mi sembra che stanno tirando la cordicina un po troppo,non so quanto ancora potranno essere giustificate dalla sinistra queste cose,forse finirà a sangue e vino molto presto se non si danno una regolata.
Vedo che dici che LA sinistra giustifica, immagino ti riferisca alla sinistra americana, io non ho tutte le informazioni ma mi sembra strano,
Esattamente chi “giustifica” il bruciare le bandiere americane? Biden, Sanders o chi altri? Mi giri una dichiarazione di giustificazione o di incoraggiamento o di accettazione delle violenze, delle bandiere bruciate, o delle altre cose illegali?
Come dice Bellavista, anche il solo bruciare la bandiera è illegale, figuriamoci abbattere statue
Andrà a finire che la maggioranza silenziosa voterà in massa per Trump.
Credo l’idea sia proprio quella.
Nei periodi di tensione la gente tende a votare il governo esistente, per paura del nuovo. In Italia furono fatte esplodere bombe per la cosiddetta “strategia della tensione”.
Direi che ci cominciamo a spiegare perché Trump non perde occasione per fare provocazioni
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
mi sembra che stanno tirando la cordicina un po troppo,non so quanto ancora potranno essere giustificate dalla sinistra queste cose,forse finirà a sangue e vino molto presto se non si danno una regolata.
Vedo che dici che LA sinistra giustifica, immagino ti riferisca alla sinistra americana, io non ho tutte le informazioni ma mi sembra strano,
Esattamente chi “giustifica” il bruciare le bandiere americane? Biden, Sanders o chi altri? Mi giri una dichiarazione di giustificazione o di incoraggiamento o di accettazione delle violenze, delle bandiere bruciate, o delle altre cose illegali?
Come dice Bellavista, anche il solo bruciare la bandiera è illegale, figuriamoci abbattere statue
Se nel bel mezzo della caccia alle streghe te ne esci con queste parole. Oh, la Pelosi, mica una qualsiasi. Poi fai te. Trova una giustificazione.
Bisogna rimuovere le statue di generali e leader confederati dal complesso del Campidoglio perché sono "un tributo all'odio" - ha scritto la Speaker democratica, Nancy Pelosi - intervenendo con una lettera nel dibattito che si è rianimato in queste settimane. "Le sale del Congresso sono il cuore stesso della nostra democrazia - ha scritto la leader democratica - le statue dovrebbero rappresentare i più alti ideali degli americani, esprimere quello che siamo e quello che aspiriamo ad essere come nazione". "Monumenti ad uomini che hanno difeso crudeltà e barbarie per un obiettivo razzista - prosegue riferendosi alla politica schiavista della Confederazione - sono un affronto grottesco a questi ideali. Le loro statue sono un tributo all'odio, non alla nostra storia. Devono essere rimosse".
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Se nel bel mezzo della caccia alle streghe te ne esci con queste parole. Oh, la Pelosi, mica una qualsiasi. Poi fai te. Trova una giustificazione.
Bisogna rimuovere le statue di generali e leader confederati dal complesso del Campidoglio perché sono "un tributo all'odio" - ha scritto la Speaker democratica, Nancy Pelosi - intervenendo con una lettera nel dibattito che si è rianimato in queste settimane. "Le sale del Congresso sono il cuore stesso della nostra democrazia - ha scritto la leader democratica - le statue dovrebbero rappresentare i più alti ideali degli americani, esprimere quello che siamo e quello che aspiriamo ad essere come nazione". "Monumenti ad uomini che hanno difeso crudeltà e barbarie per un obiettivo razzista - prosegue riferendosi alla politica schiavista della Confederazione - sono un affronto grottesco a questi ideali. Le loro statue sono un tributo all'odio, non alla nostra storia. Devono essere rimosse".
Really?
Non ho chiesto se secondo qualcuno a sinistra effettivamente è vero che le minoranze in America sono discriminate e che esponenti della supremazia bianca non dovrebbero avere statue. Sembrava che avessi chiesto se si possono avere opinioni e fare proposte politiche?
Chiedevo se LA sinistra approva il bruciare bandiere e abbattere statue da parte di manifestanti.
Nel merito credo sia evidente che ci sono molte ragioni in chi si lamenta. Esempio preso dal tuo articolo. Lo sceriffo Jay Banks, doveva avere una statua? A veder bene la sua storia le autorità hanno pensato di no, che non fosse accettabile e l’hanno tolta. Mi sembra un processo comprensibile. E parlo di un certo Jay Banks e non di Cristoforo Colombo o Washington
caro gheisha in questo periodo in America se vai in strada e commetti le peggiori nefandezze su cose o persone e poi gridi blacklivesmatter,acquisisci una sorta di immunità,come il peccatore che commette peccati e poi prima di crepare si confessa e viene perdonato..
quindi coloro che stanno commettendo quei crimini sono ampiamente giustificati nelle zone governate dai "democratici", dulcis in fundo vorrei ricordarti che il Sindaco di Seattle ha appoggiato "l'autonomia" e belligeranza del quartiere di Capitol hill di Seattle a discapito degli onesti residenti che pagano le tasse e si sono visti sprofondare nel degrado,tra stupri violenze e altre indicibili situazioni che sono state descritte da coloro i quali si sono infiltrati dentro la città per documentare la situazione
,gli anarchici di antifa e blackilvesmatter hanno preso il potere e occupato la zona rivendicando l'autonomia,esponenti democratici hanno appoggiato quella scellerata rimbambita del sindaco a non usare la forza per sfrattare quella feccia, oggi nella città autonoma è stata uccisa una persona. Quindi il fatto che la sinistra americana appoggi l'anarchia e la degenerazione non è una cosa che scopriamo oggi.
Incredibile che si voglia confondere - ancora nel 2020 - chi ha opinioni diverse da chi commette reati per protesta (hanno ragione i maestri della semplificazione sui social, evidentemente)
E non parlo della disobbedienza civile, pratica nobile ma che ha dei requisiti molto seri. Per studiarla vedi il caso di Cappato con dj Fabo o se avete tempo la maestra Emma:
quindi secondo te se una persona è morta ammazzata dentro la città autonoma senza regole di chi è la colpa? di trump scommetto... non invece di chi ha creato e appoggiato quello schifo che si cerca di far passare come "pace e amore"
Geisha hai chiesto:
" Mi giri una dichiarazione di giustificazione o di incoraggiamento o di accettazione delle violenze, delle bandiere bruciate, o delle altre cose illegali?"
Io ti ho riportato la dichiarazione della Pelosi (che sa tanto di incoraggiamento se fuori dai palazzi c'è gente che sta buttando giù statue a seconda di come gli gira) e un articolo dove vari governatori democratici stanno approfittando del momento per scimmiottare i vandalismi anticipandone la rimozione.
Ora, dando per scontato che è palese che nessuno si permetterebbe di incitare a bruciare la bandiera (e che quindi è una aggiunta tanto per fare di tutto un calderone), il dibattito riguarda le statue ed è altrettanto palese che la deriva politicamente corretta è alimentata da chi dovrebbe fin da subito osteggiarla. Soprattutto se riguarda la storia.
Poi io la maggior parte di quei personaggi nemmeno li conosco. Magari in mezzo ci sarà qualcuno che merita pure di essere abbattuto ma se cominci a dividerli tra buoni e cattivi hai già perso.
Non sei d'accordo?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
già che metti il colore della pelle davanti ad una protesta hai fatto razzismo su tutti gli altri che a parere mio sono nella stessa condizione davanti alle forze dell'ordine americane, anche peggio,vedere i dati su omicidi di ispanici, oppure omicidi di neri su neri nella comunità afroamericana, gli ispanici in particolar modo sono ampiamente più martoriati dalla classe dirigente e poliziesca, al Paese di gheisha sarà normale amministrazione strumentalizzare tutto per scopi politici e non,per far si che l'anarchia regni sovrana e magari spera che tra un decennio ci ritroviamo anche noi come quei pagliacci,visto l'enorme numero di migranti irregolari che vogliono arruolare e far entrare in italia a sbaffo di gente onesta e utilizzarli per il voto futuro. Il politically correct è un mezzo straaabusato dalla sinistra ed è sotto gli occhi di tutti,o meglio chiunque abbia il cosiddetto buon senso di vedere cosa succede fuori il proprio portone di casa.
Che poi un tale diceva Il razzismo non è morto. Ma esso rimane dormiente per il supporto vitale, tenuto in vita principalmente dalle persone che lo usano come scusa o per mantenere le comunità minoritarie abbastanza spaventate o piene di risentimento da diventare un blocco elettorale il giorno delle elezioni". - Thomas Sowell
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Che poi un tale diceva Il razzismo non è morto. Ma esso rimane dormiente per il supporto vitale, tenuto in vita principalmente dalle persone che lo usano come scusa o per mantenere le comunità minoritarie abbastanza spaventate o piene di risentimento da diventare un blocco elettorale il giorno delle elezioni". - Thomas Sowell
Guarda che Sowell è in odore di epurazione: io, fossi in te, chiederei di cancellare il post.
Niente niente, i degenerati ti leggono (nel senso che si fanno leggere da qualcuno quello che hai scritto),
vengono a prenderti e ti mettono sulla pizza con le mozzarelle e gli asparagi.
Io t'ho avvisato, poi fai tu.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)