Dédié à notre ami guyduzaire:


Ehhh, ragazzi, lo so, lo so: non ditemi niente! Ho trascurato troppo a lungo questo forum!!! Ho sottostimato l'impegno che avrebbe richiesto il blog con i numeri in ordine cronologico di Supersex, mannaggia! Mi sa che avrei fatto meglio a finire prima la collana da questa parte e poi a far partire il blog, ma ormai ciò che è fatto è fatto, per cui si va avanti con le puntate settimanali sul blog, oramai arrivate al #12 e un post inedito da questa parte quando ce la faccio a farne uno! Non disperatevi, intanto di numeri inediti non è che ne siano rimasti poi molti: penso che siamo attorno alla ventina, se non meno.
Per coloro che ancora non hanno visto il blog (
pontellino.blogspot.com) vi informo che gli scan sono nuovi e a 300dpi: a questa risoluzione prima che li posti io ogni weekend non li trovate da nessuna parte; dopo che li ho postati, li trovate un po' ovunque, ma quello che non trovate altrove sono i commenti storici ordinati per argomento ed altri inediti, come ad esempio le papere presenti in ogni numero. Cosa aspettate? Date un'occhiata e lasciate un commento!
Ma veniamo a noi con qualche impressione a caldo su questo numero (l'ho letto ora forse per la prima volta, non sono sicuro che lo avessi letto all'epoca).
Iniziamo dalla prima attrice che viene passata sotto il tritacarne del nostro supereroe - o nella sua incarnazione con benda sull'occhio è un super-cattivo? Non è molto chiara questa cosa! Cathy Laurent è la classica bellezza tutta casa e chiesa, compita e molto dosata anche nell'abbigliamento, ed è per questo che, nella prima vignetta in cui si vedono le sue forme che erano celate da quei vestitacci insipidi, si erge in noi, prepotente, il desiderio di vedere meglio il corpo di questa giovin fanciulla. E qua devo un attimo fare una critica al mio fotoromanzo preferito. Ho capito che il bianco e nero era stata una scelta voluta, oltre che per motivi economici, anche estetici, per esaltare un po' quello stile alla Helmut Newton che tanto ci è caro. Quello che non capisco è come mai, proseguendo in avanti nella collana, gli scuri diventino così dominanti, a volte nascondendo anche parte dei corpi delle nostre regine di cuori. Ora mi va bene il vedo/non vedo in un contesto erotico, ma essendo questo un fotoromanzo a prevalenza porno (come strilla la didascalia in copertina) quando il "non vedo" pareggia o addirittura supera il "vedo", se permettete un po' mi girano le palle! E purtroppo, la 2a parte della vita editoriale di Supersex sarà piena di queste scene chiaroSCURE. Questa scena con la Laurent ne è un classico esempio.
Ma veniamo alla scena che tanto colpì il nostro guy, quella con Eve Lambert. Che dire? Assolutamente la scena TOP di questo numero, grandissima prestazione anal della suddetta, posso capire perché sia rimasta scolpita nella sua memoria. Ed avere la meglio in questo numero, con Marianne Aubert in lizza, altra attrice che raramente disdegnava questo tipo di prestazione, è veramente notevole. Stranamente questo numero rientra in quella schiera di rarità dove la brava Marianne si sottrae a ciò che invece tutti noi ci saremmo aspettati da lei. Pazienza. Fra l'altro è protagonista del triangolo finale con Pontello e la Charon, dove di nuovo abbiamo i maledetti toni scuri a farla da padrone. Mah.
Olivia Flores, invece, sempre bella e prestante, la trovo utilizzata poco in questa puntata, e la sua scena è con Sylvio Bello (sarà) e quella faccia da pirla di Jerone Bos (ma che cravatta ha!!!) ai quali, verso la fine, si unirà anche la prezzemolina Dominique Charon. Il povero Supersex si dovrà accontentare di un suo blowjob rubato fra una pagina e l'altra.
Per chiudere riprendo un attimo la domanda che aveva lanciato qualche post più indietro ifix71, supponendo che la cameriera del #7, potesse essere Eve Lambert. Cosa che pan esclude a priori, e io, pur trovando qualche piccola rassomiglianza qua e là, ero della stessa opinione di pan.
Ora però, confrontando la foto di copertina di Eve, con quella della cameriera...

...qualche punto percentuale del mio dubbio cresce. Chissà...
Per ora è tutto mes amis! Mi raccomando, stay safe, stay home e commentate, di qua o nel mio blog (dove questo numero apparirà a tempo debito!) ché siamo rimasti in pochi a seguire le gesta del nostro gattazzo.
PS guy, spero che sia questo il numero che cercavi, se no mi addoloro mestamente.
Un saluto a todos!
