232 kg di moto piu benza bagagli e donna..arrivi a quasi a 400 kg da portare in giro..sempre dritto e su strade asfaltate mi raccomando.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Asfalto si, ma le moto danno soddisfa anche a pieno carico, dai.Tasman ha scritto:Mah.. sta breva 1100..
232 kg di moto piu benza bagagli e donna..arrivi a quasi a 400 kg da portare in giro..sempre dritto e su strade asfaltate mi raccomando.
resto un tamarro teppista che a bordo della mia clio rs di 15 anni affronta i ragazzini con le loro 500 Abarth super sciccose e i tristi golfisti con le loro GTISalieri D'Amato ha scritto: In pratica, sei vecchio!![]()
Quando ho vito il tuo nome mi aspettavo una a gambe aperte su un 4 cilindri.Quattro ha scritto:Domani vado a vedere una HD ci sto pensando da un anno di prenderne una.
gliela comprerei solo per questo annuncio, genio.Tasman ha scritto:
Immagino tu sia più giovane di me, per cui se vuoi guidare uno scooter > 125 devi prendere una patente apposita, ma dipende pure dall'anno in cui hai preso la patente B per la macchina.Paperinik ha scritto:Con l'arrivo delle belle giornate, riflettendo su quanto i miei spostamenti siano relativamente brevi e la macchina sia forse troppo per le mie esigenze (dentro d'estate ci muori dal caldo), potrei considerare l'idea di uno scooter.
Tre anni fa cercavo la moto che neanche da ragazzino sono mai salito su un 2 ruote a motore.
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 6#p2435576
Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida?![]()
Troverei piacevole la mitica Vespa, come quella che teneva mio nonno 30 anni fa quando mi veniva a prendere all'uscita da scuola![]()
I modelli moderni sono ganzi, c'è anche elettrica
https://www.vespa.com/it_IT
Ora col covid ci stanno gli sconti
https://www.insella.it/news/fase-2-piag ... lli-154495
Comunque quando si ha a che fare con motiri, macchine o moto che siano. ho sempre il timore dei guasti e dell'affidabilità, a leggere online ci sono sempre brutte esperienze per tutti
Quoto Misha, ho uno Xenter 125 e ci vado praticamente dappertutto, comodissimo anche per il mono ammortizzatore centrale, una benedizione per la mia schiena. Ovvio che l'SH è superiore ma non mi sognerei mai di acquistarlo, me lo inculerebbero tempo tre ore.misha71 ha scritto:In generale io ti consiglierei di andare su un giapponese (ossia Honda) a ruote alte il che si traduce in un SH125 che è però RUBATISSIMO (anche questo è un criterio di scelta) ma che è una certezza di affidabilità/qualità costruttiva. Se lo tieni bene in termini di manutenzione è pressoché eterno.Paperinik ha scritto: Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida?![]()
Un po' sotto lo Xenter Yamaha (io ho un 150): buono ma non paragonabile (dietro ha un tamburo e non un disco, la qualità costruttiva non è paragonabile nè le prestazioni) ma mediamente non se lo ruba nessuno.
Hondista convinto, ho un P.S. 150 (ruote piccole dell'SH, fuori produzione) che però sulla soglia dei 50.000 e 14 anni è entrato in crisi. Ti consiglio la cilindrata 150 perché paga meno del 125 di assicurazione, credo si guidi con la patente auto perché ha 11 kWatt di potenza, può andare in autostrada e ha un filino di coppia in più.misha71 ha scritto:Immagino tu sia più giovane di me, per cui se vuoi guidare uno scooter > 125 devi prendere una patente apposita, ma dipende pure dall'anno in cui hai preso la patente B per la macchina.Paperinik ha scritto:Con l'arrivo delle belle giornate, riflettendo su quanto i miei spostamenti siano relativamente brevi e la macchina sia forse troppo per le mie esigenze (dentro d'estate ci muori dal caldo), potrei considerare l'idea di uno scooter.
Tre anni fa cercavo la moto che neanche da ragazzino sono mai salito su un 2 ruote a motore.
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p ... 6#p2435576
Diciamo che un 125 o 150 può andar bene...però non me ne intendo...
Ma uno ci monta e basta e via, o servono delle patenti e dei corsi di guida?![]()
Troverei piacevole la mitica Vespa, come quella che teneva mio nonno 30 anni fa quando mi veniva a prendere all'uscita da scuola![]()
I modelli moderni sono ganzi, c'è anche elettrica
https://www.vespa.com/it_IT
Ora col covid ci stanno gli sconti
https://www.insella.it/news/fase-2-piag ... lli-154495
Comunque quando si ha a che fare con motiri, macchine o moto che siano. ho sempre il timore dei guasti e dell'affidabilità, a leggere online ci sono sempre brutte esperienze per tutti
La sceltà del tipo di 2ruote è na roba un po' più complessa: quanti km ci devi fare, natura del percorso (città-non città, qualità del manto stradale) quanta capacità di carico ti serve etc etc
In generale io ti consiglierei di andare su un giapponese (ossia Honda) a ruote alte il che si traduce in un SH125 che è però RUBATISSIMO (anche questo è un criterio di scelta) ma che è una certezza di affidabilità/qualità costruttiva. Se lo tieni bene in termini di manutenzione è pressoché eterno.
Un po' sotto lo Xenter Yamaha (io ho un 150): buono ma non paragonabile (dietro ha un tamburo e non un disco, la qualità costruttiva non è paragonabile nè le prestazioni) ma mediamente non se lo ruba nessuno.
Più o meno paragonabili i People della kymco che costano un po' meno ma hanno costi di manutenzione più alti, per cui alla fine non cambia troppo.
Paragonabili a Kymco i Sym di cui so poco ma certamente qualità/affidabilità un po' sotto.
Altri marchi li eviterei.
Area Piaggio: io gli italiani mai più dopo orrenda esperienza con aprilia ma vox populi è che i Beverly siano ottimi, ma comunque costoselli e cmq senza la qualità Honda. Il mio meccanico dice peste e corna del Medley (il telaio pare si sia spesso crepato nella prima serie) ma magari è cambiato qualcosa