[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#3751 Messaggio da manigliasferica »

planet183 ha scritto:a me puzzano comunque di insabbiamento sti numeri...e non credo neanche che in Cina sia finita...per me non dicono la verità per non farci andare nel panico più di quanto non lo siamo già...un giorno vedo UK con pochi casi poi il giorno dopo 2k e più e ci dicono invece che si sono verificati più casi positivi in un giorno in Francia, Francia che ora è comunque sotto i 10K casi, a me suonano male sti numeri e anche se mi dite che non possiamo paragonare le cose (e non vedo perchè visto che di numeri si tratta) i grafici che abbiamo oggi in Italia sono del tutto simili a quelli cinesi di metà febbraio quindi in teoria dovremmo essere vicini al picco, ma ho la sensazione che non è così perchè i dati che arrivano da lì non sono quelli veri, comunque è una mia opinione e non voglio assolutamente ne creare polemiche ne fare discussioni, perchè le mie ripeto sono solo sensazioni non sono basate su nessuna certezza.
beh India, Pakistan etc i numeri sono fasulli. mancano molti 0 finali
ieri con un messaggio alla nazione il primo ministro indiano ha chiesto ai cittadini di rispettare il coprifuoco di domenica dalle 7 am alle 9 pm per contrastare il Covid19. Una popolazione di 1 miliardo e 300M di persone... 14 ore in casa...
Dicono sarà un test, per vedere poi come muoversi. Sai che soluzione...non che esista una soluzione per un paese che paese non è, ma è un insieme di continenti con lingue tradizioni religioni diverse. dove la stragrande maggioranza della gente vive nel medioevo (quindi anche situazione igienico sanitaria)

i numeri della Germania incuriosiscono, perchè popolazione anziana l'hanno anche loro. ma pare che in germania non muoia nessuno.

non mi risulta che negli altri paesi europei abbiano chiuso scuole da subito, cioè quando hanno visto cosa stava succedendo in Italia da settimane.
hanno dato una sterzata lo scorso fine settimana, no?
settimana scorsa io ho visto Parigi che era piena di gente e tra l'altro tutti a fare festa per i puffi e il PSG, e l'Italia già diceva di stare distanti tra le persone.
Germania uguale. Spagna feste religiose e non.
UK idem come sopra.

Il punto è che tutta l'Europa ha una popolazione anziana, ma muoiono solo gli anziani italiani?

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3752 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Ieri ho sentito un amico che vive vicino a Nizza...l’altro ieri la promenade des anglais era piena di gente...le spiagge anche...ieri hanno chiuso le spiagge....vedremo tra una settimana a che punto saranno...

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3753 Messaggio da pan »

CanellaBruneri ha scritto:
pan ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:poi se gli ariva ariva, i sottodi9, i giarnese, i fender, i pan sono indifferenti alle conseguenze del coronavirus che ho ipotizzato (e che non mi auguro) perchè benestanti, perchè sanno o pensano che le loro "sicurezze" economiche/lavorative non vengano intaccate, perchè il cinema e i teatri possono crepare, perchè vaffanculo le industrie, perchè evviva che con questa roba l''Europa salta, perchè fracazzodavelletrinonloso, è legittimo sia chiaro.
Allora non hai capito niente di me (come di tutto il resto). Anch'io guadagno meno di te (te l'ho già detto che sto part-time), tra un'ora vado in un ospedale improvvisato covid-19 a rischiare la vita, vista l'età e il sesso maschile. Cosa vuoi che me ne freghi della mia, della tua e di tutte le cazzo di economie capitaliste del mondo? Tanto a epidemia finita, Das Kapital, messo all'angolo da un filamento di RNA, rispunterà più rabbioso di prima a eseguire le sue istruzioni, più devastanti del virus, sui sopravvissuti.
Ecco, vedi di non fare l'eroe e di tutelarti (cambiati più spesso che puoi, lavati fino al gomito etc etc, lo sai meglio di me)
Quelle regole le conosci molto meglio di me per abitudine alla sala operatoria. Noi l'ultimo virus serio che affrontammo fu quello dell'AIDS, che era facile evitare. L'impreparazione di fronte a una malattia così diffusiva da parte della stragrande maggioranza del personale dispiegato a tutti i livelli, è tra i principali motori dell'epidemia.
Sappiamo benissimo perché abbiamo il doppio della Cina di personale sanitario infettato.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3754 Messaggio da pan »

markome ha scritto:
pan ha scritto:

Anch'io guadagno meno di te (te l'ho già detto che sto part-time), tra un'ora vado in un ospedale improvvisato covid-19 a rischiare la vita, vista l'età e il sesso maschile. Cosa vuoi che me ne freghi della mia, della tua e di tutte le cazzo di economie capitaliste del mondo? Tanto a epidemia finita, Das Kapital, messo all'angolo da un filamento di RNA, rispunterà più rabbioso di prima a eseguire le sue istruzioni, più devastanti del virus, sui sopravvissuti.
Idem , tranne il part-time.
E la bionda. :-D :blowkiss:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3755 Messaggio da Rand Al'Thor »

Gargarozzo ha scritto:A proposito di respirazione
Quando scrivete voi medici in questo topic sembra davvero di "respirare"
Sono intervenuto poco e niente (anzi credo proprio niente) perché non avevo nulla da dire, ma ho letto.
E devo dire che condivido a pieno questa riflessione. Leggere canella e markome da una bellissima sensazione di sicurezza.

Pan un po' meno, ma la vedo più una conseguenza del suo nichilismo.

Un grande in bocca al lupo a chi si sta facendo il di dietro per aiutare in questi tempi di lesa maestà. :blowkiss:
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

planet183
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3756 Messaggio da planet183 »

manigliasferica ha scritto:
planet183 ha scritto:a me puzzano comunque di insabbiamento sti numeri...e non credo neanche che in Cina sia finita...per me non dicono la verità per non farci andare nel panico più di quanto non lo siamo già...un giorno vedo UK con pochi casi poi il giorno dopo 2k e più e ci dicono invece che si sono verificati più casi positivi in un giorno in Francia, Francia che ora è comunque sotto i 10K casi, a me suonano male sti numeri e anche se mi dite che non possiamo paragonare le cose (e non vedo perchè visto che di numeri si tratta) i grafici che abbiamo oggi in Italia sono del tutto simili a quelli cinesi di metà febbraio quindi in teoria dovremmo essere vicini al picco, ma ho la sensazione che non è così perchè i dati che arrivano da lì non sono quelli veri, comunque è una mia opinione e non voglio assolutamente ne creare polemiche ne fare discussioni, perchè le mie ripeto sono solo sensazioni non sono basate su nessuna certezza.
beh India, Pakistan etc i numeri sono fasulli. mancano molti 0 finali
ieri con un messaggio alla nazione il primo ministro indiano ha chiesto ai cittadini di rispettare il coprifuoco di domenica dalle 7 am alle 9 pm per contrastare il Covid19. Una popolazione di 1 miliardo e 300M di persone... 14 ore in casa...
Dicono sarà un test, per vedere poi come muoversi. Sai che soluzione...non che esista una soluzione per un paese che paese non è, ma è un insieme di continenti con lingue tradizioni religioni diverse. dove la stragrande maggioranza della gente vive nel medioevo (quindi anche situazione igienico sanitaria)

i numeri della Germania incuriosiscono, perchè popolazione anziana l'hanno anche loro. ma pare che in germania non muoia nessuno.

non mi risulta che negli altri paesi europei abbiano chiuso scuole da subito, cioè quando hanno visto cosa stava succedendo in Italia da settimane.
hanno dato una sterzata lo scorso fine settimana, no?
settimana scorsa io ho visto Parigi che era piena di gente e tra l'altro tutti a fare festa per i puffi e il PSG, e l'Italia già diceva di stare distanti tra le persone.
Germania uguale. Spagna feste religiose e non.
UK idem come sopra.

Il punto è che tutta l'Europa ha una popolazione anziana, ma muoiono solo gli anziani italiani?
Dell'India e anche dell'Africa già diversi giorni fa avevo detto che mi sembrava strano che paesi con igiene scarsa come quelli fossero praticamente senza casi, per la Germania più che curiosità mi sembra proprio strano, sarà che i loro dottori sono più bravi?
Per le scuole le hanno chiuse quando da loro si sono verificati gli stessi nostri numeri prima di chiuderli noi, la verità è che ci hanno criticati per questo credendo che da loro non ci fosse niente e che noi stavamo pure esagerando, ora fanno le nostre stesse cose, ma la paura è che comunque la quarantena non è sufficiente, perchè secondo me i casi sono molti di più di quelli che dicono i numeri, alla fine lo dicono sempre i contagiati trovati sono quelli sottoposti a tamponi e quindi sono sempre e solo un campione della popolazione, se facessero tamponi a tutti vedremmo i casi positivi reali, e forse solo allora potremmo essere certi di sapere la situazine reale quale sia, ma purtroppo non avendo ne i tamponi sufficienti ne tanto meno il personale medico per gestire un numero enorme di malati, ci dicono quei numeri per non farci spaventare troppo, e lo stesso stanno facendo dappertutto, credi che in Russia siano solo 200 casi su una popolazione di 200 milioni? e appunto l'India o anche il Giappone e la Corea e la Cina stessa ci ha fornito i numeri reali? e se loro l'hanno davvero contenuta perchè non dicono come hanno fatto così che tutti adottino lo stesso criterio?
Io non credo ne usciremo facilmente e non credo ci diranno mai la verità neppure su come sia davvero nato sto virus.
Quello che spero è che se e quando finirà la cosa, si possa trovare il modo di vivere senza più necessità di frontiere, nazioni e tante meschinità che alla fine non portano a nulla, il mondo è unico dall'Alaska all'Australia e si dovrebbe trovare il modo di viverci senza pestarsi i piedi a vicenda come i bambini, alla fine spero proprio che l'umanità diventi finalmente adulta dopo questa esperienza

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3757 Messaggio da fender »

La sensazione di sicurezza, quando la sicurezza non c'è, uccide….
Milano in crescendo esponenziale…. se continua così, decine di migliaia di morti solo a Milan…
Gli 800 nuovi infettati di ieri, sono 80 morti fra una settimana...

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3758 Messaggio da gi.kappa. »

Mi collego al discorso di Pan, tutto verificabile sulle cronache locali (lecceprima, quotidiano di puglia, ecc.)

L'unico fuocherello (dire focolaio sarebbe offensivo) leccese proviene da un ospedale in provincia (Copertino per l'esattezza. Chicca: il nome della città californiana Cupertino deriva da questa cittadina di provincia) ed è legato al contagio da parte di un medico e poi giù a catena su pazienti, colleghi eccetera. Tutti i morti sono legati a persone ricoverate lì.

Per il resto oggi quasi 26 gradi
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3759 Messaggio da fender »

Il Prof. Massimo Galli, suggerisce di arrangiarci e farci le mascherine in casa, meglio che niente… la cavolata del OMS e dei super TVirologi (v. Pregliasco, Burioni & Co.) che dicevano che le mascherine non servono E' STATA TUTTA UNA PRESA PER IL CULO…. svegliaaaaa

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#3760 Messaggio da Vinz Clortho »

hai dimenticato "!!111!!!!!" dopo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3761 Messaggio da GeishaBalls »

fender ha scritto:Il Prof. Massimo Galli, suggerisce di arrangiarci e farci le mascherine in casa, meglio che niente… la cavolata del OMS e dei super TVirologi (v. Pregliasco, Burioni & Co.) che dicevano che le mascherine non servono E' STATA TUTTA UNA PRESA PER IL CULO…. svegliaaaaa
Bravi, tutti a farsi le mascherine e andare fuori due volte al giorno con la scusa della spesa. Ottima strategia

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3762 Messaggio da dostum »

«Fredda la mano e il cuore e le ossa,

Freddo anche il sonno è nella fossa:

Mai vi sarà risveglio sul letto di pietra,

Mai prima che muoia il sole e la luna tetra.

Nel vento nero le stelle anch'esse moriranno,

ed essi qui sull'oro ancora giaceranno,

Finché l'oscuro signore non alzerà la mano

Sulla terra avvizzita e sul mare inumano.»
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3763 Messaggio da Blif »

GeishaBalls ha scritto:
fender ha scritto:Il Prof. Massimo Galli, suggerisce di arrangiarci e farci le mascherine in casa, meglio che niente… la cavolata del OMS e dei super TVirologi (v. Pregliasco, Burioni & Co.) che dicevano che le mascherine non servono E' STATA TUTTA UNA PRESA PER IL CULO…. svegliaaaaa
Bravi, tutti a farsi le mascherine e andare fuori due volte al giorno con la scusa della spesa. Ottima strategia
Se servono a rilassare la gente, mi sembra una buona idea.
Anche intrecciare canestri o infilare perline.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3764 Messaggio da Gargarozzo »

Concordo. Fino a che l'indossare mascherine inutili svolge il suo onesto lavoro autorassicurante, apotropaico e scaramantico, ben venga. C'é chi si mette un quadrifoglio in tasca, chi una mascherina in faccia.
Ma se diventa una scusa per accusare chi non la possiede, non solo non assolve piú quel compito in chi ci crede, ma neanche in chi non ci crede e vi viene costretto per evitare le peggiori conseguenze della disapprovazione sociale.
Vabbé, anche sta riflessione è stata sorpassata dagli eventi, evidentemente.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3765 Messaggio da Blif »

Parole sante: impazziscano pure, ma non diffondano il virus della follia.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”