Io accetto di vivere dove mi pagano lo stipendio.markome ha scritto: ↑14/08/2020, 16:54Gufo, premesso che sono ovviamente d'accordo con la prudenza, perchè non ci consigli quello che si sta facendo dove vivi tu ?Plo Style ha scritto: ↑14/08/2020, 13:45Onestamente, secondo te abbiamo questo approccio? https://www.mhlw.go.jp/content/10900000/000635891.pdf
Io il primo lockdown lo ho invocato quando qui stavate dicendo Bergamo non si ferma, andiamo a lavorare.
Per poi farlo più lungo e meno effettivo poiché in estremo ritardo. Morti e danni economici, per non aver agito a tempo debito.
Ora non mi sentirai mai più invocare il lockdown perché sarebbe da pazzi ridursi nuovamente in quella situazione estrema.
Ma non si sta facendo nulla per evitare gli stessi errori.
Non credo che un prudente come te accetti di vivere in un posto dove non vengano adottate misure adeguate alle tue esigenze.
[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Anch'io, e non pontifico su tutto ciò che avviene negli altri paesi.Plo Style ha scritto: ↑14/08/2020, 17:01Io accetto di vivere dove mi pagano lo stipendio.markome ha scritto: ↑14/08/2020, 16:54Gufo, premesso che sono ovviamente d'accordo con la prudenza, perchè non ci consigli quello che si sta facendo dove vivi tu ?Plo Style ha scritto: ↑14/08/2020, 13:45Onestamente, secondo te abbiamo questo approccio? https://www.mhlw.go.jp/content/10900000/000635891.pdf
Io il primo lockdown lo ho invocato quando qui stavate dicendo Bergamo non si ferma, andiamo a lavorare.
Per poi farlo più lungo e meno effettivo poiché in estremo ritardo. Morti e danni economici, per non aver agito a tempo debito.
Ora non mi sentirai mai più invocare il lockdown perché sarebbe da pazzi ridursi nuovamente in quella situazione estrema.
Ma non si sta facendo nulla per evitare gli stessi errori.
Non credo che un prudente come te accetti di vivere in un posto dove non vengano adottate misure adeguate alle tue esigenze.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Mi sembra di avere avuto sempre un approccio abbastanza ampio riportando dati e gestioni di vari paesi del mondo seguendone l´andamento e non limitandomi all´Italia proprio per la natura pandemica dell´evento. Non ultimo il mio post su Spagna, Francia e Germania. Rispetto a chi crede invece che l´Italia sia il centro dell´universo e che abbia una rilevanza superiore.
Per il resto, avendo la mia famiglia in Italia, a Bergamo per la precisione, se permetti mi interesso di quello che credo pertinente alla mia sfera personale.
Se portare dati significa pontificare, abbiamo due visioni diverse.
Ho vissuto la pandemia in Olanda, dove l´hanno gestita egregiamente senza isterismi pur pagando un tributo alto in termini di vittime, ora sono in transito in Italia, a Settembre torno in Sud Africa.
Scegli tu di cosa devo parlare.
Per il resto, avendo la mia famiglia in Italia, a Bergamo per la precisione, se permetti mi interesso di quello che credo pertinente alla mia sfera personale.
Se portare dati significa pontificare, abbiamo due visioni diverse.
Ho vissuto la pandemia in Olanda, dove l´hanno gestita egregiamente senza isterismi pur pagando un tributo alto in termini di vittime, ora sono in transito in Italia, a Settembre torno in Sud Africa.
Scegli tu di cosa devo parlare.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- GiarneseUmnberto
- Bannato
concordo che l'autoconvincimento è la più grande potenza per sconfiggere qualsiasi male,alcuni dicono addirittura che sia il cervello la vera cura,ciò nonostante non entro in argomenti filosofici che duramente ho studiato nei miei corsi giovanili,ciò nonostante dico che se lo zio Putin ha deciso di darci una mano,ben venga.
Ora tutti stanno accusando lo zio Putin,diversi scienziati stanno dicendo cose molto brutte tipo che non ha fatto test su larga scala e non è etico,eppure bisognerebbe parlare con delle carte in mano,se questi accusatori non hanno le carte in mano e non sanno su cosa si basa il funzionamento del vaccino russo allora dovrebbero quantomeno tacere.Visto che i nostri esperti ad oggi si sono dimostrati i più coglioni di tutto il lotto di coglioni
quindi stiamo a vedere,non bisogna avere pregiudizi soltanto perché il farmaco non lo caccia una multinazionale dell'occidente o questo Pese o quell'altro Paese che ha fatto vari intrallazzi. Quindi a parere mio aspettiamo e valutiamo il da farsi. Ad oggi la situazione e critica,tanti Paesi stanno tornando punto e a capo.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Mi hai chiesto dove ho vissuto, non quali siano i miei modelli di gestione tra cui non c´e´ certamente l´Olanda.
Detto questo, l´Olanda l´ha gestita attraverso il sistema paese, l´Italia attraverso il sacrifico e la misericordia individuale del singolo.
Abbiamo affrontato una pandemia con dati sporchi, brutti e cattivi. Al buio.
A maggio in Olanda avevano depositato 1000 sequenze genetiche del virus mentre in Italia meno di 20.
E questo me lo sai spiegare meglio tu che vantaggi porta.
Non facciamone una questione sciovinista.
Dai, prudenza, tracciamento ossessivo e tenacia. Siamo tutti stanchi ma si deve evitare il secondo giro di giostra.
Io sono stato lontano da casa per 6 mesi, non la fine del mondo ma nemmeno una passeggiata. Ora vorrei riuscire a rientrare a settembre.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma è così difficile capire quello che posta Plo?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Io lo prendo in giro perchè lo faccio di solito con quelli che hanno la verità in tasca

- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
A me pare di no, anzi mi sembra utilissimo vedere il problema con una prospettiva ampia. Altrimenti si continua con “a casa mia non ci sono malati, eppure siamo andati in giro, quindi il virus non c’è più”
Hai ragione, mai detto quello. Lavoro in un ospedale che aveva 450 ricoverati per Covid, non dimentico.GeishaBalls ha scritto: ↑14/08/2020, 18:24A me pare di no, anzi mi sembra utilissimo vedere il problema con una prospettiva ampia. Altrimenti si continua con “a casa mia non ci sono malati, eppure siamo andati in giro, quindi il virus non c’è più”
Ultima modifica di markome il 14/08/2020, 18:28, modificato 1 volta in totale.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma se leggi quello che scrive non puoi metterlo tra quelli che hanno la verità in tasca.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
E' una mia sensazione, non so cosa farci.SoTTO di nove ha scritto: ↑14/08/2020, 18:28Ma se leggi quello che scrive non puoi metterlo tra quelli che hanno la verità in tasca.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Averne di Plo!
La via più breve tra due cuori è il pene
Allora ci insegni il verbo, così finalmente sapremo cosa fare.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Certo che no, non mi riferivo certo a te, che una antipatia per un altro utente puoi anche averla, mica ti è vietata. Mi riferivo a tutta una serie di persone che andavano a citare il singolo medico che dice che il covid è clinicamente morto mentre c’erano 100.000 nuovi infetti nel mondomarkome ha scritto: ↑14/08/2020, 18:27Hai ragione, mai detto quello. Lavoro in un ospedale che aveva 450 ricoverati per Covid, non dimentico.GeishaBalls ha scritto: ↑14/08/2020, 18:24A me pare di no, anzi mi sembra utilissimo vedere il problema con una prospettiva ampia. Altrimenti si continua con “a casa mia non ci sono malati, eppure siamo andati in giro, quindi il virus non c’è più”