cicciuzzo ha scritto:
non vado avanti perchè tanto non è che cambi idea.
Non realizzi che il problema burocrazia in questo caso, va eliminato.
L'elenchino delle cose che si possono e non si possono fare è già fastidioso in tempi normali. QUando sei in EMERGENZA non puoi tirarmi fuori 10.000 postille sul come e sul perché.
Per una volta, si trattava di eliminare la burocrazia e per due-tre mesi bloccare tutto. COme hanno fatto, senza farsi tanti problemi, con DIECI milioni di partite IVA.
Gli stronzi li fai chiudere (senza sostegno), invece i mutui per le banche no, eh poverine, senno' come fanno.
Perché il barista è un coglione, e siamo d'accordo, ma questo è lo stile di vita creatosi. Non hanno i soldi per fare la spesa, se non incassano giorno per giorno. Li ammazziamo?
Tutto qui, mi sembra semplice. E' che sei così drogato di Stato e burocrazia che non hai nessuna capacità critica.
Ti va sempre tutto bene, basta che a decidere siano quelle teste di cazzo lassù. E' una sorta di religione, la tua.
come ti ho detto altre volte tu credi di parlare con uno che non conosce persone come te. ma poi il paragone con la Repubblica Dominicana non ha senso, però capisco che a te piaccia come sistema. anche per capire come funzionano lì le cose basta fare una ricerca su google e si scopre questo interessante articolo
https://www.paradisifiscali.org/investi ... icana.html
ora, un sito che si chiama paradisifiscali.org capisco che ti faccia diventare il cazzo duro come neanche a 20 anni. e alcuni passaggi sono molto istruttivi effettivamente, tipo questo
"C'é molta corruzione e spesso quello che non si puo risolvere con vie regolari si risolve pagando, questo aspetto non é il massimo dell'eticità ma é quello che succede anche negli altri paesi, l’unica differenza é che qui é più alla luce del sole per il motivo che i dislivelli sociali che qui sono ancora molto forti richiedono sempre da parte di tutti bisogno di denaro contante".
Ma lo sai cosa vuol dire "paradiso fiscale"?
L'italia era un paradiso fiscale, un tempo.
Paradiso fiscale è una sorta di orologio, significa da quanto tempo lo Stato ha iniziato il suo lavoro di erosione.
Ogni anno che passa, per sua stessa natura, o Stato (qualunque in ogni parte del mondo) è sempre più invadente e bisognoso di risorse.
Qui è stato buono per circa 25 anni, dalla formazione della Repubblica, poi ciaone.
In Rep. Dom. già rispetto a tre anni fa è peggiorato (per te invece è il contrario, più assorbe e meglio è). Tra dieci anni sarà una merda anche li, tranquillo. O magari 20. E' solo questione di tempo.
Parla con qualche americano imprenditore e chiedigli il livello di tassazione ora e quello di 30 anni fa.
quindi da cittadino che paga le tasse (38000 euro all'anno) anche per quelli che piangono preferisco essere ridicolo. lo so che tu vorresti andare domattina in arsenale e avere la rata del mutuo in mano, i 600 euro in mano ed anche una bella troia che per adesso sono disoccupate. in alternativa soldi che piovono dall'elicottero
Io non vorrei nulla, dallo Stato. Se mi lasciasse in pace, me la caverei da solo.
Ma visto che per 25 anni ho pagato il 60% di tasse, senza chiedere mai un cazzo indietro, ora vorrei un riconoscimento, che dici?