latti , 3 medicine Covid , una Pneumologia Covid e ...mi fermo.
Morivano 5-6 pazienti al giorno e morivano male.
Chi ha visto tutto ciò non pensa a predicare il "Tutti liberi" ma chiama Gufi quelli come Plo perchè spera che non accada più e certi atteggiamenti sembrano lasciar trasaparire un certo compiacimento nel predirre catastrofi.
Poi sempre pronti ad una birra (Bionda) come dice Gerda :wink:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8569 Messaggio da SoTTO di nove »

Cicciuzzo quando faccio una battuta per scimmiottare un tuo post senza senso è inutile riscriverlo.

Questo era il tuo post:
Io mi trovo al lago in questo momento

Festa in villa a bordo piscina

Zero mascherine e poche attenzioni

Si, preferisco così. Quello che succede succede
Telegrafico. Festa, no mascherina, chissenefrega.
Era quasi un post che ricalcava la ragazza del "qui non ce n'è di coviddi".

Ora per controbattere a quella che voleva essere una presa in giro senza tanti retro pensieri mi racconti un'altra storia.
Poca gente, per lo più congiunti, spazi enormi. Insomma, il contrario di come l'avevi fatta intendere.
Ok.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8570 Messaggio da SoTTO di nove »

markome ha scritto:
19/08/2020, 0:23
e certi atteggiamenti sembrano lasciar trasaparire un certo compiacimento nel predirre catastrofi.
Ma anche te ti ci metti?
Si può sapere perchè se uno vede il bicchiere mezzo vuoto deve trovare compiacimento nel predire catastrofi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8571 Messaggio da cicciuzzo »

19/08/2020, 0:25
Cicciuzzo quando faccio una battuta per scimmiottare un tuo post senza senso è inutile riscriverlo.

Questo era il tuo post:
Io mi trovo al lago in questo momento

Festa in villa a bordo piscina

Zero mascherine e poche attenzioni

Si, preferisco così. Quello che succede succede
Telegrafico. Festa, no mascherina, chissenefrega.
Era quasi un post che ricalcava la ragazza del "qui non ce n'è di coviddi".

Ora per controbattere a quella che voleva essere una presa in giro senza tanti retro pensieri mi racconti un'altra storia.
Poca gente, per lo più congiunti, spazi enormi. Insomma, il contrario di come l'avevi fatta intendere.
Ok.
Alla mia età non vado certo in discoteca, ma confermo per l'ennesima volta che nessuno ha adottato particolari precauzioni, anzi non le ha adottate proprio

In questi giorni, un po' stupendomi devo dire, ho letto in questo topic dichiarazioni più legate alla misantropia che alla prudenza

Mi sbaglierò, che devo dirti, come magari mi sbaglio quando interpreto il pessimismo associato al compiacimento

Per parafrasare il tuo capito, non posso?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8572 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
19/08/2020, 0:12

Confermo che trattasi di ospedale del NORD in cui ad aprile c'erano 450 pazienti Covid , 3 TI interamente dedicate, una semiintesiva che ha raddoppiato i latti , 3 medicine Covid , una Pneumologia Covid e ...mi fermo.
Morivano 5-6 pazienti al giorno e morivano male.
Chi ha visto tutto ciò non pensa a predicare il "Tutti liberi" ma chiama Gufi quelli come Plo perchè spera che non accada più e certi atteggiamenti sembrano lasciar trasaparire un certo compiacimento nel predirre catastrofi.
Poi sempre pronti ad una birra (Bionda) come dice Gerda :wink:
Io ultimamente bevo poca birra per lo più rossa

Se vai in Brianza dalla bionda fai un giro più largo e ci beviamo una birra a Milano

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#8573 Messaggio da GiarneseUmnberto »

ci stanno prendendo per il culo

ieri ero alla fila del carrefour,ci stava un vecchietto dinnanzi a me,dall'aspetto sembrava un po anzianotto ma vispo e in forze,dietro di lui un cinese,il vecchietto starnutisce addosso al cinese e sembrava proprio l'avesse fatto apposta che poi si è pure pulito addosso al cinese,il cinese inizia ad arrabbiarsi vedendo tutto quel catarro sulla sua camicia e inizia a bestemmiare contro il vecchietto,tutti prendono le parti del vecchietto per rispetto.Il cinese inizia a spintonare un paio di persone e dice cose brutte sugli italiani pizza e mandolino,allora il vecchietto e altri suoi amici vecchietti del suo circoletto,circondano il cinese e gli danno due scappellotti, insomma gli insegnano il rispetto per gli anziani,gli urlano che sono le ore 17 e 50 e il virus qui esce soltanto dalle 18 in poi.Il cinese capisce e chiede scusa dopo aver calcolato l'orario e visto l'avviso alla cassa,mascherine dalle 18 in poi.Ormai diversi giorni che si vedono queste scene di educazione verso i giovani. Se è dalle 18 l'avviso di attenzione allora dalle 18 in poi si deve avere cura del contagio,prima no. Questo gridava il vecchietto che sembrava conoscere il fatto suo.Dall'aspetto mi pareva una brava persona ma non lo conosco bene per azzardare giudizi morali.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#8574 Messaggio da GiarneseUmnberto »

cicciuzzo ha scritto:
19/08/2020, 0:17
https://video.corriere.it/esteri/corona ... d7db49e896

Giarnese, dì qualcosa ! :-) :-)

Alcuni direbbero che è grazie al lockdown militare!!! la realtà e che il virus continua a girare anche lì ma ormai smettono proprio di cercarlo e catalogarlo come "pandemia" o "problema". In altre parole se lo cataloghi come problema anche se su 100 persone 99 sono asintomatiche,succede che la tua economia ne risente se lo cataloghi ancora come "problema".
La cina è la prima potenza a beneficiare di questa crisi che ha creato,stanno comprando assets strategici in giro per il mondo avendo un potere d'acquisto più elevato rispetto ad altri Paesi che sono rimasti in mutande a causa della crisi.

Alcuni faticano a dire "il virus è cambiato" naturalmente,in occidente tutti quelli collusi con le multinazionali del farmaco fanno fatica a parlare di cambiamenti strutturali del virus,guai a parlarne,da mesi ormai non si vuol fare uno studio approfondito sul perché i malati di oggi sono per la maggior parte asintomatici e il resto pure.Quando i morti sono pochi qualcuno si potrebbe prendere la briga di fare un servizio in tv e parlare di chi sono i morti e quali patologie pregresse mostravano prima del trapasso.Eppure nessuno vuole fare questo,il tg perderebbe attrattiva e anche gli speciali maratone virus con il professor Galli e altri pseudo filosofi del virus perderebbero appeal.

Alcuni direbbero che un virus che passa dal culo di un pipistrello al culo di un armadillo e poi dentro quello di un cinese non possa adattarsi così bene e mutare così velocemente, da aggressivo a poco aggressivo in soli pochi mesi dal passaggio di proprietà organica.

Ai posteri l'ardua sentenza. Come dice mio cognato Albesilio, tutte le cose buone, un bel giorno vanno rase al suolo per intascare l'assicurazione.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8575 Messaggio da CanellaBruneri »

TeNz ha scritto:
18/08/2020, 20:48
CanellaBruneri ha scritto:
18/08/2020, 19:47

Continua a sfuggirti il punto: e le scuole? E le elezioni? Hai presente che quel minchione ha quasi pieni poteri (non per colpa sua)?
Ma veramente pensi che lo stiano facendo per il consenso?

Stiano volontariamente pompando un emergenza inesistente.

Non é una domanda polemica o provocatoria.

Sono veramente curioso.
No, non voglio sostenere questo.
Dico solo che essendo lo "stato di emergenza" prorogato al 31 Ottobre, con un DPdC si può rimandare l'apertura delle scuole e lo spostamento delle Elezioni a causa dell'aumento dei contagi. Nessun complottismo, ci mancherebbe, ma un certo lassismo nell'osservare 2 regole in croce sì.

Qualche giorno fa scrissi che era meglio pensare a riaprire le scuole (stanno ancora a "carissimo amico") piuttosto che le discoteche: lo confermo.

E poi, un virus influenzale che non "crolla" con la canicola dovrebbe far riflettere
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8576 Messaggio da gi.kappa. »

Immagine
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8577 Messaggio da markome »

19/08/2020, 0:28
markome ha scritto:
e certi atteggiamenti sembrano lasciar trasaparire un certo compiacimento nel predirre catastrofi.
Ma anche te ti ci metti?
Si può sapere perchè se uno vede il bicchiere mezzo vuoto deve trovare compiacimento nel predire catastrofi.
Qualcuno mi da quella sensazione, è istintivo.
Anche la troppa sicurezza di ciò che si afferma mi infastidisce.
Ma la colpa è mia, del mio carattere.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8578 Messaggio da CanellaBruneri »

gi.kappa. ha scritto:
19/08/2020, 10:50
Immagine
Zangrillo comunica male: non è facile spiegare che l'infezione in se non è malattia.

Tuttavia, un contagiato può contagiare per cui facciamo un esempio lineare: sono infetto, asintomatico ma contagioso, vado a salutare la nonna, gli zii, i genitori che magari hanno qualche acciacco di loro. Li contagio, costoro hanno più probabilità di contrarre la malattia.

Credo sia questo il problema
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8579 Messaggio da TeNz »

un problema che non è assolutamente capito dalla popolazione in generale, oppure capito ma ignorato per egoismo e poca lungimiranza.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8580 Messaggio da Gargarozzo »

Non saprei Markome, francamente piú di una volta ho avuto la stessa impressione e, pur non ritenendomi infallibile, il fatto che costoro caschino dal pero mi fa ritenere che siano perfettamente in buona fede e non coscienti di questo meccanismo (ognuno ha cose di sé di cui è marginalmente cosciente e che vedono gli altri, dopotutto)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”