Mi chiama un amico, che fino ad un anno fa aveva un bar poi fatto chiudere per motivi non certo economici.
Ora doveva iniziare a lavorare in un ristorante ma per ovvie ragioni è a spasso anche lui.
Beh insomma, mi chiama e mi dice che è stato al mercato al'aperto, in particolare da uno che conosce che vende pesce.
Questo qui tutto contento, dice che il lavoro gli è aumentato, altroché crisi, fanno un sacco di consegne a domicilio e non sanno come evadere tutte le richieste.
"E la sai l'ultima? Mi hanno dato anche i 600€"
Allora chiamo il mio amico consulente, e anche lui mi conferma i 600€. Questo posta a casa 6000 lordi, senza far un cazzo tra l'altro.
In pratica, il suo mentore, una vecchia volpe che si è creato un fondo e ha raccolto oltre trecento milioni di Euro, e a occhio direi che porta a casa un 30.000 al mese, può avere i 600€

Magari non li chiede perché li guadagna in tre ore, anche mentre dorme, ma così è.
Poi noi del settore turismo, affondati del tutto, lasciati a marcire perché senza P.Iva
Eh, chi è qui sopra che parlava di diseguaglianze a Santo Domingo?
La burocrazia ci vuole per evitare che le risorse vadano dove non è necessario......