per mepossono fare tutte le ordinanze che vuoi. possono anche militarizzare il paese. può deciderlo Conte, la protezione civile, Fontana, Zaia, Bonacini. possono anche decidere che non si esce neanche a fare la spesa e te la portano loro a casa, incuranti dei vegani, dei celiaci e degli allergici all'anguria (che sarei io). poi se si rompe la lavatrice ti attacchi al cazzo e lavi a mano. i cani cagano sul balcone. se non hai il balcone gli insegni a cagare come fossero gattiSoTTO di nove ha scritto:Ma anche se fosse una richiesta partita dai governatori per quale motivo dovrebbe diventarne una colpa.cicciuzzo ha scritto: https://www.open.online/2020/03/20/coro ... i-weekend/
Qui dice Zaia e Fontana
Si parla di chiudere i supermercati la domenica, non di chiuderli a data da destinarsi. Se scatta la corsa all'acquisto che si fottano.
Ripeto, anche se fosse stata una discussione interna al governo con le varie associazioni (e lo è stato perchè la richiesta viene anche dai sindacati) non vedo dove sia il problema.
Non si sono lasciati sfuggire una richiesta di quarantena di una città (che avrebbe un senso tenere nascosta), stanno discutendo su misure di secondo piano che più o meno ci si può attendere.
Per farti capire che al mondo sembrano esistere solo Zaia e Fontana. In Emilia sembra di essere su Marte per voi. Qua l'avevano annunciato 2 giorni fa...
Bonaccini è molto più stringente di altri ma non lo caga nessuno. Anche se fa come gli pare. (giustamente visto che a Roma sono lenti come le lumache)
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2 ... 251650322/
ma finchè dici che la spesa puoi andarla a fare ma devi rispettare una distanza di sicurezza, devi fare in modo che questo diritto e questo dovere vengano contemplati. quello che si è visto oggi e che ho postato è un autentico sprone al contagio
ha fatto più questa dichiarazione che 15 giorni di runners in giro per Milano. E guarda che dubito che la gente fosse in fila perchè aveva voglia di uscire. perchè si tratta di file di tre ore, che dalle tue parti non ci sono forse ma da noi si. io che sono solo ho autonomia per 8/10 giorni, una famiglia di 4 persone ha autonomia di 3/4 giorni e riempe completamente un carrello.
gli orari dei supermercati dovrebbero in verità aumentare, perchè così si dilata il problema degli affollamenti.
esselunga, coop e unes da noi non fanno neanche più il servizio di spesa online. idem amazon. pare regga solo conad in qualche modo.
no, non mi sento di dare la patente di coglionaggine a quelle persone. nessuno di loro fingeva per uscire da casa.