[O.T.] Andate in moto?? In scooter??
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??
da giovane avevo un fifty full...da 50 diventato 80 con il carburatore del 22...la prima volta ho fatto la miscela al 9.. poi dopo il rodaggio sono sceso e la facevo sempre al 5 o 6.. 

lo zip quello in versione col raffreddamento a liquido, una volta truccato era il piu veloce del mondo...pesava una piuma e siccome ci facevano i vari trofei monomarca le varie polini malossi ecc avevano sviluppato i pezzi migliori proprio per gli zip.MauroG ha scritto:Il runner quanti ricordi, era il secondo motorino più elaborato dopo lo Zip![]()
All'epoca cmq avevo il booster, altro peso piuma e si truccava con 4 spicci essendo raffreddato a aria piu di tanto non si poteva spingere o grippava

Prima ancora avevo il piaggio SI, il mio primo mezzo..dopo un anno gia ci avevo messo un 75cc con carburatore da 19, carter allargati, volano, variatore, rapporti allungati e gomme maggiorate...l'unico problema erano i freni a tamburo, conveniva strisciare i piedi in terra per frenare

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
A 12 anni
Anche io avevo il Sì
Per essere napulitan
Ero viecchio ma non ero scugnizzo io xò
Essendo un domestico rivoltoso
ero abbastanza giovane!

Anche io avevo il Sì
Per essere napulitan
Ero viecchio ma non ero scugnizzo io xò
Essendo un domestico rivoltoso
ero abbastanza giovane!

Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
-
- Bannato
Ma l'SH ha motore Honda originale ?
è uesta quella che cerca PAn ?
https://www.ebay.it/itm/Corpo-Farfallat ... Swc1JelDLn
- pan
- Storico dell'impulso
Alla fine ho fatto la scelta. Rottamato il PS 150 perché man mano che si procedeva allo smontaggio saltavano fuori altri problemi e la centralina del corpo farfallato con codice corrispondente non l'abbiamo trovata, mentre la Honda la vende con tutto il corpo farfallato a €501,00.
Preso un Beverly 300 i.e. del cugggino di uno dei meccanici che ho girato. Anno 2015, 16.600 Km, tenuto maniacalmente dall'unico proprietario che ci portava la moglie a fare le gite. Mi ha fornito il cupolino estivo, il parabrezza invernale, il telo gommato per coprirlo, le due chiavi con la keycard, il bloccaruote, due pastiglie freni di riserva, un litro di olio e un liquido per pulire le plastiche. Monta due Michelin praticamente nuove. Unico difetto: è di un bianco e nero da suscitare un'erezione istantanea a invoker.
Costo €2.800.
Preso un Beverly 300 i.e. del cugggino di uno dei meccanici che ho girato. Anno 2015, 16.600 Km, tenuto maniacalmente dall'unico proprietario che ci portava la moglie a fare le gite. Mi ha fornito il cupolino estivo, il parabrezza invernale, il telo gommato per coprirlo, le due chiavi con la keycard, il bloccaruote, due pastiglie freni di riserva, un litro di olio e un liquido per pulire le plastiche. Monta due Michelin praticamente nuove. Unico difetto: è di un bianco e nero da suscitare un'erezione istantanea a invoker.
Costo €2.800.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Sì, mi sembra identico, il PS ha l'identico motore dell'SH. Non so se è stata una fortuna o una sfortuna non averti letto prima della decisione. Poteva andare benissimo o magari dopo qualche centinaio di chilometri riesplodere qualche altro problema legato al napalm che mettevo due anni fa. Comunque grazie.LoSpazzino ha scritto:Ma l'SH ha motore Honda originale ?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Ci facevo 4.000 km all'anno sempre a manetta per via del territorio collinare. L'SH 300 sta sempre lì, vicino a Roseto degli Abruzzi, a 4.500 euro.misha71 ha scritto:scusa ma dove vivi, in quale città, se mi posso permettere? mi pare difficile che un sh300 non lo vendano da settembre a maggio....aldilà del prezzo intendo.pan ha scritto:Personalmente non l'ho cercata, ma due meccanici (uno interessato a rifilarmi il Peugeot e uno disinteressato) in 6 mesi non l'hanno trovata. O mi metto a cercarla personalmente oppure rottamo il PS e vado a vedere se un tale meccanico ha ancora un Honda SH 300 del 2018 full optional con 3900 Km veri e un graffio sul parabrezza. A settembre scorso chiedeva 4.500. Per 4.000 lo prenderei.misha71 ha scritto:ma scusa, uno scooter peugeot di 10 anni???! ti piace rischiare, dillo!pan ha scritto:La centralina usata non si trova e nuova e originale la honda la dà solo con l'annesso corpo farfallato al prezzo di euro 501,00. Quindi mi sto orientando per la rottamazione. Il meccanico mi propone un Peugeot Geopolis 250 del 2010 con 13.500 km (secondo me di più) a 1200 euro, con gomme nuove e recente tagliando. E' un po' "cassone" alto, grosso (oltre 160 kg), ruvido quando si innesta la trazione e duro di manubrio da fermo, però il prezzo è allettante, anche se consuma un terzo più del PS 150 con soli 5 HP di potenza in più (22 vs 17). Boh...
scusa se m'intrometto ma non ci sono demolitori dove vivi tu? immagino che la centralina sia la stessa dell'sh...o no? (ci capisco na sega di cose tecniche eh)...se si di sh rottamati ce ne saranno decine
Le considerazioni di Oscar mi paiono giustissime, tanto più che il meccanico del Peugeot ha già fatto quei discorsi per certi difetti...
ad ogni modo faccelo un salto da qualche demolitore, se sono aperti...non mi pare che lo scooter lo utilizzi tantissimo (vabè che fare il confronto con chi lo usa a roma non vale) e il ps te li fa altri 50k...se eviti di metterci il napalm!
- smeriglio
- Storico dell'impulso
dopo una sequenza XT->DR->XTX l'anno scorso ho cambiato "genere" con l'MT07
un po' più di cavalli , ma come le altre è molto divertente nei misti e sconsigliata per chi ama "viaggiare" seriemente

un po' più di cavalli , ma come le altre è molto divertente nei misti e sconsigliata per chi ama "viaggiare" seriemente

Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta
- MauroG
- Storico dell'impulso
Ho guidato la MT 09 tanta potenza davvero. dicono sia una bella moto, io per un periodo sono stato tentato di prendere la versione scrambler xrs 700 ma alla fine ho virato su altro. comunque bella moto. hai provato a montare un cupolino, io ne ho messo uno acquistato su aliexpress e pagato (relativamente) poco e mi ha cambiato la vita
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
oggi ritornato in sella dopo 9 mesi
poche palle: sono diventato un vecchio cagasotto .
Faccio sempre un po' fatica a godermi il viaggio concentrato ai pericoli e agli automobilisti che guidano sempre peggio cazzo.
Poi ogni tanto mi si chiude la vena e magari 5 minuti di vivacità mi riprendono ma nei curvoni lunghi e veloci mi prende sempre la paura di perdere il controllo o di scivolare... bhà... e dire che in auto sono sempre un el coglionazzo.
ps
vedo finalmente un po' più di ragazzini con i 50
meno male
erano quasi spariti mentre adesso ne vedo parecchi
Faccio sempre un po' fatica a godermi il viaggio concentrato ai pericoli e agli automobilisti che guidano sempre peggio cazzo.
Poi ogni tanto mi si chiude la vena e magari 5 minuti di vivacità mi riprendono ma nei curvoni lunghi e veloci mi prende sempre la paura di perdere il controllo o di scivolare... bhà... e dire che in auto sono sempre un el coglionazzo.
ps
meno male
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
In moto andando avanti con gli anni è sempre complicato fare le cose che facevi a 20 anni..ma penso che sia fisiologico...
Io non mi reputavo un motociclista ai tempi..figurati adesso..
Però a 20..25 anni facevi sorpassi e curve che adesso le sogni...
E penso sia giusto così...
In macchina è diverso..sei su 4 e non 2 ruote...sei più sicuro...
Ho fatto un paio di corsi e provato la pista da umile tapascione dico che è una figata..
Qualche sparata su certe autostrade si può ancora fare....
Basta non passare i 130..
Io non mi reputavo un motociclista ai tempi..figurati adesso..
Però a 20..25 anni facevi sorpassi e curve che adesso le sogni...
E penso sia giusto così...
In macchina è diverso..sei su 4 e non 2 ruote...sei più sicuro...
Ho fatto un paio di corsi e provato la pista da umile tapascione dico che è una figata..
Qualche sparata su certe autostrade si può ancora fare....
Basta non passare i 130..

- pan
- Storico dell'impulso
A me è accaduto il contrario. Illumachito in auto, guido meglio il due ruote ora che a trent'anni, ma allora avevo un vespone 200, che sarà pure stato un mito, ma frenava come gli passava per la mente al momento e le curve a destra e a sinistra erano due cose del tutto diverse.Parakarro ha scritto:oggi ritornato in sella dopo 9 mesi
ps
meno male
I cinquantini stavano sparendo con i 4 tempi limitati e immodificabili, che in salita fanno i 35 all'ora. Sono riapparsi i due tempi più o meno "stappati", indispensabili per quella cilindrata.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
La guida autostradale ( o superstradale) in auto o in moto e’ una cosa diversa dalla guida in città o sul misto. Ci sono persone che in autostrada non ci vanno, altre che guidano male perché in caso di pericolo hanno delle reazioni sbagliate ( un po’ tutti) reazioni di sopravvivenza RS automatismi (7) dettati dalla paura di farsi male chiudere l’aceeleratore, frenata eccessiva,..
Paradossalmente piu’ il mezzo e’ potente e piu’ sei sicuro.
Con un mezzo inadeguato puoi impiegare un tempo eccessivo a superare un tir in un lungo curvone e puoi iniziare a chiederti cosa c’è dopo la curva o sulle due ruote cosa succede se scivolo quando magari dietro si e’ attaccato qualcuno che preme
Paradossalmente piu’ il mezzo e’ potente e piu’ sei sicuro.
Con un mezzo inadeguato puoi impiegare un tempo eccessivo a superare un tir in un lungo curvone e puoi iniziare a chiederti cosa c’è dopo la curva o sulle due ruote cosa succede se scivolo quando magari dietro si e’ attaccato qualcuno che preme
- smeriglio
- Storico dell'impulso
no dai Mauro una naked con il cupolino non si puo' guardare,per me è una moto che deve rimanere nuda e cruda ..e "scomoda"MauroG ha scritto:Ho guidato la MT 09 tanta potenza davvero. dicono sia una bella moto, io per un periodo sono stato tentato di prendere la versione scrambler xrs 700 ma alla fine ho virato su altro. comunque bella moto. hai provato a montare un cupolino, io ne ho messo uno acquistato su aliexpress e pagato (relativamente) poco e mi ha cambiato la vita
Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta
- MauroG
- Storico dell'impulso
ma non un cupolino in plexiglass enorme, un unghietta. non lo trovo brutto, anzi
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)