Cicc io la storia dei troll non la vedo sempre negativa. Alla fine non ho mai capito nemmeno cosa si intenda per troll.
Per me il troll è quello che punta al flame, a far degenerare la discussione non semplicemente a portare avanti una posizione che la maggioranza vede come idiota. Bellavista dal mio punto di vista (e credo della maggioranza in questo caso) fa la parte dell'idiota. Magari gli piace. è quello che sta facendo pure Sgarbi.
Posso essere quasi sicuro che Bellavista in questo argomento ci faccia (sarebbe preoccupante il contrario) ma non è questo il punto. Può pure esserci, non mi interessa.
Quella posizione è nella testa anche di tanti che vedono dannoso un blocco totale. Magari non lo dicono così bruscamente (johnson l'aveva detto) ma il risultato sarebbe quello.
Persino te hai il dubbio che bloccare tutto sia più dannoso ma devi poi mettere nel conto che non la stai pensando tanto diversa da chi dice la stesa cosa partendo subito dal dichiarare che vanno lasciati crepare i vecchi.
Infatti su questo argomento do addosso sia a te che a Bellavista.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi