beh India, Pakistan etc i numeri sono fasulli. mancano molti 0 finaliplanet183 ha scritto:a me puzzano comunque di insabbiamento sti numeri...e non credo neanche che in Cina sia finita...per me non dicono la verità per non farci andare nel panico più di quanto non lo siamo già...un giorno vedo UK con pochi casi poi il giorno dopo 2k e più e ci dicono invece che si sono verificati più casi positivi in un giorno in Francia, Francia che ora è comunque sotto i 10K casi, a me suonano male sti numeri e anche se mi dite che non possiamo paragonare le cose (e non vedo perchè visto che di numeri si tratta) i grafici che abbiamo oggi in Italia sono del tutto simili a quelli cinesi di metà febbraio quindi in teoria dovremmo essere vicini al picco, ma ho la sensazione che non è così perchè i dati che arrivano da lì non sono quelli veri, comunque è una mia opinione e non voglio assolutamente ne creare polemiche ne fare discussioni, perchè le mie ripeto sono solo sensazioni non sono basate su nessuna certezza.
ieri con un messaggio alla nazione il primo ministro indiano ha chiesto ai cittadini di rispettare il coprifuoco di domenica dalle 7 am alle 9 pm per contrastare il Covid19. Una popolazione di 1 miliardo e 300M di persone... 14 ore in casa...
Dicono sarà un test, per vedere poi come muoversi. Sai che soluzione...non che esista una soluzione per un paese che paese non è, ma è un insieme di continenti con lingue tradizioni religioni diverse. dove la stragrande maggioranza della gente vive nel medioevo (quindi anche situazione igienico sanitaria)
i numeri della Germania incuriosiscono, perchè popolazione anziana l'hanno anche loro. ma pare che in germania non muoia nessuno.
non mi risulta che negli altri paesi europei abbiano chiuso scuole da subito, cioè quando hanno visto cosa stava succedendo in Italia da settimane.
hanno dato una sterzata lo scorso fine settimana, no?
settimana scorsa io ho visto Parigi che era piena di gente e tra l'altro tutti a fare festa per i puffi e il PSG, e l'Italia già diceva di stare distanti tra le persone.
Germania uguale. Spagna feste religiose e non.
UK idem come sopra.
Il punto è che tutta l'Europa ha una popolazione anziana, ma muoiono solo gli anziani italiani?