la straordinaria prosa di Supersex

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guyduzaire
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Re: Supersex #9 HQ

#3511 Messaggio da guyduzaire »

pontellino ha scritto:...nel #9!...Appena postato nel blog...
Nel commento, il secondo paragrafo cita il n. 7, ma siamo al 9! Nel primo paragrafo c'è un 'a capo' di troppo che interrompe la frase facendola sembrare monca.

Ottime le considerazioni di badabing. A proposito, anche Egafd presenta talvolta delle lacune. Guardate gli alias di Dominique Saint Claire (senza trattini): mi pare che vi siano almeno due ripetizioni (Saint-Clair e Sejourney). Manca invece il collegamento Sylvie de Bouvry-Sophie Bule o Bulle.

Per inciso, segnalo che il comportamento del sito 'Pontellino.blogspot' è strano: se clicco sulla dicitura "Supersex #n" in apertura, mi viene proposta tutta la pagina con il testo completo, mentre se scelgo "continua a leggere...>>", la pagina si interrompe dopo poco... Mah.

Si è parlato della modifica della grafica delle copertine; vorrei citare anche la scomparsa, dal n. 17 in poi, del piccolo commento in IV di copertina, che in qualche modo 'anticipava' la prossima avventura del nostro.

Buona settimana di Passione e ci prepariamo a (ri)leggere il n. 10. In cui è ridicolo il tipo in apnea nella vasca da bagno (deve fingersi morto), oppure Pontello che sintonizza la radio sui capezzoli della De Jesus.

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Re: Supersex #9 HQ

#3512 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto: … Egafd presenta talvolta delle lacune. … Manca invece il collegamento Sylvie de Bouvry-Sophie Bule o Bulle. GdZ
Ma infatti, perché “Sylvie de Bouvry” era uno dei (tanti) noms-de-plume di Eisabeth Buré

Immagine

e dunque non è chiara la ragione per la quale alla redazione milanese di Supersex abbiano affibbiato quel nome invece alla Sophie Bullé—la quale, oltre a quest’unica apparizione sulle pagine di Supersex, non ha usato altrove quel nome.

Ora, dire che un’attrice abbia “usato” un dato nome d’arte anziché un altro è solo in parte accurato. A volte sono stati i produttori ad assegnare nomi (o generare distrattamente varianti ortografiche) nelle riviste o sul cartelloni. E poi in Italia soprattutto i nomi nei credits dei film porno stranieri furono messi sovente a cazzo di cane e con la massima pigrizia (creando molteplici difficoltà per chi oggi cerca, nei dizionari e vari blog, di fare chiarezza). Le attrici del porno (in Europa) dell’epoca non avevano un sindacato tipo “screen actors guild” né tantomeno (allora come oggi) poteva pretendere diritti, per cui non avevano voce in capitolo.

Può darsi che l’errore di “Sylvie de Bouvry” nacque già all’origine, dallo studio francese alla quale la casa editrice italiana affidava la produzione delle immagini: nel mandare alla redazione di Cinisello la lista delle attrici possono aver confuso a monte “Bule” con l’assai più conosciuta “Buré” (protagonista, col nome Sylvie de Bouvry, del film “Soumissions perverses” uscito nei cinema francesi proprio in quello stesso periodo). Ogni ipotesi vale. E dato che in quegli anni non esistevano né “dizionari del cinema a luci rosse” né tantomeno il Web, dove centinaia di appassionati potevano contribuire notizie e confrontare diverse emanazioni delle pellicole e delle riviste, non c’era modo di controllare e correggere (né tantomeno la voglia).

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pontellino
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Re: Supersex #9 HQ

#3513 Messaggio da pontellino »

guyduzaire ha scritto: Nel commento, il secondo paragrafo cita il n. 7, ma siamo al 9!
Grazie, con tutti questi numeri, e con tutte le cose che tento di fare, il rischio di strafalcioni è sempre grande. Fatemelo sempre notare, che correggo.
guyduzaire ha scritto:Nel primo paragrafo c'è un 'a capo' di troppo che interrompe la frase facendola sembrare monca.
E' voluto. In gergo tecnico è la cosiddetta "interruzione di pagina". Se tu guardi, nella pagina complessiva dove si vedono gli snippet di tutti i post, vedi solo una piccola parte dell'articolo. Sono io che decido la porzione che è visibile come "anteprima". Cerco sempre di fare finire l'anteprima non con una frase finita (con un punto, quindi) ma con una virgola: questo perché la gente capisca che c'è dell'altro testo, cliccando su "continua a leggere". Non hai idea di quanti non se ne accorgono. (E a quanti non interessa :DDD )
guyduzaire ha scritto:Per inciso, segnalo che il comportamento del sito 'Pontellino.blogspot' è strano: se clicco sulla dicitura "Supersex #n" in apertura, mi viene proposta tutta la pagina con il testo completo, mentre se scelgo "continua a leggere...>>", la pagina si interrompe dopo poco... Mah.
Prova a cambiare browser. Con chrome non dovresti avere problemi.
badabing ha scritto:Può darsi che l’errore di “Sylvie de Bouvry” nacque già all’origine, dallo studio francese alla quale la casa editrice italiana affidava la produzione delle immagini: nel mandare alla redazione di Cinisello la lista delle attrici possono aver confuso a monte “Bule” con l’assai più conosciuta “Buré” (protagonista, col nome Sylvie de Bouvry, del film “Soumissions perverses” uscito nei cinema francesi proprio in quello stesso periodo). Ogni ipotesi vale.
Penso proprio che sia andata così badabing. Purtroppo per loro non hanno avuto la fortuna di averci come consulenti! :DDD
badabing ha scritto:Interessante vedere come sovente, gli stessi servizi fotografi venivano riciclati da una rivista all’altra, ma a volte con un fotogramma o due non visti altrove (oppure con qualità di stampa migliore, partendo dagli stessi negativi di un dato servizio fotografico). Per cui è bene vederne diverse versioni.
Su questo forse ho una spiegazione. A parte il fatto che all'epoca non c'era praticamente nessun copyright sulle varie cose, quantomeno in Italia... I servizi fotografici, venivano venduti a stock o a scatto singolo. Peroni (direttore editoriale di Le Ore), per la International Press comprava a scatto singolo. Per cui, magari, di un servizio fotografico comprava solo le foto che più lo convincevano. Facile immaginare che anche altri editori facevano lo stesso. Con il risultato che sugli stessi servizi (pubblicati da editori diversi) c'erano un 80% di foto comuni e un 20% di foto "inedite".
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3514 Messaggio da guyduzaire »

ifix71 ha scritto:... infine un'altra che indica le presenze in GG (dato che anche lì benchè fossero solo 12 numeri) però le attrici che comparivano erano spesso le nostre regine
Si può trovare un'altra serie di post nel blog sotto, se avete la pazienza di scorrere gli anni e i mesi. Quelli più vecchi magari non hanno più il link alle immagini, ma 5 riviste si trovano quasi complete.
Non lasciatevi impressionare dall'immagine di apertura, ma andate direttamente al calendario sulla destra...

GdZ

http://nudismexhibitionismmasturbation.blogspot.com/

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Supersex #10 HQ

#3515 Messaggio da pontellino »

ImmagineImmagine
In questo numero 10, un poker di porno star destinate a rimanere sempreverdi, vista la loro breve carriera.
Permettetemi di bullarmi un po' per essere riuscito a ricostruire l'immagine doppia di pag.22/23, dove braccio e gamba di Joelle erano, fra una pagina e l'altra, enormemente disallineati. Il risultato finale ha stupito anche me (che non so usare photoshop). Purtroppo non sempre riesco in tali imprese!
Se poi volete anche sapere in che modo c'entra Peter Jackson con questo numero di Supersex, non vi resta che andare a leggere il post nel blog.
Un buon fine settimana, ancora rinchiusi. Probabilmente, quando finirà questa quarantena, pioverà :lol:

Un saluto :002
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Re: Supersex #10 HQ

#3516 Messaggio da guyduzaire »

pontellino ha scritto:Probabilmente, quando finirà questa quarantena, pioverà
Grazie infinite per il regalo nell'uovo di Pasqua.
Se la scena iniziale non ha molti legami con il resto della storia, forse è perché la storia stessa non è molto lunga da narrare, ed avranno utilizzato una performance in più come riempitivo... Forse.

E forse è il caso di effettuare una rettifica per quanto concerne le auto di questo numero, in quanto non si tratta di una Dyane 2cv, ma di un "Fourgonette", la lamiera ondulata del cassonetto è inequivocabilmente inconfondibile. Quante ne giravano in Francia... Qui sotto i 2 link a Wikipedia, per verifica.

Per quanto concerne invece la pioggia, temo che ci saranno ben altri problemi da considerare, con straripamenti, smottamenti, allagamenti (di negozi, e chi li pulisce?), ecc. Il vanaglorioso Borrelli ci starà pensando? Non credo.

GdZ

il furgoncino 2cv
https://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3% ... Furgoncino
Guardate l'ultima foto in basso a destra per conferma.
la Dyane 2cv
https://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_Dyane

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3517 Messaggio da pontellino »

Grazie guy, corretto!
Buona Pasqua anche a te e a tutti i seguaci del topic: le uova sono incluse nella riedizione di SS #10... e che uova!!!
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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3518 Messaggio da guyduzaire »

pontellino ha scritto:le uova sono incluse nella riedizione di SS #10... e che uova!!!
E' vero!
A proposito dell'ottimo lavoro sulle pagg. 22-23: per fare la scansione delle singole pagine, hai provveduto a separare i fogli della rivista, togliendo i punti metallici con la massima attenzione, per poi rimetterli al loro posto con altrettanta cura, oppure no? Le pagg. 14-15 sono perfette!!!
La domanda mi è scaturita dal fatto che anche i quotidiani talvolta presentano nella piega centrale una piccola striscia di immagine che sconfina nel risvolto e finisce da tutt'altra parte... Quindi, solo avendo il foglio di carta ben spianato si possono avere tutte le parti dell'immagine suddivisa pronte per essere fatte combaciare, anche se forse rimarrebbe l'impronta della piega centrale...
Gli editori non avevano all'epoca a disposizione un prodotto come Adobe, che consente di mettere i riferimenti per il corretto allineamento delle pagine, la stampa doveva (forse) essere gestita manualmente con più attenzione; e non sempre tutto riusciva al meglio.

Buon proseguimento di 41-bis/ter/quater...
GdZ

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Re: Supersex #10 HQ

#3519 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto: non si tratta di una Dyane 2cv, ma di un "Fourgonette"
Chiedo venia a tutti, ma a (parziale) discolpa confesso una ridotta dimestichezza con le automobili di potenza sotto i 25 cavalli. Riconosco la nostalgia per tali vetture da parte di chi una 2CV l’ha guidata, e che magari su quei sedili scomodi ha provato le prime esperienze amatoriali. Ma per me, se parliamo di automobili, andrebbe più precisamente classificata non tanto come auto, quanto invece come “tosaerba omologata per strada”. :lol:

Immagine

Grazie ancora un volta pontellino per questa tua continuata opera maestrale di ricupero, di attenta raccolta di notizie da esperto redattore, nonché di miglioramento delle immagini. E devo dire che—per uno che si protesta “non esperto di photoshop”—hai fatto un lavoro da provetto ‘designer’ con la ricucitura delle pp. 22-23. Bravo!
:033 :033 :033

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3520 Messaggio da pontellino »

guyduzaire ha scritto: A proposito dell'ottimo lavoro sulle pagg. 22-23: per fare la scansione delle singole pagine, hai provveduto a separare i fogli della rivista, togliendo i punti metallici con la massima attenzione, per poi rimetterli al loro posto con altrettanta cura, oppure no? Le pagg. 14-15 sono perfette!!!
Ci avevo pensato, guy... ma memore dell'esperienza avuta con 1 rivista tanto tempo fa: 1) aprendo i punti metallici, rovinai le pagine più vicine alla metà della rivista stessa (quando alzi i punti fai dei piccoli strappi attorno all'area della punzonatura) e 2) non riuscii più a ricomporla per bene senza rovinare un 'altro po' le pagine (sempre in zona graffette). Da notare che poi il paginone centrale da una parte non teneva più perché si era, appunto, strappata la parte dove i punti avrebbero dovuto far presa. Per cui con i Supersex, soprattutto i primi numeri!, non me la sono proprio sentita, e faccio quello che riesco. Che equivale a scannerizzare le parti di immagine disponibili e poi raddrizzare, unire, pulire, e quando ce n'è bisogno, ricostruire, là dove è possibile, con photoshop, facendomi il segno della croce.
badabing ha scritto:se parliamo di automobili, andrebbe più precisamente classificata non tanto come auto, quanto invece come “tosaerba omologata per strada”. :lol:
:031
badabing ha scritto:Grazie ancora un volta pontellino per questa tua continuata opera maestrale di ricupero, di attenta raccolta di notizie da esperto redattore, nonché di miglioramento delle immagini. E devo dire che—per uno che si protesta “non esperto di photoshop”—hai fatto un lavoro da provetto ‘designer’ con la ricucitura delle pp. 22-23. Bravo!
:033 :033 :033
:052 :052 :052
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Ah, gli alias...

#3521 Messaggio da guyduzaire »

In merito alla tematica degli alias, non abbiamo solo quello relativo alle donzelle variegatamente soprannominate con pseudonimi (1), ma abbiamo anche il Pontello che ci mette del suo (ma no, non quello...).
Nel #10, egli assume sia il ruolo principale dell'indagatore di topine, sia quello dell'infiltrato (che si attarda ad indagare pure lui).
Orbene, il mio pensiero in proposito è quello di elencare, per ogni numero di Ss, il nome dell'interprete di turno, vedi soprattutto i primi fascicoli, e poi elencare comunque nel cast completo del numero, anche il Pontello stesso abbinato al personaggio in incognito.
Avrei così, da una parte gli interpreti di Ss, dall'altra il cast completo.
Questo comportamento duplice non è limitato al #10, ma avviene anche in almeno una altra storia; man mano che procederò con il completamento, adeguerò la situazione.

GdZ

(1) non utilizzerei il termine "nom-de-plume", che si riferisce agli scrittori, ma piuttosto "pseudonimo", o "nome d'arte".

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Re: Ah, gli alias...

#3522 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto:non utilizzerei il termine "nom-de-plume", che si riferisce agli scrittori, ma piuttosto "pseudonimo", o "nome d'arte".
O anche "nome del cazzo" visto che la redazione non si curava minimamente né della "continuity" da puntata a puntata né tantomeno delle più elementari regole dell'ortografia… :lol: :lol: :lol:

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3523 Messaggio da badabing »

A parte gli scherzi, ai fini dell’omogeneità di terminologia proporrei di adottare “alias”.

L’altra alternativa sarebbe l’inglese “aka” (con o senza punti fermi dopo ciascuna lettera) che imperversa sul web ormai in ogni lingua, acronimo derivato dalle schede di tribunale. Come acronimo è perfino contro-intuitivo dedurre cosa significa, dato che la “k” in quella formula (“also known as” = “conosciuto anche come”) non si pronuncia. Prima dell’avvento del porno non si vedeva quasi mai AKA, al di fuori degli atti giudiziari: data la frequenza con la quale registi, produttori e recitanti del mondo hard negli USA venivano chiamati davanti a un giudice negli anni ’70-’80 si saranno familiarizzati con tale linguaggio. :-D

Usare invece “nome d’arte” per una porno-recitante (siamo sinceri: perfino “attrice” è attribuzione francamente immeritata) lo trovo iperbolico; paragonare la “prostituzione filmata” al mestiere delle attrici vere del cinema e del teatro, mi sembra troppo, sarebbe come chiamare Trump un presidente degno del nome...

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3524 Messaggio da guyduzaire »

badabing ha scritto:proporrei di adottare “alias”. ...
E' una soluzione, come pure "aka"
Considerato che per ogni argomento, spesso e talvolta, si scade facilmente, cercherò in futuro di evitare qualsiasi intervento.
Mi sembra che l'unica cosa 'seria' di cui parlare fosse come trattare gli interventi 'in incognito' del investigatore... Mah!

Tornando ai mezzi di locomozione, non confondete l'Honda 6 cilindri (che bestione!) con la copia made in Italy della Benelli...
E la fourgonette è solamente un paravento per i due cretini, ma non ha nulla a che fare con gli spostamenti dei personaggi. Pensa anche al proprietario che si è visto raffigurare il proprio mezzo.
Così come le inquadrature delle facciate, che non hanno nulla a che vedere con gli interni. Chi abita nella casa penserà di essere il vicino di un frequentatore di bordelli e simili localini....

Mi metto in quarantena.
On se reverra à la guérison.

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Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3525 Messaggio da badabing »

Tra le diverse categorie con le quali ci si può divertire a stilare elenchi, al di là di quelle delle attrici hard e loro prestazioni (quanti buchi vengono riempiti, e come), delle tipologie dei ruoli (segretarie, modelle, colleghe, moglie o amanti di malviventi o di colleghi, madri, figlie, sorelle), delle scene “a 2” oppure di gruppo, lesbicate e così via – categorie come quelle dei comprimari maschili, delle automobili particolari, dei luoghi d’ambientazione, ecc., proporrei anche un ulteriore censimento. Censimento che, oltre a servire da passatempo durante l’attuale sequestro in casa, potrà dimostrarsi interessante anche per altri motivi (più avanti spiego perché). Si tratterebbe di elencare la presenza di donne che non partecipano nelle scene hard. A volte sono solo figuranti, altre volte, al personaggio si assegna qualche battuta.

Da dove venivano, queste figuranti/attrici? Non è da escludere che qualcuna proveniva magari dal “parco” di modelle secondarie dei fotoromanzi “spinti ma non porno” di quei tempi – pensare ad es. alle puntate Supersex nella versione antecedente il hardcore, incluse nelle riviste “Menelik”. Ma queste avranno avuto un certo costo; dunque forse le comparse di Supersex “hard” vennero pescate invece tra le femmine già presenti sul “set”, coinvolte nella produzione stessa. Aiutanti dell’equipaggio, ad esempio, oppure le mitiche “fluffers” alle quali abbiamo fatto accenno in precedenza. (Non va escluso che le fluffers e qualche aiutante alla produzione—ad es., le donne che curavano il trucco— fossero le medesime, che per guadagnare due franchi in più si prestavano a fare i “rizza-cazzi” ai protagonisti maschili prima di una scena). Oppure anche—perché no—potevano essere amiche, compagne o parenti degli stessi attori o attrici che li accompagnavano sul set.

Alcune di queste “comparse inutilizzate” (pornograficamente parlando) sono poco attraenti e dunque al di là d’averle elencati, la nostra curiosità concluderebbe lì. Ma alcune sono carine, degne da vedere impegnate in una scena hard, fosse anche solo un pompino fugace… Queste, le considero le “occasioni perdute”.

Dicevo prima che tale censimento potrebbe anche dimostrarsi interessante; questo perché non è da escludere che una o più di tali comparse è forse apparsa altrove, in servizi hard. Perciò, nel mostrare qui sul 3d queste “sconosciute”, magari uno di voi riconoscerà qualcuna, e ce la può identificare (e magari indicare dove l’avete vista). Premesso poi che, stando alla logica, lo studio di produzione che generava in una data giornata lavorativa una o più scene di Supersex, mica avrà girato solo quello. Per economizzare, avranno ingaggiato la troupe di produzione e i pornoattori, affittato un locale (ristorante, negozio, villa, camera d’albergo) ecc., per scattare le scene per Supersex ma anche per altri servizi. Magari un fotoromanzo porno, e delle immagini isolate da mettere in archivio. Non è dunque da escludere che le comparse femminili di una puntata di Supersex, anziché essere semplicemente membri dell’équipe di produzione, fossero delle attrici porno vere e proprie, che si trovavano sul posto in attesa di girare qualche altra scena.

In questa elencazione escluderei tre categorie a monte. Anzitutto (ovviamente) le “passanti” riprese casualmente a loro insaputa nelle scene d’esterno (cosa possibile allora, ma impensabile oggi, ora che c’è l’obbligo legale di ottenere un permesso scritto da tutti coloro che appaiono, riconoscibili, in un filmato, oppure in mancanza di quello, l’obbligo di mascherare le loro facce, per salvaguardare la privacy). Come questa nella puntata #5 che passa sulle strisce pedonali

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oppure queste altre, sempre nel numero 5, dove si vedono le facce, ma che sono chiaramente delle persone estranee all’équipe di produzione

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La seconda categoria da scartare, per non addentrarci in un’elencazione inutilmente lunga, è quella delle persone “posate” ma viste di sfuggito e in secondo piano, come questo gruppo dal numero 4

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Terza categoria da escludere: le attrici che effettivamente fanno hard sulle pagine di Supersex, ma che in una determinata puntata hanno un ruolo soft. In questa categorie metterei quell’anonima MILF (alla quale ho dedicato due righe tempo fa) che nella puntata #19, nel ruolo di un’impiegata d’archivio, fa un pompino a Pontello ma che in puntate successive (i nn. 27 al 29) recita la parte soft dell’assistente del “Barone” della squadra VIP. Oppure Marie-Jose Loyer (un tempo moglie di Pontello nella vita reale) che nel numero 8 ha una scena di sesso (con tanto di sodomizzazione epocale) ma ritorna a recitare il ruolo soft dell’assistente “Minou” nelle puntate 15 e 16 (nelle quali tra l’altro veste sempre lo stesso maglione, senza cambio di guardaroba: quelle due puntate le avranno girate assieme, e magari le scene dove appare la Loyer, tutte di seguito?). O ancora Morgane (=Marianne Fournier), che nel numero 17, è una delle protagoniste hard ma che torna anche lei, nei nn. 30 & 31, nel casto ruolo dell’assistente al capo VIP.

Orbene, stabilite le premesse, ecco dunque, per dare avvio all’elenco delle “comparse inutilizzate (nel hard), dunque occasioni sprecate”, partendo dalle 10 puntate in alta definizione postate finora da Pontellino sul suo blog.

Dal numero 1, la collaboratrice orientale del cattivo di turno:

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Dal numero 3, la ragazza con la bandana che appare in primo piano nel gruppo dei turisti

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E di seguito nella puntata, l’addetta alla reception nell’ufficio di Erica Cool (che magari è la stessa comparsa che recita la turista? Forse, ma non sono certo…)

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Dal numero 5, la donna nel ristorante seduta al tavolo dietro ai protagonisti:

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Ancora dal numero 5, la segretaria dell’avvocato:

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Dal numero 7, la cameriera nella villa:

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Dal numero 10, l’inserviente:

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E dulcis in fundo come non segnalare in modo particolare, la partecipante soft “top” tra tutte: l’assistente Minou! Con la puntata #8, quando l’attore Pontello diventa protagonista fisso, il personaggio di “Supersex” diventa tenete della squadra VIP, il boss della quale deve avere una segretaria. Ruolo recitato per diverse puntate dalla stessa attrice (in seguito sostituita da altre ma mantenendo lo stesso nome di personaggio). La situazione fornisce l’occasione a Pontello di “flirtare” amichevolmente con Minou, nel classico stile delle “romantic comedy” anni ’50, senza mai arrivare ad avventure sessuali – anche se è chiaro dalle battute che, dovesse presentarsi l’occasione, lui in un batter d’occhio la tromberebbe volentieri. Ma per mantenere l’interesse nei loro interscambi, il copione prevede che lui resti (in questa unico, rara caso) un “gentleman” e dunque non sguinzagli mai verso Minou il suo “fluido erotico”. Che peccato!!!

Nel numero 8

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Nel numero 9

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Nel numero 10

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