ripeterlo una terza mi pare inutile tanto non ci arrivi

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ti ripeto. Te parli di media di marzo degli scorsi anni. 290Kowalski ha scritto:Credo che tu stia parlando della sola curva dei morti nei quali viene rilevata l'infezione da covid-19, io sto parlando dei morti in totale.SoTTO di nove ha scritto:Ma non conta quanto si è impennata. Sei intervenuto. Potrai discutere se si è intervenuti in ritardo, se si è intervenuti in modo radicale o un po' meno. Ma dato che la curva aveva un andamento esponenziale non ci serve oggi sapere se l'abbiamo fermata ad un picco di 900.
Che arrivasse ad un picco di 3000 al giorno o non avesse superato le 1500 non lo sapremo mai.
Lo sapevi solo se non avevi fatto nulla.
A me, più che capire quanti sono i morti contagiati, interessa capire quanti sono i morti in più rispetto alla media del periodo per capire quanto ha REALMENTE inciso il nuovo virus, e questi dati non possiamo saperli perchè non abbiamo il numero totale dei morti.
Se la media giornaliera dei morti TOTALE per il periodo di marzo 2015-2019 è intorno ai 290 e a marzo 2020 sarà (sparo un numero a caso) di 360 saprai che il covid-19 ha inciso per +70, cui andranno fatti tutti gli aggiustamenti statistici.
I ~290 morti al giorno purtroppo ci sarebbero stati anche senza la nuova epidemia.
Sei un somaro. Studia!bellavista ha scritto:il calcolo te l'ho messo 2 volte
sei un idiota. e anche studiare non ti aiuterebbePlo Style ha scritto:Sei un somaro. Studia!bellavista ha scritto:il calcolo te l'ho messo 2 volte
Mischi il dato giornaliero odierno di morti per coronavirus (320), con la media di morti per coronavirus di Marzo (163) con la media di tutte le morti di un marzo tipico (290), e ti fai il tuo calcolino da prima elementare senza senso. Ripigliati.bellavista ha scritto:sei un idiota. e anche studiare non ti aiuterebbePlo Style ha scritto:Sei un somaro. Studia!bellavista ha scritto:il calcolo te l'ho messo 2 volte
ma che ragionamento fai? Perchè gli altri morti li lasci morire senza fare nulla? A me interessa capire quanto alla fine avrà inciso sulla mortalità questo virus, a te evidentemente interessa solo sapere quanti morti saranno ricondubili a questa epidemia senza tenere conto di quella che sarebbe stata la mortalità senza. Poi è lapalissiano che non avrai mai il numero dei morti a marzo 2020 se non avessimo avuto nessun contagio da covid-19, non per niente quella che potrai fare sarà solo una stima, nessuno ti potrà mai darti il numero esatto.SoTTO di nove ha scritto:Ergo alla fine della fiera il covid in questo marzo avrà ammazzato un tot. di persone che a noi dirà poco. Insomma, ci dirà in quanti ne sono morti, ma non ci dirà in quanti sarebbero potuti morire a non fare nulla.
Marzo tipico= 300 mortiKowalski ha scritto:ma che ragionamento fai? Perchè gli altri morti li lasci morire senza fare nulla? A me interessa capire quanto alla fine avrà inciso sulla mortalità questo virus, a te evidentemente interessa solo sapere quanti morti saranno ricondubili a questa epidemia senza tenere conto di quella che sarebbe stata la mortalità senza. Poi è lapalissiano che non avrai mai il numero dei morti a marzo 2020 se non avessimo avuto nessun contagio da covid-19, non per niente quella che potrai fare sarà solo una stima, nessuno ti potrà mai darti il numero esatto.SoTTO di nove ha scritto:Ergo alla fine della fiera il covid in questo marzo avrà ammazzato un tot. di persone che a noi dirà poco. Insomma, ci dirà in quanti ne sono morti, ma non ci dirà in quanti sarebbero potuti morire a non fare nulla.
Tra l'altro molto probabilmente non sapremo mai nemmeno il numero preciso dei morti contagiati da covid-19, ma credo che solo il padre eterno (per chi ci crede) potrà darti i numeri esatti, ma non è certo quello pretendo di conoscere.
Onteressamento di centri nervosi da parte del virusariva ariva ha scritto:Anche Inghilterra in lockdown.
Stavo vedendo l'intervista a Sileri: come molti altri positivi al coronavirus dice che non sentiva più odori e sapori.
Chissà se c'è una spiegazione medica dietro.