Se, infatti, avessi avuto un arma mentre sto folle ti fracassava L auto
https://www.leggo.it/video/uomo_distrug ... 28681.html
L avresti massacrato ?
E ti rovinavi la vita!

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non ci spero. Ma vediamo.cicciuzzo ha scritto:Dai che pensano anche a quelli come te a quanto pare....
C'è poco da fare benchmark, le seconde case sono dei bancomat per tutti.Un po' care queste utenze a la Spezia però... Dovresti fare un benchmarking con altre utilities....
Ce lho qui sul telefonino, la trascrivo che magari mi aiutate a capire:Blif ha scritto:Non è che voglia mettere in dubbio, ma anche sommando i 9 euro/mese del canone RAI, non mi spiego quelle cifre.
Da me in montagna il fisso per la seconda casa è 27 euro/mese (IVA compresa) a consumo nullo,
mentre per una prima casa prendono 11 euro/mese (IVA compresa), sempre a contatore staccato.
Piccoli furti per piccoli ladri.
D'altra parte, i fornitori di energia, da buoni imprenditori che investono, meritano lo stipendio fisso garantito a fine mese.
E lo stato merita una fetta stabile di tasse, qualunque cosa facciano gli utenti.
Insomma, la mano pubblica lava la mano privata, e tutte e due fanno del risparmio energetico una farsa.
che tariffa devi fare per un B&B? La classica "non residente"?Capitanvideo ha scritto:Ce lho qui sul telefonino, la trascrivo che magari mi aiutate a capire:
Spesa per la materia energia: 29,20
Trasporto e gestione contatore: 27,97
Oneri di sistema: 37,21 (questi me li ero fatti spiegare anni fa. Si paga per chi ha messo i pannelli fotovoltaici)
...
Ho controllato:Kowalski ha scritto:che tariffa devi fare per un B&B? La classica "non residente"?Capitanvideo ha scritto:Ce lho qui sul telefonino, la trascrivo che magari mi aiutate a capire:
Spesa per la materia energia: 29,20
Trasporto e gestione contatore: 27,97
Oneri di sistema: 37,21 (questi me li ero fatti spiegare anni fa. Si paga per chi ha messo i pannelli fotovoltaici)
...
togli pure il forse.Capitanvideo ha scritto:@Blif Forse ho trovato una parziale causa dei prezzi: ho 6.0 Kw quindi sicuramente i prezzi sono più alti. Però porca troia.
Esatto Tenz. Ho voluto eliminare il gas per stare più tranquillo, visto che in casa non ci sto io.TeNz ha scritto:togli pure il forse.Capitanvideo ha scritto:@Blif Forse ho trovato una parziale causa dei prezzi: ho 6.0 Kw quindi sicuramente i prezzi sono più alti. Però porca troia.
come mai 6,0 Kw?
immagino tutto elettrico e niente gas, con la caldaia che scalda l'acqua al bisogno.